BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Cosa significa flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/204788-cosa-significa-flybarless.html)

matezoot 05 marzo 11 00:16

Cosa significa flybarless
 
Ciao a tutti chi di voi può spiegarmi cosa significa flybarless e cosa ne pensate di questo elicottero ?? robbe arrow plus rtf :lol::lol::lol::lol:

Robbe: Arrow Plus RTF 2.4GHz - Elicottero Flybarless per principianti

I-MACS 05 marzo 11 00:26

ciao!

Non so che conoscenze hai ma prima di spiegare e sapere cosa è un sistema flybarless c'è da sapere cos'è una flybar.

La flybar è un componente del rotore principale dell'elicottero che serve a stabilizzare il rotore in modo automatico cambiando il passo (ciclico ovviamente) delle pale,riducendo l'effetto del vento e della turbolenza rendendo perciò l'eli più controllabile e stabile.

In pratica è quella asta rigida perpendicolare (o a 45°) alle pale,con le 2 alette (paddles) alle estremità.

Il sistema flybarless indica un elicottero senza flybar la quale viene riprodotta o virtualizzata da un sistema elettronico tipo 3g align o beastX capace di sentire gli spostamenti sui 3 assi e correggere gli scostamenti.

Usando la funzione cerca nel forum ti escono un sacco di 3d sull'argomento flybarless. :fiu:

Questo è quello che so..l'elicottero che dici tu non lo conosco.. :icon_rofl

saluti.

matezoot 05 marzo 11 00:30

ok grazie ma cmq quali sono i migliori i flybar o flybarless per volare fuori casa con poco vento

I-MACS 05 marzo 11 00:44

Meglio per che cosa?guarda..non esiste meglio o peggio..esiste quello che fà al caso tuo e quello che non fà al caso tuo.

Per farti un'idea usa il tasto cerca sia del baronerosso sia di google..non per cattiveria sia chiaro..ma spiegare vantaggi e svantaggi di un sistema o di un altro sarebbe ripetere 3d già presenti ed aggiornati pochi minuti fa vista "l'attualità" dell'argomento.

Comunque..inizia con flybar..semplice ed economica! :wink:

Saluti

rugrug 05 marzo 11 04:32

Citazione:

Originalmente inviato da matezoot (Messaggio 2474742)
ok grazie ma cmq quali sono i migliori i flybar o flybarless per volare fuori casa con poco vento

chiediti quali sono i migliori modelli che il mercato offre per un principiante che vuole volare fuori...

e prescindi dal con/senza

diego.75 05 marzo 11 13:11

FLYBAR = meccanica
FLYBARLESS = elettronica

ai posteri l'ardua sentenza :P:)

I-MACS 05 marzo 11 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da diego.75 (Messaggio 2475203)
FLYBAR = meccanica
FLYBARLESS = elettronica

ai posteri l'ardua sentenza :P:)

mi piace..semplice e diretto!

meccanica per sempre..elettronica per sfizio!!! ahahah

Raviator 05 marzo 11 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da diego.75 (Messaggio 2475203)
FLYBAR = meccanica
FLYBARLESS = elettronica

ai posteri l'ardua sentenza :P:)

I posteri la flybar non la vedranno nemmeno!

tmax500 05 marzo 11 19:17

flay
 
Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2475336)
I posteri la flybar non la vedranno nemmeno!

Ne sono convinto. é come il piatto a 90 praticamente sta scomparendo.

takashi_amano 05 marzo 11 20:51

ciao, io ho il robbe arrow plus flybarless, comprato da pochissimo, e devo dirti che mi sto entusiasmando a questo fantastico hobby anche grazie a questo eli.

Occhio, al momento riesco a fare degli hovering quasi perfetti, sia dentro che fuori con poco vento.... il mio amico ( quello che me l'ha venduto e settato per bene prima che lo prendessi in mano io ) ha detto che secondo lui ho un dono particolare visto che dopo circa un'ora di tirocinio con lui già riuscivo a "sentire il piatto", come dice lui :lol: , ma secondo me; se tu sei un principiante come me ( intendo che non hai mai avuto un eli prima di questo ) vai in un negozio, lo compri, vai a casa carichi la batteria e poi lo accendi tentando di farlo alzare da terra semplicemente tirando su lo stick del gas ( cosa che, ovviamente, farebbe qualunque principiante non capendo le correzioni che vanno date sin da subito e soprattutto all'atto dello stacco da terra ), lo schianti in un baleno :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002