![]() |
io attendo altri pareri! |
re io ti consiglio in casa msr. mcpx e per palestra. piu di giri tranquilli in casa se provi e prende velocita fai danni. ho visto anche 120sr a un amico, il rotore di 120sr e molto piu tranquillo rispetto a quello di mcpx che gira forte. io in casa mi diverto con msr e in parco con mcpx. a campo 450, 500...etc |
Citazione:
L'ho puntualizzato perché durante i miei trascorsi con mSR e 120SR ho constatato che chi proviene dai passi collettivi senza aver conosciuto le flybar a 45° si è trovato spiazzato e non è riuscito a farseli piacere. Ora che volo prevalentemente con 6 canali e principalmente con l'mCP X, li capisco meglio di quanto non avevo fatto a suo tempo. Se volo con mSR e 120SR ora, mi sembra di guidare col freno a mano tirato, mentre prima era del tutto naturale. Addirittura col 120SR con cui prima riuscivo a fare looping, ora mi schianto che è un piacere, come fossi un principiante assoluto. Attualmente sono abituato al fatto che un'elicottero va dove vuoi che vada, mentre gli autostabili tentano di andare dove pare a loro a causa dell'effetto pendolo e quindi per paradosso richiedono più impegno nel volato, mentre richiedono impegno quasi zero nell'hovering. Nulla che non si superi con la pratica comunque, ed infatti firedragon è molto bravo nel pilotaggio delle due tipologie di elicottero. |
aggiungerei ...è un peccato tornare inietro ad un 4 canali ,una volta presa la mano con i 6 canali : anche in salotto 6 canali e pure bello "tosto" .. ....nessuno sconto,anzi negli spazi piccoli ci si "affina " la sensibilita' dei pollici !:D |
Citazione:
|
Citazione:
Anche in casa, preferisco fare hovering e poco altro con l'mCP X che prendere in mano l'mSR. La cosa non sarebbe tale se avessi alternato le due tipologie di elicotteri dedicando tempo ad entrambi. Ma è stata una scelta ragionata per accelerare la progressione nell'apprendimento di come si pilota un passo collettivo. Firedragon, al contrario di me usa l'mSR in casa ogni giorno (credo ogni sera) ed infatti per lui è del tutto naturale pilotare passi collettivi e passi fissi. |
Citazione:
|
Citazione:
|
bhe allora credo che per adesso prenderò un msr, non ho difficoltà nell' adattamento al pilotaggio di attrezzi diversi, l' msr è più piccolo e per fare volo radente attorno al vaso cinese e atterraggi sul tavolino di cristallo credo sia meglio, in fondo ho sempre il t-rex 450 o il protos 500 per volare seriamente. Poi se mi prenderà la scimmia del 3d in casa prenderò anche un mcpx, tanto hanno cifre veramente irrisorie !!! |
Citazione:
e vedi di usare al più presto quei due ottimi attrezzi !!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002