Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 19:14   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Ciao io sono un novizio del volo, ed anche io avevo l'intenzione di acquistare il Double Horse 9053 come Fly_it (di cui avevo trovato buone recensioni in forum USA), per imparare a svolazzare un po' intorno casa (ho giardino e campi in cui posso esercitarmi); se però ora mi dite che quegli elicotteri coassiali non volano assolutamente fuori.. Beh, cambia tutto (in effetti anche gli ammmericani dicevano che nelle giornate ventose è meglio evitare, ma non pensavo fosse così grave)!

Quindi, a questo punto il Walkera che avete consigliato: vale anche per per me che non ho mai usato neanche un elicottero coassiale (dal sito sembrerebbe adatto anche ai principianti)?

Certo, un aspetto che non mi dispiaceva era la dimensione: non volevo proprio solo una "zanzarina"... Anche perché dubito che lo userò molto indoor.

Per quanto riguarda l'autonomia? Quanto dovrebbe garantire?
Ciao, se proprio devi prendere uno "zanzarone" di quelle dimensioni ti consiglio il 9101, leggermente più grande e probabilmente più stabile ma difficile da trovare nei shop.

Ovviamente come diceva qualcuno sopra questi modelli sono inadatti per l'indoor (troppo grandi) e fuori se c'è un po di vento non si riesce a tenerli. La spinta che genera il motore posteriore è abbastanza debole. Se ti limiti a tenerlo ad 1 metro 1 metro e mezzo da terra credo che un po di vento non li faccia niente ma già a 4-5 metri ti potrebbe volare via. Ti dico questo perché ho un piccolo syma ed è davvero tosta ma essendo piccolo lo faccio volare tranquillamente in camera mia.

Se è la tua prima "zanzara" e lo spazio non ti manca sento di consigliartelo, inoltre il prezzo è molto competitivo; con una settantina di euro te lo porti a casa
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 19:31   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Beh, il fatto è che se devo acquistare un coassiale del genere a 70€ e non poterlo usare decentemente né per l'outdoor né per avere una base da cui apprendere qualcosa, forse conviene partire direttamente da un oggetto più complicato ma che sia valido anche in previsione futura, nonostante comporti una fase di apprendimento più lunga (come quello che hanno consigliato a te)...

Se proprio mi sconsigliate di passare direttamente ad un elicottero del genere (come il Walkera V370D01), al massimo prima spendo 30€ per un oggettino coassiale da indoor a 4ch (Z008?) e gioco con quello... Non mi pare di capire che sia il caso di dirigersi verso il Double Horse!
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 19:42   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Beh, il fatto è che se devo acquistare un coassiale del genere a 70€ e non poterlo usare decentemente né per l'outdoor né per avere una base da cui apprendere qualcosa, forse conviene partire direttamente da un oggetto più complicato ma che sia valido anche in previsione futura, nonostante comporti una fase di apprendimento più lunga (come quello che hanno consigliato a te)...

Se proprio mi sconsigliate di passare direttamente ad un elicottero del genere (come il Walkera V370D01), al massimo prima spendo 30€ per un oggettino coassiale da indoor a 4ch (Z008?) e gioco con quello... Non mi pare di capire che sia il caso di dirigersi verso il Double Horse!
Esatto, se proprio deve spendere quei soldi li o vai con quello che hanno consigliato a me (su youtube si trova qualche video su come vola e a quanto pare vola davvero bene) altrimenti con 30 euro ti prendi un syma qualsiasi tipo il mio pagato 29 euro da shop italiano e ti fai un po i pollici...all'inizio pensavo fosse una ca**ata farlo volare invece mi ci sono voluti tipo 4/5 ricariche per farlo andare dove volevo e regolarmi col gas. Ora raramente lo crascio anche in stanza mia però la batteria mi ha abbandonato e anche col gas a manetta non si alza quasi più

