Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 06, 19:57   #1 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Exclamation Pignone...OHHh pignone

Ciao raga!
Ho un piccolo problema....ho montato il motore della Hicarus per il piccolo (mod.G310 tuning) su il mio Honey-bee della e-sky (qualcuno come Kitaro ecc..lo conoscono).
Questo tipo di motore è a spazzole e non un Brushless, perchè avendo l'elettronica integrata, non avevo voglia e denaro da spendere per modificare questo piccolo cessetto<_<.
Il mio problema era che l'elicottero, dopo un'adeguato assemblaggio del motore, non ne vuole sapere di alzarsi più di 5cm da terra!
Ho chiamato il fornitore che gentilmente mi avrebbe consigliato un pignone da 10 o 11 denti per questo motore... Ma dove cavolo lo prendo un pignone da 10 o 11 con il foro da 2mm??????????' Ho girato parecchio su internet invano, e adesso non mi resta che farmi rispondere da voi...vi prego aiutatemi.....grazie
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 20:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Pignone? te ne posso vendere uno... ovviamente a carissimo prezzo. Quindi se vuoi risparmiare ti conviene cercare e chiedere in qualsiasi negozio, anche on line, che venda ad esempio, guarda caso, ricambi per elicotteri... a partire dal tuo fido fornitore!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 28 febbraio 06 alle ore 20:05
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 20:49   #3 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Che simpatico!!!!
Se il mio fido fornitore aveva i pignoni li avevo già comprati!!!NO? cosa ne dici??? Cmq tu quanto vorresti per un pignone??
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 20:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da bee
Ciao raga!
Ho un piccolo problema....ho montato il motore della Hicarus per il piccolo (mod.G310 tuning) su il mio Honey-bee della e-sky (qualcuno come Kitaro ecc..lo conoscono).
Questo tipo di motore è a spazzole e non un Brushless, perchè avendo l'elettronica integrata, non avevo voglia e denaro da spendere per modificare questo piccolo cessetto<_<.
Il mio problema era che l'elicottero, dopo un'adeguato assemblaggio del motore, non ne vuole sapere di alzarsi più di 5cm da terra!
Ho chiamato il fornitore che gentilmente mi avrebbe consigliato un pignone da 10 o 11 denti per questo motore... Ma dove cavolo lo prendo un pignone da 10 o 11 con il foro da 2mm??????????' Ho girato parecchio su internet invano, e adesso non mi resta che farmi rispondere da voi...vi prego aiutatemi.....grazie
innanzitutto verifica che l'accoppiamento tra pignone e corona non sia troppo "duro"...
cmq...stesso problema...stessa soluzione:
http://jonathan.it/ita/ita_priv/prod...tori+elettrici
le prove con la bilancia dicono che la spinta è maggiore, con pignone da 12 denti, e l' assorbimento è identico; le prove in volo le faccio i prossimi giorni.
per la cronaca si tratta di un aerohawk
ciao
paolo
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 23:13   #5 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Grazie....grazie mille ho appena fatto l'ordine...
Speriamo che vadano bene, farò alcune prove....grazie continuate a scrivermi
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per pignone df4 Galaeasy013274 Elimodellismo Principianti 0 27 febbraio 07 23:07
pignone LeLe83 Elimodellismo Principianti 1 24 novembre 06 21:15
pignone t-rex luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 settembre 06 22:17
PIgnone Rodolfo Aeromodellismo Principianti 1 10 aprile 05 19:01
Pignone T-rex not103 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 febbraio 05 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002