Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
L'Importanza Di Avere Un Simulatore

Ho Aperto Questa Nuova discussione Sperando possa Essere di Interesse per chi Si avvicina a questa Passione o Magari ha solo L'idea di farlo ... Ma Trova Come Tutti del resto ... problemi nel Far proprio il Comportamento di Una Macchina cosi complessa in volo .

Come da titolo Non serve Certo che ribadisco il Concetto Chiave ... Il Mio consiglio da sempre è Proprio questo Non spendere Un Centesimo in un Modello ... Prima di Aver Speso Tempo al simulatore ...E nel Far Propri Concetti di Base ,

Ad oggi C'è Questa Possibilità ... Perché non sfruttarla !?

I simulatori Li conosciamo Tutti Più o meno

Phoenix

Real Flight

Reflex XTR

Ecc.

Ma considerando che ogni cosa ha un prezzo e Magari ... Avvolte l'Uovo Di Colombo è Sotto il Naso

proprio Ora mi è tornato in mente Un Vecchio Gioco per PlayStation 2

R/C Sport Copter Challenge



Ci giocavo Molto tempo prima di far Volare Un Modello di Eli ... e Devo dire che in linea di massima con uno joypad Impostando da subito Un Modo adeguato a costo zero si Può Fare pratica ai comandi



non so se questo Genere di Giochi hanno avuto uno sviluppo .

In ogni modo la discussione è aperte e spero prenda Strade Diverse e in ogni modo costruttive in Funzione del Concetto di base

IMPORTANZA DEL SIMULATORE

Simulatore e Adottare da Subito Impostazioni Giuste ai comandi .

I Primi passi se non ben Indirizzati si Fanno Più Volte e Più Volte Con dispendio di Tempo e Denaro


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 marzo 11 alle ore 14:00
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 14:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
esistono anche questi!
cocncordo con il capitano, tuttavia devo sottolineare che pur essendo molto utile purtroppo deficia della componente patos, la quale è responsabile della maggior parte dei crash a cui un novizio è sottoposto.
Icone allegate
L'Importanza Di Avere Un Simulatore-apa.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: bmp ooooooooooo.bmp‎ (38,1 KB, 233 visite)
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ho Aperto Questa Nuova discussione Sperando possa Essere di Interesse per chi Si avvicina a questa Passione o Magari ha solo L'idea di farlo ... Ma Trova Come Tutti del resto ... problemi nel Far proprio il Comportamento di Una Macchina cosi complessa in volo .

Come da titolo Non serve Certo che ribadisco il Concetto Chiave ... Il Mio consiglio da sempre è Proprio questo Non spendere Un Centesimo in un Modello ... Prima di Aver Speso Tempo al simulatore ...E nel Far Propri Concetti di Base ,

Ad oggi C'è Questa Possibilità ... Perché non sfruttarla !?

I simulatori Li conosciamo Tutti Più o meno

Phoenix

Real Flight

Reflex XTR

Ecc.

Ma considerando che ogni cosa ha un prezzo e Magari ... Avvolte l'Uovo Di Colombo è Sotto il Naso

proprio Ora mi è tornato in mente Un Vecchio Gioco per PlayStation 2

R/C Sport Copter Challenge



Ci giocavo Molto tempo prima di far Volare Un Modello di Eli ... e Devo dire che in linea di massima con uno joypad Impostando da subito Un Modo adeguato a costo zero si Può Fare pratica ai comandi



non so se questo Genere di Giochi hanno avuto uno sviluppo .

In ogni modo la discussione è aperte e spero prenda Strade Diverse e in ogni modo costruttive in Funzione del Concetto di base

IMPORTANZA DEL SIMULATORE

Simulatore e Adottare da Subito Impostazioni Giuste ai comandi .

I Primi passi se non ben Indirizzati si Fanno Più Volte e Più Volte Con dispendio di Tempo e Denaro


Ciao
beelo il gioco potrei comprarlo.
tu ce l'hai e come funziona,serve o è una cavolata?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
beelo il gioco potrei comprarlo.
tu ce l'hai e come funziona,serve o è una cavolata?
Intendiamoci ... Preso come un gioco ... SI

In un soggetto che Muove i Primissimi Passi che non ha Soldi da investire in Un Simulatore Dedicato al volo RC !? SI!

Ma per questo tipo di giochi diciamo datati Avendo una PlayStation ... Io ne ho ancora una Copia Si ... ma La rete Offre Facilmente la Possibilità di ... Basta cercare nei posti giusti

Ma la Discussione è Nata si Per Offrire alternativa ma sopra Tutta Per Far arrivare a Tutti l'importanza del Simulatore ... Cerchiamo quindi di Catalizzare esperienze ...

La Mia Personale Mi spinge quindi a evidenziare questo Concetti ... Meglio Portare a casa un buon simulatore come Primo acquisto che un Modello .

Un modello in volo Fuori dal PIENO CONTROLLO da parte del Pilota Non alimenta Nulla ... Diventa solo fonte di pericolo ad alto potenziale ... e nelle migliori Ipotesi Demoralizza .



Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Io ho preso il simulatore....che cambia dalla realtà quasi niente.... benzina illimitata e portafoglio salvo per un paio di mesi che si vuole di più .....
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 18:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@ capitano ...consigli (esercizi) per l'uso del simulatore ?
dacci consigli !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 19:19   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Come aeromodellista passai molte ore davanti a questo, per la vecchia mitica consolle Sony....la prima!!


