![]() |
aiuto per settaggio nine eagles solo pro Ciao a tutti chi mi aiuta , ho appena acquistato un nine eagles solo pro dopo aver ( giocato con un nine eagles solo birotore ) credendo di essere un asso! mi sono reso conto che sarà per principianti ma ci vorrà un pò........ innanzi tutto ho provato il decollo ma anche regolando i trim tutto a dx mi trasla ancora? ho provato a regolare il tirante del piatto di due giri ( forse non serviva ? ) comunque va un po meglio sono riuscito a decollare ma è sicuramente più difficile di quello che pensavo. qualche consiglio per regolazioni. ringrazio tutti |
ciao e benvenuto nel club dei possessori del solo pro XD allora, tu sei appena passato da un birotore ad un elicottero a passo fisso, fatto questo scordati la stabilità che avevi prima col birotore! soprattutto nei primi voli dovrai essere molto concentrato sul modello che ti perdonerà meno gli errori... detto questo, farlo volare non è nulla di trascendentale, se ti spari 2 batterie a fila ogni mezz'ora(come è giusto che sia se sei preso bene per il nuovo modello) tempo una settimana e impari come si deve. Per quanto riguarda i settaggi: 1. assicurati che il dual rate sia impostato su principiante(sullo schermo della radio, nella parte centrale vedrai un cerchio, premendo la levetta del ciclico cambi modalità. se il cerchio è tutto pieno sei in mod esperto, se è pieno a metà sei in mod principiante) 2.accendi la radio, metti la batteria e poggia l'elicottero a terra. ora, per decollare come si deve tieni conto dell'effetto suolo: quando l'elicottero è vicino al terreno il suo volo sarà disturbato dalla turbolenza prodotta dal suo stesso rotore che rimbalzando sul terreno torna nel rotore. finchè stai appiccicato al suolo non c'è settaggio che tenga, non riuscirai a farlo stare dritto per piu di 3 secondi senza smaddonnare quindi... alzati! porta il moschino all'altezza degli occhi che è meglio! 3. ora che hai lo zanzarone davanti cerca di tenere la coda verso di te. questo è il momento in cui si effettua il vero settaggio: guarda in che direzione tende a sbandare e correggi con calma con i trim, non andare in panico se ti si muove un po in giro, rischi di dare una botta esagerata di stick e mandare il modello a far compagnia ai quadri.... ricordati sempre che con gli elicotteri devi essere delicato! 3b. una parola in piu sul settaggio della coda. la coda è il settaggio piu critico, perchè farai una fatica incredibile a tenerla ferma: la velocità del rotore di coda dipende dalla velocità del rotore principale, quindi, se darai o toglierai gas la coda tenderà sempre a sbandare nel momento in cui l'anticoppia dovesse essere troppo alta/bassa. cerca di settare la coda in modo che stia ferma nel momento in cui sei in perfetto hovering, poi, se proprio non riesci a tenerla ferma, scegliti il lato che preferisci e ricordati di correggere a mano quando sbanda XD 3c. altro consiglio sui trim: è difficile fare in modo che l'hely stia fermo da solo, dopo un po avrà sempre bisogno di una correzione. è molto piu pratico se tu setti l'hely in modo che abbia diciamo degli "sbandamenti controllati" ossia in modo che tu sappia come si comporterà!(è solo una mia opinione ma con me funziona) 4.ora che hai settato tutto è il momento di imparare come si controlla un monorotore: la differenza piu sostanziale rispetto al birotore è la solita stramaledetta coda! mentre col birotore ti bastava spostare uno stick per fare una virata, ora dovrai combinare 2 comandi, ovvero timone e ciclico: la virata si esegue con il timone(coda) e accompagnando il movimento col ciclico(sia in avanti che inclinando l'hely nel senso della virata). inoltre le 2 virate(sinistra e destra) sono diverse: la virata a destra tende a far aumentare velocità al moschino(questo significa che dovrai rallentare molto leggermente ed inclinare il modello sulla destra per chiudere la virata) mentre la virata a sinistra tende a farti rallentare(quindi dovrai accelerare mentre viri e fare tante prove per trovare il modo migliore di accompagnarla) conclusioni: basta leggere, prendi il modello e fai un po di esercizio, ricordati solo di non strafare all'inizio e non incazzarti se non ci riesci subito, con l'esperienza lo piloterai ad occhi chiusi! |
grazie ti bastava mettere tutto in prosa ed avresti ottenuto un poema!B) grazie mille e di cuore sei stato veramente chiaro. buona serata |
ahah tranquillo, avevo 15 min da sbattere via... cmq se hai altri problemi chiedi pure! |
ciao vedrai che il solo pro è una cannonata. con piu lo usi piu impari. Devi solo imparare a tenerlo in hovering |
ottimo ho preso un' po di coraggio e l'ho fatto alzare ad un metro da terra , cambia tutto è abbastanza stabile............tanto che ho deciso di provarlo all' aperto............. va che è una meraviglia perdona tranquillamente gli errori e mi sta facendo veramente divertire! grazie a tutti per i consigli buonaserata |
Citazione:
SALUTI |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002