BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   AIUTO per scorpio 123 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/207785-aiuto-per-scorpio-123-a.html)

marco mcx 02 aprile 11 01:30

AIUTO per scorpio 123

salve a tutti, sono un neofita,(e-flyte mcx....nulla confronto i vostri eli..) comunque mi sono preso da poco uno "scorpio123" per aumentare la difficolta di volo.....
e me ne sono accorto subito......:(
il problema è che faccio una fatica bestiale a tenerlo nel cosidetto "hovering"..(non sta fermo neanche in assenza di vento):o:
ho regolato i servi con poca escursione(dual rate?) e limitato il gas per non esagerare
OK ...ci devo prendere la mano...ma è NORMALE...o c'è qualcosa da settare?
Faccio questa domanda perche ho letto sulle istruzioni che nella ricevente deell'eli ci sono due switc (tutti e due in on) e uno dei quali dovrebbe disabilitare il giroscopio su un asse, ma loro dicono di metterlo in FW ?? cosa vuolo dire??...o forse ho capito male:unsure:

un grazie a chi mi puo aiutare.....

fastfly 02 aprile 11 01:41

guarda di avere tutti i trim che siano al 50%,tolto quello del gas che deve essere a 0%,su sti modelli che ha il giro su piu' assi gradiscono i trim al centro
non disattivare i giroscopi
quando lo alzi dovrebbe stare fermo per un po' di secondi ovvio che poi un po si sposti
l'hely non'e' come mcx e un monorotore questo...
prova cosi'
ciao

marco mcx 02 aprile 11 01:58

grazie FASTFLY.....i trim sono settati al 50% come dici tu......ma quando tento di alzarlo...parte sempre da qualche parte.....
riguardo il giroscopio... le istruzioni parlano di mettere lo switc n° 2 in FW...COSA VUOL DIRE ? (o forse ho letto male?) non ho le istruzioni sottomano....

fastfly 02 aprile 11 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da marco mcx (Messaggio 2522709)