BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   è arrivata (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/20924-arrivata.html)

sbronzolo 06 marzo 06 20:04

è arrivata

Regà è fatta: la verbatim è arrivata. Stasera vado al garage a fare un pò di riprese aeree e ve le posto al più presto.:lol:

sbronzolo 07 marzo 06 12:07

ecco

Ci sono problemi per il video. Come faccio a mandare on line 50mb di filmato??????????

sozi 07 marzo 06 14:14

:lol:Io potrei mettere a disposizione il mio server ...

Fammi sapere, (l'unico problema è per te) non per me..
perche per uploadare un file di 50 mb sul server:

se hai fastweb ---> 20 minuti
se hai Alice/Infostrada ---> 50 minuti (qualsiasi adsl)

... se mi dici che per te va bene ti do le coordinate.

sbronzolo 07 marzo 06 16:39

risposta

Cavolo, se ci vuole così tanto allora è inutile. Mi sa che faccio prima a ridurre il video.

sbronzolo 07 marzo 06 16:53

video volo

Ecco il video del on board camera. L'ely staziona in volo davanti allo specchio per auto riprendersi.

kitaro 07 marzo 06 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da sbronzolo
Ecco il video del on board camera. L'ely staziona in volo davanti allo specchio per auto riprendersi.

nn si vede nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Fulvio76 07 marzo 06 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
nn si vede nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Si vede...salva il file e poi aprilo con il tuo player preferito.

Bella l'idea dello specchio!molto originale!

Fulvio

sbronzolo 07 marzo 06 21:57

Grazie al più presto metterò riprese esterne se il tempo migliora e soprattutto il vento cessa.

Claudio_F 07 marzo 06 22:13

Citazione:

e soprattutto il vento cessa.

E'appena cominciato :rolleyes: Le condizioni meteo non mi hanno mai rotto tanto come quest'ultimo anno, freddo, vento e soprattutto brutto tempo perfettamente sincronizzato con i week-end :angry:

Che era quel rumore all'atterraggio? :P

Bella l'idea dello specchio.

sbronzolo 07 marzo 06 22:29

Il rumore è stato l'atterraggio un pò duro in verità. Il problema è che la telecamera era piazzata lateralmente quindi l'ely era un pò sbilanciato , devo inventarmi un modo per centrarla bene...:lol:

Fulvio76 08 marzo 06 16:46

Il file che hai postato da poco meno di 3Mb sarebbe quello compresso di 50Mb?

Volevo sapere,se c'è una evidente differenza di qualità tra il file di origine è quello compresso?

Grazie

sbronzolo 08 marzo 06 21:32

No il file da 3 mb è un altro. Sarebbe stato impossibile comprimerlo così tanto!!!

Fulvio76 08 marzo 06 22:52

Citazione:

No il file da 3 mb è un altro. Sarebbe stato impossibile comprimerlo così tanto!!!

Infatti nn mi tornava...pur nn essendo un esperto...

Volevo chiederti qualcosa sulla qualità,volevo sapere se i filmati nn compressi sono + nitidi di quelli compressi che si vedono nel forum.

Fulvio

netpaulus 08 marzo 06 23:08

Scusate l'ignoranza ma la "verbatim2 cosa è ' una telecamera ' Se si, cosa costa e dove si compra ?

Grazie

sbronzolo 08 marzo 06 23:27

1 )la verbatim 5 in 1 è una telecamera pen drive e la cosa positiva è che pesa poco e quindi va bene per i nostri modellini, se cerchi in internet la trovi ( io l'ho comprata on line);
2 )la qualità diciamo che è quella di una fotocamera di un cellulare del resto l'obiettivo è talmente piccolo che diversamente non si può fare, però all'aperto e con luce diretta è molto molto meglio.
Ergo un buon acquisto :lol:

sbronzolo 08 marzo 06 23:29

Ah dimenticavo, il prezzo è sui 60 €.Io l'ho pagata 58€ tutto compreso spese dispedizione pure.

Fulvio76 08 marzo 06 23:40

Citazione:

...la qualità diciamo che è quella di una fotocamera di un cellulare del resto l'obiettivo è talmente piccolo che diversamente non si può fare, però all'aperto e con luce diretta è molto molto meglio...

Ho visto sempre filmatini compressi per questo ti facevo quella domanda...io vorrei usarla anche per altri tipi di riprese,sempre con inquadratura tipo "in prima persona"...ma ancora nn sono riuscito a trovarla.

Guardando le caratteristiche tecniche,con una risoluzione di 640*480 e un refresh di 30 f/s in teoria si potrebbero quardare i video a tutto schermo su un comune televisore(a tubo catodico)...chissà...

Fulvio

Claudio_F 08 marzo 06 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
volevo sapere se i filmati nn compressi sono + nitidi di quelli compressi che si vedono nel forum.

Puoi vedere dei filmati in bassa risoluzione non compressi ulteriormente (sono cioe' quelli prodotti dalla camera) sulla mia pagina di prove di ripresa dal t-rex. Senza guardare tutto che e' noioso bastano i filmati cam7 e cam8. E'piuttosto disturbata dalla luce frontale. Le righe sono l'ombra delle pale. Tenere volume basso. Visualizzare con zoom 1:1 altrimenti l'immagine si sgrana troppo.

cobraonethree 09 marzo 06 00:06

interessante

ma potreste postare il link dove avete acquistato la verbatim a 58euro?
Anche in privato eventualmente.

Grazie.

netpaulus 09 marzo 06 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da cobraonethree
ma potreste postare il link dove avete acquistato la verbatim a 58euro?
Anche in privato eventualmente.

Grazie.

Come sopra,

Grazie

netpaulus 09 marzo 06 00:11

E' questa ?

http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1515

estense 09 marzo 06 00:41

Citazione:

Puoi vedere dei filmati in bassa risoluzione non compressi ulteriormente
@ Claudio F
che cosa adoperi per tagliare e montare gli .ASF ?

Claudio_F 09 marzo 06 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da estense
che cosa adoperi per tagliare e montare gli .ASF ?

Nulla, sono gli originali prodotti dalla chiavetta.

netpaulus 09 marzo 06 08:45

Scusate ... che pile monta la Verbatim ? Quanto durano ?

sbronzolo 09 marzo 06 13:35

1) si l'ho comprata la anche se il prezzo era più basso.....
2) ha una batteria interna che si ricarica quando l'attacchi al pc attraverso la connessione usb

Fulvio76 09 marzo 06 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F
Puoi vedere dei filmati in bassa risoluzione non compressi ulteriormente (sono cioe' quelli prodotti dalla camera) sulla mia pagina di prove di ripresa dal t-rex. Senza guardare tutto che e' noioso bastano i filmati cam7 e cam8. E'piuttosto disturbata dalla luce frontale. Le righe sono l'ombra delle pale. Tenere volume basso. Visualizzare con zoom 1:1 altrimenti l'immagine si sgrana troppo.

Ciao Claudio,già li avevo visti tutti i tuoi filmati ma nn sapevo che il 7 e l'8 nn erano compressi così ho rivisto il 7(quasi un'ora per scaricarlo,che palpebre sta linea!).

Io li vedo sempre impastati(va leggermente meglio con la visione con lo zoom 1:1) per esempio gli alberi sullo sfondo si vedono sotto forma di "nebbia verde",di "nuvola verde"...
Però certe volte miracolosamente tornano nitidi per qualche istante,non mi sembra quindi un problema di lente e neanche di flare visto che lo fa anche quando la lente nn è colpita dal sole...

Fulvio

Claudio_F 10 marzo 06 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
per esempio gli alberi sullo sfondo si vedono sotto forma di "nebbia verde",di "nuvola verde"...

Lo so, infatti ritengo che questo sia il secondo difetto, i files escono gia'cosi' (immagino sia l'algoritmo di compressione del software della camera che pero'non e' minimamente settabile). La cosa strana e'che in filmati di altre persone non mi sembra che questo effetto sia cosi'evidente, anche se un po'rimane lo stesso. Le riprese aeree di anfarol sono fatte da molto piu'in alto, eppure i campi non diventano una "nuvola" omogenea. C'e' da dire che ho sempre fatto riprese in bassa risoluzione (12 minuti), dovrei provare a farne di identiche ma in alta risoluzione.

Fulvio76 10 marzo 06 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F
Lo so, infatti ritengo che questo sia il secondo difetto, i files escono gia'cosi' (immagino sia l'algoritmo di compressione del software della camera che pero'non e' minimamente settabile). La cosa strana e'che in filmati di altre persone non mi sembra che questo effetto sia cosi'evidente, anche se un po'rimane lo stesso. Le riprese aeree di anfarol sono fatte da molto piu'in alto, eppure i campi non diventano una "nuvola" omogenea. C'e' da dire che ho sempre fatto riprese in bassa risoluzione (12 minuti), dovrei provare a farne di identiche ma in alta risoluzione.

Come credevo allora,sarà colpa di un algoritmo troppo spinto..peccato però..

128Mb,oggi giorno cominciano ad essere pochini,speriamo in una prossima versione di questa simpatica pendriver con + Mb e algoritmo meno spinto...

Fulvio

p.s. se ti capita di fare una ripresa in piena risoluzione facci sapere come va

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002