BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   grazie a tutti!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/208979-grazie-tutti.html)

salvatorecbr 14 aprile 11 16:40

grazie a tutti!!!

Un ringraziamento a tutti voi che mi avete dato le dritte giuste per poter mettere in volo il mio t-rex 450 pro.
Ora pero' vilglio chiedervi se anche a voi si sono rotti gli ingranaggi del servo sul piatto, quello posteriore precisamente; e' gia la seconda che si rompe( vabbe' la prima volta sono caduto, ma stamattina stavo facendo un tranquillo hovering) non e' che gli hitex hs56 HB non siano proprio adatti?

steely3d 14 aprile 11 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da salvatorecbr (Messaggio 2540456)
Un ringraziamento a tutti voi che mi avete dato le dritte giuste per poter mettere in volo il mio t-rex 450 pro.
Ora pero' vilglio chiedervi se anche a voi si sono rotti gli ingranaggi del servo sul piatto, quello posteriore precisamente; e' gia la seconda che si rompe( vabbe' la prima volta sono caduto, ma stamattina stavo facendo un tranquillo hovering) non e' che gli hitex hs56 HB non siano proprio adatti?

l'ho preso dalla descrizione trovata su un sito

Nuovo miscroservo si distingue per la serie ingranaggi in Heavy Duty Karbonite e per il cuscinetto a sfere di supporto. Consente inoltre una doppia possibilità di fissaggio.
Ideale per Slow e Park flyer piccoli alianti a acro 3D elettrici.

mi sà che per un ely sia un pò al limite-_-

rugrug 14 aprile 11 18:52

Citazione:

scusa:

eli usato?

kit e li hai messi tu?

???

firedragon 14 aprile 11 19:25

re

Citazione:

meglio hitec hs 65 mg....gli ho da 3 anni.... e verro mai crash con loro..B)

salvatorecbr 14 aprile 11 23:21

l'ho preso usato c'erano gia..... mi sa che devo mettere in preventivo 3 servi con i muscoli... che cosa mi consigliate?

rugrug 14 aprile 11 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da salvatorecbr (Messaggio 2541148)
l'ho preso usato c'erano gia..... mi sa che devo mettere in preventivo 3 servi con i muscoli... che cosa mi consigliate?

il Dragone te lo ha già detto:

Hitec 65

i metal li trovi a 65 euro tutti e tre

e dormi sulla nuvoletta (te li porti su altro 450, all'occorrenza)

m.rik 15 aprile 11 00:17

Citazione:

Come ti è già stato detto non è che siano il massimo, ma quattro anni fa li usavo proprio su un trex 450 Align senza aver mai avuto problemi (salvo quando cadevo, ma per colpa dei pollici, non per i servi).

Il fatto che ti si sia rotto sempre lo stesso servo a cui avevi già cambiato ingranaggi, mi fa pensare a due cose:

1) Quando hai cambiato gli ingranaggi, sei sicuro di aver pulito bene l'interno dai denti rotti dei precedenti ingranaggi ? Essendo piccoli sono difficili da vedere ma se ne hai lasciato anche uno solo potrebbe in volo essersi andato a piazzare tra due ingranaggi bloccando il servo.

2) Non è che l'unibal di quella squadretta lo hai montato più esterno rispetto a quelli degli altri due servi ? Il piatto sale orizzontale o quando dai collettivo si inclina ? In tal caso oltre a rendere il volo difficile ed impreciso, quel servo sentirebbe di più lo sforzo rispetto ai due servi con gli uniball più interni.

Ciao

salvatorecbr 21 aprile 11 20:22

mi sa che hai ragione.... siccome se n'e saltato un solo piccolissimo dente della catena di ingranaggi piu' piccoli evidentemente era rimasto qualcosa della precedente rottura;
per il momento vedo che succede visto che voi li avete testati prima di me e non avete avuto problemi....
grazie a tutti per ora

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002