Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 09:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Secondo me che non sono esperto e non ho nessuna esperienza con il passo variabile hai fatto benissimo a prendere questo modello in offerta, se non avessi già preso prima la dx6i l'avrei preso al volo,ho sentito anche con qualcuno se lo smembravano ma non c'è stato nulla da fare.
Per il resto non avendo esperienza non ti do nessun consiglio
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:31   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest

Capitano GENTILISSIMO!

La radio l'ho presa mode1 perchè era rimasta solo quella. non appena arriva dovrò modificarla però (volo mode 2).

Le pale sicuramente comprerò quelle.

Le batterie lascerei perdere le Rino andrò di Turningy. Non per altro avrò già abbastanza cose a cui pensare per settare l'elicottero che di stare dietro anche a una spedizione internazionale sinceramente non ho voglia. Al massimo quando sarò più bravo comprerò batterie serie e pale in carbonio.
Solo una domanda tu mi consigli le 40C e mi rendo conto che in effetti siano parecchio migliori delle 20C. Ma in un ottica di poca spesa e tanto tempo di volo tu dici meglio 2 batterie da 40C o 3 batterie da 20C? (Facendo i conti si spende la stessa cifra con queste 2 combinazioni).

Il carichino in effetti dovrò vedere di comprarlo. Setaccerò il forum. Se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto. (per favore non carichini da 150 Euro... è prematuro ora per me...vorrei un buon rapporto qualità/prezzo.. ho visto su Hobbyking qualcosa se non sbaglio)..

Training kit comprato con l'elicottero.
Vecchio 01 marzo 11, 14:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Capitano GENTILISSIMO!

La radio l'ho presa mode1 perchè era rimasta solo quella. non appena arriva dovrò modificarla però (volo mode 2).

Le batterie lascerei perdere le Rino andrò di Turningy. Non per altro avrò già abbastanza cose a cui pensare per settare l'elicottero che di stare dietro anche a una spedizione internazionale sinceramente non ho voglia. Al massimo quando sarò più bravo comprerò batterie serie e pale in carbonio.
Solo una domanda tu mi consigli le 40C e mi rendo conto che in effetti siano parecchio migliori delle 20C. Ma in un ottica di poca spesa e tanto tempo di volo tu dici meglio 2 batterie da 40C o 3 batterie da 20C? (Facendo i conti si spende la stessa cifra con queste 2 combinazioni).

Il carichino in effetti dovrò vedere di comprarlo. Setaccerò il forum. Se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto. (per favore non carichini da 150 Euro... è prematuro ora per me...vorrei un buon rapporto qualità/prezzo.. ho visto su Hobbyking qualcosa se non sbaglio)..

batterie Rapidcharge 25C a circa 20 euro su heliguy: controlla se ci stanno:

118x35x21

B6 charger su helipal, completo, con tutti i cavi giusti (anche per pc + per sensore temperatura), ventola di raffreddamento, ecc
Vecchio 01 marzo 11, 15:29   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Capitano GENTILISSIMO!

Guarda che se hai preso il Blade 400 in combo con la DX6I, in dotazione c'è il suo caricatore e una batteria......infatti sulla scatola c'è scritto "plug'n play".

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 15:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Guarda che se hai preso il Blade 400 in combo con la DX6I, in dotazione c'è il suo caricatore e una batteria......infatti sulla scatola c'è scritto "plug'n play".

Saluti
STENO ha la sindrome "Rowenta"...
Vecchio 01 marzo 11, 15:51   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio

Saluti

Lo so... ma con una batteria non vado molto lontano per imparare.... ho bisogno di tempo di hovering maggiore..
Vecchio 01 marzo 11, 16:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:

Lo so... ma con una batteria non vado molto lontano per imparare.... ho bisogno di tempo di hovering maggiore..

Il Carichino che ti danno in Dotazione fai bene a lasciarlo Nella Scatola ... Le LI-PO con quello che costano Vanno Trattate BENE .

e ti rinnovo il consiglio principe ... FAI MOLTO SIMULATORE & DEVI ESSERE PADRONE DEL SETTAGGIO DI BASE !

Prendi le 40C Hanno Una Vita Nettamente Superiore in Funzione dei Cicli Di utilizzo anche se ci fai un semplice volo Stazionario ... Anche da esempio da Te riportato per Ora prendi quello che riesci a Prendere ma 40C .
Poi quando Puoi ne prendi altre ... io le Li-po Le ho sempre acquistate 2--4 alla Volta .
Dipende dalla Spedizione ma ripeto dall'Europa non c'è molta differenza anche se la spedizione pesa poco la Paghi allo Stesso Modo ... Quindi valuta Tu !

Per i Carichini da te presi in Considerazione ... il Primo carica 50W .
Va alimentato con un 5 Ampere 12V...18v
In funzione della tensione di entrata sai quanti ampere gli devi fornire.
Cioè sai che al massimo eroga 50w !?
50w/12v/0,85resa=4,9A

Carica sempre Una 3s alla Volta a Max 1C ma se carichi 1/2C la tua Li-Po Avrà Una Vita Ancora Più Lunga e il tuo carichino Riuscirà A Bilanciarla per Bene !
per te un carichino da 25W è quindi sufficiente se carichi a 1c !Indirizza la scelta verso il 50W per te è OK ma carica sempre Una Li-PO alla Volta .

su quel genere di prodotto lo trovi anche in Italia ad un prezzo Ragionevole .

Capacità 1800mah 3S carica a 1C equivale a Caricarla a 1,8A ma se la carichi a 1A 0,9 Ancora Meglio ... quindi il Carichino da 50W di carica va OK ... se ne Prendi più Di Uno Fai la cosa giusta se Vuoi caricare in meno tempo Più Li-PO !

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 marzo 11 alle ore 16:25
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 13:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ILCICCIOVOLANTE

Data registr.: 03-02-2011
Salve a tutti, anch' io sono possessore del blade 400 da poco ma purtroppo l'ho acquistato in Italia(50 euro in più'),per ora non ho ancora volato sto solo usando la radio con un simulatore per fare esperienza, volevo farvi una domanda ieri sera ho alimentato l'eli per verificare la funzionalita' dei servi ed ho notato rispetto alla figura del manuale dell 'eli che muovendo il canale roll( lo stick di destra verso sx e dx)della radio i rispettivi servo e di conseguenza il piatto si muove in maniera inversa rispetto alla figura potete controllare anche voi se riscontrate la stessa differenza?
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 13:36   #9 (permalink)  Top
STENO
Guest

CIao Ciccio.....

Io quando ho fatto i controlli secondo manuale tutto funzioanva come descritto.
L'eli l'ho alzato una sola volta e volava benisismo.
A quesot punto direi che hai un settaggio sbalgiato sulla radio, ripeto deve funzioanre come descritto (peraltro molto bene) nel manuale.
Per cui RI-controlla con clama quanto prescritto d amanuale e come si comporta l'elicottero. Se è al contrario devi andar enel menu radio e invertire il comando da NOR a REV (o viceversa)...

PS. COntrolal che sia tutto BEN montato e che anche i paddles delal flybar siano equidistanti dall'albero... mi hanno detto di un Blade comprato in Italia che non era montaot benissimo (ovvimaent eun caso che l'abbia preso in Itlaia).
Il mio per fortuna era tutto a postisismo...
Vecchio 01 marzo 11, 16:23   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:

OK, se hai bisogno fai un trillo

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks