Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 19:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
DX8 Spektrum - Disabilitare la miscelazione del piatto oscillante /CCPM

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Dalle sportellate coi buggy a scoppio sono passato alla raffinatezza degli Hely costruendomi un T-Rex 450. Prima di massacrare il povero modello al momento intonso ho comprato il simulatore Phoenix V3. Stavo setuppando la radio (DX8 Spektrum) quando il software mi chiede di disabilitare la miscelazione del piatto oscillante /CCPM. Il software dice anche: "se hai questa possibilità imposta il tipo di piatto oscillante su 90 gradi o disabilita la miscelazione CCPM nella trasmittente"
Come avrete capito per me è arabo e nonostante una ricerca nel manuale d'istruzioni della radio, non ne sono venuto a capo. Qualcuno sa come fare? e ..il piatto oscillante è lo swashplate?

Grazie 1000
Caino
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 21:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da caino76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Dalle sportellate coi buggy a scoppio sono passato alla raffinatezza degli Hely costruendomi un T-Rex 450. Prima di massacrare il povero modello al momento intonso ho comprato il simulatore Phoenix V3. Stavo setuppando la radio (DX8 Spektrum) quando il software mi chiede di disabilitare la miscelazione del piatto oscillante /CCPM. Il software dice anche: "se hai questa possibilità imposta il tipo di piatto oscillante su 90 gradi o disabilita la miscelazione CCPM nella trasmittente"
Come avrete capito per me è arabo e nonostante una ricerca nel manuale d'istruzioni della radio, non ne sono venuto a capo. Qualcuno sa come fare? e ..il piatto oscillante è lo swashplate?

Grazie 1000
Caino
Si il piatto è detto swash plate (piatto oscillante).
Nella radio devi andare al menù swash plate, dove ci saranno i vari tipi 90° 120° 140°, in alcuni modelli di radio, prima del 90° c'è anche un tipo detto "1 servo standard" in riferimento al tipo di meccanica/piatto.
Quindi se hai già impostato 120°, cambia con 90° o 1 servo.
I menù delle Spektrum sono molti simili alle JR, quindi ti ho detto, più o meno, quello che ho nella mia JR.

P.S., Milano dove?

saluti

Ultima modifica di laser02 : 22 aprile 11 alle ore 21:09
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 22:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
L'avevo messo su 90 ma non va bene...Da quello che ho capito il comando del gas nel software dovrebbe muovere solo 2 barre...a me se ne muovono 4.
Dopo provo a selezionare standard e vediamo se risolvo.
Grz cmq per l'aiuto.
Io milano zona parco sempione tu?
Ciao
C
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 08:21   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da caino76 Visualizza messaggio
L'avevo messo su 90 ma non va bene...Da quello che ho capito il comando del gas nel software dovrebbe muovere solo 2 barre...a me se ne muovono 4.
Dopo provo a selezionare standard e vediamo se risolvo.
Grz cmq per l'aiuto.
Io milano zona parco sempione tu?
Ciao
C
Zona Barona/Famagosta, magari se hai bisogno di aiuto, o anche solo fare un voletto insieme, fatti sentire.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 18:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Risolto, grazie 1000. Su standard ora funziona e meno male che ho preso il simulatore
Per volare volentieri. Dove vai di solito?
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 18:20   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da caino76 Visualizza messaggio
Risolto, grazie 1000. Su standard ora funziona e meno male che ho preso il simulatore
Per volare volentieri. Dove vai di solito?
Dietro casa, a 200 metri da dove abito, c'è un bel pratone e per heli classe 450 /500 è ottimo, si sta formando anche una bella compagnia

Qui: Via giuseppe De Finetti, la via è chiusa.
definetti milano - Google Maps

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscelazione piatto CCPM DDM89 Radiocomandi 0 11 ottobre 10 15:36
Miscelazione ccpm piatto oscillante 120° Marco The Fly Elimodellismo Principianti 7 29 marzo 07 20:37
Rotazione Piatto Oscillante? pragamichele Elimodellismo in Generale 0 13 ottobre 06 17:56
piatto oscillante pterodattilo Elimodellismo in Generale 2 28 settembre 06 00:11
Piatto oscillante klamath Elimodellismo Principianti 3 20 ottobre 05 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002