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Consiglio per passaggio a classe superiore Ciao a tutti ragazzi, io ho come sapete un merlin 180 coassiale, mi sono stufato è veramente troppo leggero per stare all'aperto! vorrei un consiglio per passare a qualcosa di + pesante, molti mi hanno consigliato di prendere un 450... secondo voi quale sarebbe il migliore ricordandosi che sono sempre un principiante quale mi consiglierete completo di radio: mini titan, align, walkera... ? poi nn so' se comprarlo montato in parte o no, perchè credo che uno totalmente smontato essendo un principiante chissa se ci riesco... budget meno di 500 euro... |
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Grazie mille! |
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t-rex Sport Super Combo (da montare, ma ce la fai, ce l'ha fatta un ultrasessantenne...ce la fai anche tu) 330 + radio&rx 165 (stiamo dentro i 500): ti mancano però batterie e cbt... il Mini Titan va meglio (versione plastica, 325e) ma ti costa 3 volte IMPORTANTE: hai nessuno che ti può assistere/aiutare nel montaggio? dove voli? perché potresti puntare anche "oltre" e uscire dalla "palude" |
Rug volo in un campo d'erba vicino al mare :P evitando accuratamente l'acqua :D , come mai il titan in plastica e nn quello in carbonio o metallo? Per il monteggio, montavo le auto rc ce la potrei fare.. no qua intorno nn c'è nessuno che mi aiuti nel montaggio al massimo, se proprio nn riesco, lo faccio montare al negoziante :wink: Ma poi quelli da montare totalmente nn hanno radio batterie ecc?! o sbaglio? il prezzo poi volerebbe a migliaia d'euro o sbaglio?! rigrazie in teoria quando ho preso confidenza e molta col eli vorrei provare 3d previo simulatore |
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in sintesi: penso che se qualcuno ti assiste tu possa saltare la "palude" dei 450 e puntare direttamente ad un 500 elettrico tipo il Gaui 425e che va bene e costa il giusto, ovvero parti dal kit "nudo" (79 euro su Jonathan) e ci metti su tutta l'elettronica a seconda delle tue tasche, però anche in previsione del fatto che in un futuro prossimo o lontano lo aggiorni con poco o poco alla volta via via che aumenti il tuo livello di pilotaggio, oppure quando si paventi la necessità. Oppure viceversa pensando che può essere un modello "duraturo" nel tempo e non sostituibile per "noia" o "insufficienza" nel giro di pochi mesi, e quindi mettendo roba buona sin dall'inizio in questa ottica, una radio buona+ricevente adeguata ti costa 165 euro (Spektrum dx6i + AR6200) un 500 impressiona per le dimensioni chi viene da un eli mediopiccolo, ma comporta cmq le stesse conoscenze e le stesse problematiche di un 400 o di un 450, col vantaggio però di non dover poi fare il passaggio 450-500 i costi batterie va detto che sono quasi doppi, ma va anche detto che la mia preoccupazione è che in uno spazio aperto (diciamo un normale luogo di volo) il 450 ti diventi ben presto "piccolo"... VENENDO SPECIFICAMENTE ALLA TUA DOMANDA: sì, i "kit" non hanno nulla, men che mai radio, ricevente, caricabatterie, batterie diciamo, per semplificare, che ad un amico farei questo discorso aut/aut: PROGETTO RTF LOW COST Blade400 RTF con dx6i , batteria, caricabatteria, completo (MA ANCHE QUESTO, PUR MONTATO, devi controllarlo e metterci le mani, se vuoi cavarci fuori sicurezza e volo) PROGETTO LONGUE GARDE Gaui 425e kit + roba + radio e rx (anche a puntate, se sei uno che guarda lontano e non ha fretta) |
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o laser02 o il pu...r :P |
E che dovrei chiedere a laser02 aho ma la roba cell'hai?! :icon_rofl magari pure bona!:lol: |
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quella che ha lui la usa per "volare" |
Scusa se rompo ancora, ma invece i walkera oppure align non me li consigli? sempre 500 intendo... poi il gaui 425 è abbastanza stabile? sempre perchè sono novellino! |
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Align c'è il 500 ESP, molto stabile ma il prezzo sale, inoltre ha elettronica Align con gli stessi soldi (laser ancora ti può aiutare in questo, in modo più dettagliato) o forse anche meno hai un Gaui con roba migliore Gaui stabile no problem ci vuole il pilota, e un montaggio e settaggio corretti, ma il discorso vale per tutti gli elicotteri CP (passo collettivo) dai mini ai maxi il discorso è semplice: forse se bastasse aprire una scatola, tirar fuori il modello già montato, accendere la radio e collegare la batteria e partire, non sarebbe lo stesso ciò è fattibile se un appassionato con un minimo di competenza te lo fa, e perché no? ma non chi li costruisce e li vende: COSTA TROPPO perché ci vuole tempo e cmq, anche se l'amico o il negoziante esperto ti dà un modello RTF, tu cmq devi sapere che cosa stai per mandare in aria e perché vola... oportet et necesse |
Logicamente, riscusa se rompo ancora, devo comprarmi anche tutta l'attrezzatura per il montaggio e le varie calibrazioni? l'attrezzatura sarebbe....?:unsure: |
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altri attrezzi comuni (pinze, cacciaviti, calibro, ecc) un misurapasso (pitch gauge) (vari prezzi) fascette di plastica di due misure (costo totale 3 euro) |
Allora Rug-rug decisione presa! Hurricane 425 settato così: Motore Skorpion 3026/1400kw Esc Dualsky 80A V2 Servi piatto Hitech HS524 M6 mini Pale in fibra di carbonio SAB (credo) Giroscopio Futaba GY 401 Servo di coda Futaba S9257 Parto subito col simulatore, devo essere pronto :angry: Se al primo volo mi decapito e sopravvivo me la vengo a prendere con te :icon_rofl A parte tutto ora mi servirebbero altre cosine al riguardo; per settare l'elicottero per calibrare il tutto, insomma tutti gli scritti che possano aiutarmi nel settaggio e calibrature varie dove le posso trovare?!:unsure: non so' dove sbattere la capa! Ah come ho chiesto in giro mi servirebbe anche la radio ricevitore batterie e caricabatterie!! :fiu: |
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