Forse la aspinta arrivò da quel videogame ma dovettero passare ancora 4 anni prima di decidermi.
Poi....il grande salto.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 20:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Pur riconoscendo l'indubbia utilità dei simulatori, di mio ho un valido motivo per NON utilizzarli al momento: passo almeno 12 ore al giorno davanti al pc per lavoro :S
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 20:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ capitano ...consigli (esercizi) per l'uso del simulatore ?
dacci consigli !
OK...Ok Mi sembra Giusto

Come tutte Le cose Più o meno Complesse per Poterle Realizzare o Renderle Chiare alla Mente Vanno Prima scomposte .

Il Simulatore diventa costruttivo se lo si Prende con serietà .

il Simulatore da Risultati se lo utilizziamo con una Certa frequenza e Costanza ... Evitando lunghe sessioni .

ad esempio L'ideale 1/2 Tutti i Giorni ... massimo un ora le prime Volte .
poi certo è Individuale il risultato non è sempre lo stesso ... ma se si è Costanti il Risultato Arriva anche ad alti livelli .

IL Volo di un Modello a Pala Rotante diciamo che non ha Limiti nelle sue capacita di compiere evoluzioni ... Ma di Limiti ne ha e come ... dobbiamo rendere Nostre le sue reazioni per poter Interagire in funzione dei suoi limiti .

Quindi Cosa ci Interessa Prima Di tutto !?

Evitare che il Modello si Ritrova a crashare a Terra o contro Ostacoli ... o che possa andare Fuori il nostro controllo ... Giusto !?

Un Modello si pilota con la Combinazione tra Vista è Coscienza Mentale di Posizione ... la mente sviluppa una vera e propria Coscienza dello spazio e della Posizione del Modello anche se non è perfettamente Visivo anche se diventa un Punto la mente Sa come il Modello è Disposto .
la vista avvolte ci può ingannare ... la mente Va sviluppata in tal senso.
Questa combinazione rende il Volo prima di tutto sicuro ... secondo poi Molto ma Molto più divertente e appassionante ... ci regala il Volo ... Portare la mente in volo è l'obbiettivo .

La cosa che difficilmente il Simulatore ancora oggi non è capace di Insegnarci è Coscienza dello Spazio ... Dare Profondità ... Ingombri ... Muoversi in uno spazio Virtuale Ricostruito è Diverso dalla Realtà ... ma questo concetto lo affronteremo quando il Modello comincerà a Muoversi nello Spazio ... Quindi le prime Manovre base le eseguiremo solo al Simulatore per altre passaggi il Campo di volo è un Modello Adeguato saranno Indispensabile ... Per Crescere in Sicurezza e con Metodo quindi ... Volo simulato + Volo al campo (diamo per scontato per ora che il Modello con cui Voliamo al campo sia Settato come un Modello si deve per Un Modello RC di Elicottero )

Le Buone Abitudini di Pilotaggio Intraprese al Simulatore le Portiamo avanti al Campo .

IO PARTIREI DA QUI ... Concetto di Svantaggio ... vantaggio ... Cerchiamo di adottare un metodo che ci Posiziona sempre in Condizione di Vantaggio.

COME SI IMPUGNA UNA RADIO RC !?

Molti simulatori Forniscono una radio dedicata di tipo USB Molti altri Ci permettono Di Volare con una Vera Radio ... Ancora meglio la radio con cui Voliamo al campo .
Anche nel tenere un oggetto in mano c'è memoria e questo oggetto se cambia sempre ci troveremo Svantaggiati ... Le Radio sembrano tutte Uguali ma Non Lo sono ... Come si fa per Uno strumento Musicale ... Anche con Una radio per Modelli RC si Costruisce un vero e proprio feeling .

Quindi per questo Motivo ... L'interazione Con il Modello c'è Tramite la Radio ... Meglio Usare Una Vera Radio considerando il fatto che ... Voliamo simulato si ma per Volare Poi nella Realtà con una Vera Radio, usare sempre la Stessa Radio è Come mettere le Scarpe comode per una Lunga passeggiata ... Simulatore ... Campo . in Modo Diverso sarà Più Difficile trovare feeling Con l'oggetto con cui Andiamo ad interagire.

Altro concetto Base .

Le primissime volte che portiamo la mente ad interagire con un Modello La nostra mente ha Coscienza delle Nostre mani ... perché fino a quel giorno Con quelle ha Interagito .
In linea di massima posso anche dire che chi ha acquisito sensibilità ... perché magari suona o che so io ma comunque fa delle cose che lo portano ad avere sensibilità ... Parte con un certo vantaggio anche nel pilotare un Modello Rc.

Dalle mani alla Radio ... e alla Posizione degli stick per Pilotare un Modello c'è un Bel Salto anche se conosciamo perfettamente il Comportamento della Macchina che vogliamo pilotare .
Ma come nella Maggior parte dei Casi Non si conosce neanche i Comportamenti della Macchina ... e se a questo Uniamo il concetto di azione ... reazione ... Ecco che si affaccia il pericolo ... per questo sottolineo ancora l'importanza del simulatore .

Portando avanti questo concetto ... è inevitabile che le primissime volte la mente la Portate anche sulla Radio Oltre che sul Modello ... ma è di Fondamentale importanza e ci mette in condizione di vantaggio ...

PORTARE LA MENTE SOLO AL MODELLO.


La radio deve diventare una Prolunga della Nostra Mente .

Il Modo da scegliere è il Prossimo Passaggio ... poi posizione dei Pollici ... pollice indice ... e altro come avere tutti i comandi necessari sempre alla Portata ... Non ci sono solo gli Stick

Tanto discutiamo di questo ... come ho ulteriore tempo ... vado Avanti

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 marzo 11 alle ore 20:30
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 20:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
L'argomento mi è particolarmente caro. Proprio ieri ho acquistato un simulatore per imparare. Quindi ben vengano le lezioni e i suggerimenti all'uso di questo strumento.
Grazie
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 23:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 09:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 12:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002