BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Primi danni su Dragonfly 22D... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/20828-primi-danni-su-dragonfly-22d.html)

Fabio75 05 marzo 06 13:47

Primi danni su Dragonfly 22D...
 
1 Allegato/i
Salve a tutti!
Sono un super-niubbone proprietario da poche ore di un Dragonfly 22d preso usato giusto perchè all'inizio mi sembrava giusto non avere molte pretese:D .
Mi ero ripromesso di non scrivere sul forum al primo problema, visto che di informazioni sparse nei vari post c'è ne sono moltissime, ma purtroppo ho già creato un danno e mi serve una mano da chi ha più sperienza per capirci qualcosa. Dopo qualche prova con l'elicottero mi sono accorto che il rotore di coda stentava a girare. Ho provato a ruotare le pale di coda e girano indipendentemente dal rotore principale ma nessun ingranaggio è sgranato. Ho smontato tutte le parti della coda e ho visto che probabilmente è che l'albero di trasmissione non è completmente solidale con l'ingranaggio conico di coda. Posso semplicemente cercare di mettere uno spessore sull'albero in modo che l'ingranaggio conico faccia più presa o devo cambiare dei pezzzi? In secondo luogo ho notato che il pezzo indicato in foto non gira liberamente ma sforza parecchio e non credo sia normale...<_< ??

arnao_mi 05 marzo 06 23:11

Ciao, ho anche io un df e direi di non provare a girare le paline di coda!!! altrimenti le rompi!; è l'albero che fà girare la coda e non viceversa!!!
prova a vedere se l'albero gira sul terminale in metallo dove sono attaccate le paline>>non deve girare!!!
così come non deve girare l'ingranaggio sull'albero!!
Il pezzo che hai indicato deve comunque girare liberamente.

Arnaldo

Fabio75 06 marzo 06 14:28

Grazie per la Risposta:)
Il rotore di coda l'ho mosso solo quando ho visto che non funzionava più correttamente per il resto ho capito che l'albero di trasmissione slitta nella sede dell'ingranaggio conico e quindi non trasmette il movimento... vedrò di sistemarlo:( Per il pezzo della foto non so magari è normale che abbia un movimento a scatti un po' duro, la cosa ideale sarebbe vederlo su un altro modello.

arnao_mi 06 marzo 06 15:13

guarda che il mio ingranaggio ha una sede per una spina piccolissima (la puoi ricavare da uno spillo) stasera provo a vedere se riesco a farti un dettaglio
Arnaldo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002