![]() |
Bell 47 g dinam Ho acquistato un bell 47 g dinam qualche anno fa e praticamente nn l ho usato perchè nn riuscivo a farlo volare... volevo imparare ma nn riesco a farlo alzare neanche di 2 cm perchè trema l albero rotore e credo che sia storto.. è possibile? ho questo modello.. RC Products,RC Helicopter, RC Airplane |
bell ciao, dovresti controllare 2 cose, prima cosa devi controllare l'alberino principale, ma non sottuvalutare che uno dei due motori possa girare meno dell'altro. |
alberino per i ricambi dovresti consultare il manuale |
sono in inglese... però cerco di controllare.. |
come faccio a vedere se uno dei due motori gira piu velice dell altro..? |
Tenendolo in mano dovresti sentire se l'eli tende a girare più a destra o più a sinistra. Un paio di pale girano in seno orario e l'altro paio in senso antiorario...quelle che girano più velocemente hanno il motore più veloce (che scoperta!) Il mio coassialino, per esempio, "tira" molto di più a destra mentre fa fatica a girare a sinistra...vedremo se con la nuova batteria cambierà qualcosa altrimenti penso che uno dei due motori "stirerà" a breve:lol: |
e quindi in quelle che girano piu lente ci devo cambiare il motore oppure potrebbe essere la batteria ?? |
Non sono sicuro al 100% che sia la batteria il problema. Considera anche che i due motori sono completamente indipendenti...quindi può essere capitato che crashando il tuo heli abbia ricevuto una forte botta solo ad UN paio di pale = un motore danneggiato. @ gli esperti se ho detto min***te siate clementi:P |
bell se non sbaglio ha detto che non lo usa da un paio di anni, ma non specificava di aver fatto un crash, il problema del motore che gira più lento dell'altro non dipende dalla batteria, la batteria da corrente ai due motori nello stesso modo. cmq sul manuale ci dovrebbe essere l'immagine dell'alberino con un codice, più di cosi non posso aiutarti |
beh effettivamente ho fatto molti crash.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002