p.s. l's double horse 9101 dovrebbe costare sui 100, essendo più nuovo e anche più difficile da trovare
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 19:48   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Esatto, se proprio deve spendere quei soldi li o vai con quello che hanno consigliato a me (su youtube si trova qualche video su come vola e a quanto pare vola davvero bene)
Infatti è quello che stavo chiedendo... Volevo capire se la scelta poteva essere troppo azzardata oppure sostenibile...
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
altrimenti con 30 euro ti prendi un syma qualsiasi tipo il mio pagato 29 euro da shop italiano e ti fai un po i pollici...all'inizio pensavo fosse una ca**ata farlo volare invece mi ci sono voluti tipo 4/5 ricariche per farlo andare dove volevo e regolarmi col gas. Ora raramente lo crascio anche in stanza mia però la batteria mi ha abbandonato e anche col gas a manetta non si alza quasi più
ebay? Cmq sì, al massimo cascherò (in senso lato, chiaramente [speriamo!]) su qualcosa del genere... Ma già che sono a fare il passo preferirei farlo per bene.

Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
p.s. l's double horse 9101 dovrebbe costare sui 100, essendo più nuovo e anche più difficile da trovare
Sì, l'avevo visto... Ma a questo punto tutti 'sti soldi non ce li spendo! Ci prendo il Valkera!
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 20:25   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Infatti è quello che stavo chiedendo... Volevo capire se la scelta poteva essere troppo azzardata oppure sostenibile...

Non saprei consigliarti bene al 100%...sono un novizio anch'io

ebay? Cmq sì, al massimo cascherò (in senso lato, chiaramente [speriamo!]) su qualcosa del genere... Ma già che sono a fare il passo preferirei farlo per bene.

No shop italiano fuori da ebay poi se vuoi poi ti do il link, penso che per 30 euro si possa fare...non sono tantissimi, almeno per me

Sì, l'avevo visto... Ma a questo punto tutti 'sti soldi non ce li spendo! Ci prendo il Valkera!

Appunto vai di walkera con quei soldi che è mille volte meglio
Risposte in rosso.
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 20:25   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Ciao, invece di prenderti il coassialino 4ch, che non so se a 4ch lo trovi a 30 euro, perchè non ti prendi sempre una zanzarina, ma monorotore a passo fisso, serio, che serve anche ad imparare, che puoi usare benissimo in casa, ma anche fuori, e sicuramente si comporta meglio di un coassiale!
Il nome è Nine Eagles Solo Pro , che puoi trovare nello stesso sito del Walkera, MiracleMart, ti diverti, e soprattutto impari ad usare i 4 canali con 50 euro (rapporto qualità prezzo pazzesco)....non si rompe ed è un ottimo elicottero!


Ovviamente questo se vuoi un elicotterino piccolo cosi per imparare e non rompere quello grosso (Walkera)...
Saluti
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 20:29   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Ciao, invece di prenderti il coassialino 4ch, che non so se a 4ch lo trovi a 30 euro, perchè non ti prendi sempre una zanzarina, ma monorotore a passo fisso, serio, che serve anche ad imparare, che puoi usare benissimo in casa, ma anche fuori, e sicuramente si comporta meglio di un coassiale!
Il nome è Nine Eagles Solo Pro , che puoi trovare nello stesso sito del Walkera, MiracleMart, ti diverti, e soprattutto impari ad usare i 4 canali con 50 euro (rapporto qualità prezzo pazzesco)....non si rompe ed è un ottimo elicottero!


Ovviamente questo se vuoi un elicotterino piccolo cosi per imparare e non rompere quello grosso (Walkera)...
Saluti
Infatti con 30 euro è già tanto se ti prendi un 3 canali, quello che ho io
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:29   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Ciao, invece di prenderti il coassialino 4ch, che non so se a 4ch lo trovi a 30 euro, perchè non ti prendi sempre una zanzarina, ma monorotore a passo fisso, serio, che serve anche ad imparare, che puoi usare benissimo in casa, ma anche fuori, e sicuramente si comporta meglio di un coassiale!
Il nome è Nine Eagles Solo Pro , che puoi trovare nello stesso sito del Walkera, MiracleMart, ti diverti, e soprattutto impari ad usare i 4 canali con 50 euro (rapporto qualità prezzo pazzesco)....non si rompe ed è un ottimo elicottero!


Ovviamente questo se vuoi un elicotterino piccolo cosi per imparare e non rompere quello grosso (Walkera)...
Saluti
Delle zanzarine coassiali 4ch si trovano a 30€ (per lo meno su ebay), però... Appunto preferivo qualcosa di più "sostanzioso", onestamente!

Se non ci sono eccessive controindicazioni (e difficoltà) a partire da subito con il Walkera quasi quasi propenderei anche io da subito per quello che comunque ha un prezzo accessibile.

Sicuramente lo dico per inesperienza, ma per armeggiare all'esterno (in indoor non avrei troppi spazi in cui divertirmi) un affarino tipo il Solo Pro mi pare davvero piccino ... Sbaglio?
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 22:00   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Delle zanzarine coassiali 4ch si trovano a 30€ (per lo meno su ebay), però... Appunto preferivo qualcosa di più "sostanzioso", onestamente!

Se non ci sono eccessive controindicazioni (e difficoltà) a partire da subito con il Walkera quasi quasi propenderei anche io da subito per quello che comunque ha un prezzo accessibile.

Sicuramente lo dico per inesperienza, ma per armeggiare all'esterno (in indoor non avrei troppi spazi in cui divertirmi) un affarino tipo il Solo Pro mi pare davvero piccino ... Sbaglio?
eheheheh anchio io la pensavo così, più piccolo è, meno stabile, meno resistenza al vento, in generale è cosi, ma la cosa che importa di più non è la dimensione, ma il tipo di elicottero, coassiale, solo indoor; monorotore, che sia grande o piccolo, fuori con poco vento; passo varibile, fuori con abbastanza vento.
Per farti capire meglio, vedi questo elicotterino E-flite Elicottero elettrico Blade mCPX RTF Mode 1 (BLH3500EU1) [BLH3500EU1] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning , a prima vista pensi...questo dove và col vento? E invece se lo provi (non tu, ma un esperto, perchè quello è un passo variabile 6ch, si non sembra) va meglio del walkera!

In conclusione penso che tra il Solo Pro e il Walkera, fuori con pochissimo vento non ci sia tanta differenza, alemeno secondo la mia esperienza con l'honey bee ;) (elicottero molto simile al Walkera).

Saluti
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:09   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
eheheheh anchio io la pensavo così, più piccolo è, meno stabile, meno resistenza al vento, in generale è cosi, ma la cosa che importa di più non è la dimensione, ma il tipo di elicottero, coassiale, solo indoor; monorotore, che sia grande o piccolo, fuori con poco vento; passo varibile, fuori con abbastanza vento.
Per farti capire meglio, vedi questo elicotterino E-flite Elicottero elettrico Blade mCPX RTF Mode 1 (BLH3500EU1) [BLH3500EU1] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning , a prima vista pensi...questo dove và col vento? E invece se lo provi (non tu, ma un esperto, perchè quello è un passo variabile 6ch, si non sembra) va meglio del walkera!

In conclusione penso che tra il Solo Pro e il Walkera, fuori con pochissimo vento non ci sia tanta differenza, alemeno secondo la mia esperienza con l'honey bee ;) (elicottero molto simile al Walkera).

Saluti
Ti ringrazio... Vedrò cosa fare... Comunque mi pare di capire, che tanto partendo col Walkara o con il Solo Pro più o meno come difficoltà siamo lì... No?
Tu hai provato entrambi (honey bee e Solo Pro)?

Intanto ho iniziato a fare qualche prova usando dei simulatori... In effetti mi pare che ci sia molto da imparare! Ora non avendo un joystick/comando per simulatore però sto utilizzando un gamepad stile PS2 (questo, per intenderci) usando i due comandi analogici (con 2 assi ciascuno) per gestire i 4 canali dell'elicottero, che così di fatto simulano i due trigger del radiocomando... Può essere valida come alternativa, no?
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con Syma S 107 Fabio1970 Elimodellismo Principianti 2 23 marzo 11 23:31
syma s107g gabrieledm86 Aeromodellismo Micro Modelli 4 21 marzo 11 17:13
Dopo il Syma s107? bigsub Elimodellismo Principianti 7 16 novembre 10 21:37
problema radio comando mosquito syma 608 dopo cambio batterie pino_dei_palazzi Elimodellismo Principianti 0 26 dicembre 08 12:58
Syma Dragonfly 2ch MAD FORCE Elimodellismo Principianti 13 10 luglio 07 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002