BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Giocattolino GS240 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/204254-giocattolino-gs240.html)

fast83 27 febbraio 11 20:09

Giocattolino GS240
 
Ciao a tutti,
oggi alla fiera di novegro io e mio fratello abbiamo acquistato:

2 x GS240 (per divertirci in casa), Elicottero 3 canali gs240 COMPLETAMENTE IN METALLO
1 x JM806 (per esterno), elicottero jm806 31cm coassiale 3 ch con fasci luci gyroscopio in metallo stabilissimo
1 x Helicopter 9051 (per esterno), Double Horse 9051 3-Channel Brown Eagle Metal Frame RC Helicopter w/ Built in Gyro & Flashing LED Lights

totale spesa 105€, ma veniamo al dunque.

I due piccoli sono molto divertenti e resistenti ma non si può fare qualcosa per l'autonomia ?

I due grandi sembrano avere entrambi problemi ad indirizzersi in avanti e indietro, forse perche c'èra una leggera brezza ? é possibile comunque anche in questo caso aumentare l'autonomia ?

Grazie, Daniele.

P.s. Ho inserito link a puro scopo di farvi leggere le specifiche, se fuori regolamento mi scuso anticipatamente!!

P.s.s. In alternativa ai due grandi, qualcosa di serio per esterno, ma con dimensioni non eccessivo.... cosa potrei guardare ? ne ho visti alcuni andare a testa in giù :o:

Castel 27 febbraio 11 20:43

partendo dal presupposto che i coassiali all'esterno non volano perchè risentono anche del più misero alito di vento.... direi che avete buttato 100 euro:icon_rofl
i due piccoletti vi divertiranno per 3 giorni dopo di chè vi accorgerete che sono fermi!
primadi fare altri acquisti ti cosiglio di leggere qua e là nella sezione principianti per capire a cosa stai andando incontro.
p.s. pilotare un'eli da esterno non è facile come con i coassiali:D

fast83 27 febbraio 11 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da Castel (Messaggio 2464883)
partendo dal presupposto che i coassiali all'esterno non volano perchè risentono anche del più misero alito di vento.... direi che avete buttato 100 euro:icon_rofl
i due piccoletti vi divertiranno per 3 giorni dopo di chè vi accorgerete che sono fermi!
primadi fare altri acquisti ti cosiglio di leggere qua e là nella sezione principianti per capire a cosa stai andando incontro.
p.s. pilotare un'eli da esterno non è facile come con i coassiali:D

Devo dire che per costare 20€ i piccoli per fare pratica sono divertenti, ma mi chiedo durante le belle giornate i due un pò più grossi voleranno fuori ho proprio nada.

Un discreto punto di inizio cosa potrebbe essere ? Sempre esterno!

Castel 27 febbraio 11 21:06

in tutta onestà se riscirai a fare overing (tenerlo fermo a mezz'aria) sarà già qualcosa. purtroppo il coassiale si fa portare via che è un piacere e se prendi una folata appena sostanziosa non lo porti più giù, per questo in esterno si usano i monorotore possibilmente con passo collettivo che consentendo di invertire l'incidenza delle pale danno la possibilità di riportare a terra il modello anche quando il vento vuole gabbartelo! in alternativa ci sono i monorotore a passo fisso, semplici nel pilotaggio quasi come i coassiali, ma ci puoi volare anche con una leggera e sottolineo LEGGERA brezza per esempio parlano bene del sr120, ma io vado bene anche con il solo pro che è un'pò più piccolo:D

fast83 27 febbraio 11 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da Castel (Messaggio 2464934)
in tutta onestà se riscirai a fare overing (tenerlo fermo a mezz'aria) sarà già qualcosa. purtroppo il coassiale si fa portare via che è un piacere e se prendi una folata appena sostanziosa non lo porti più giù, per questo in esterno si usano i monorotore possibilmente con passo collettivo che consentendo di invertire l'incidenza delle pale danno la possibilità di riportare a terra il modello anche quando il vento vuole gabbartelo! in alternativa ci sono i monorotore a passo fisso, semplici nel pilotaggio quasi come i coassiali, ma ci puoi volare anche con una leggera e sottolineo LEGGERA brezza per esempio parlano bene del sr120, ma io vado bene anche con il solo pro che è un'pò più piccolo:D

Intendi il blade 120sr ? Ma poi si riesce a mettere qualche lipo per almeno una 20ina di minuti da autonomia ?

Castel 27 febbraio 11 23:19

ma no, non esistono eli con tale autonomia, l'sr120 dovrebbe essere intorno ai 6 minuti, mi pare! però ti prendi 2 o tre lipette, aspetti 5 minuti tra un volo e l'altro, per raffreddare i motori, e il gioco è fatto! gli eli che ti ho indicato non hanno la batteria saldata come quelli che hai tu. hanno un piccolo connettore che ne permette il cambio al volo!

fast83 27 febbraio 11 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da Castel (Messaggio 2465252)
ma no, non esistono eli con tale autonomia, l'sr120 dovrebbe essere intorno ai 6 minuti, mi pare! però ti prendi 2 o tre lipette, aspetti 5 minuti tra un volo e l'altro, per raffreddare i motori, e il gioco è fatto! gli eli che ti ho indicato non hanno la batteria saldata come quelli che hai tu. hanno un piccolo connettore che ne permette il cambio al volo!

Ottimo, due domandine e poi non ti rompo più:

1- Il blade msr, dovrebbe essere piccolo quanto il mio indoor, ma con migliori performance, addirittura chi ha pollici adatti lo fa volare a testa in giù. Mi consigli di farmi la scaletta, Indoor msr e outdoor sr120 ?

2- Se non si può nel forum mi suggeriresti un sito dove acquistare in mp ?

Grazie, Daniele.

Castel 27 febbraio 11 23:42

aspetta: abbi pazienza perchè ho un braccio ingessato e ti scrivo con una sola mano.
l'msr che hai visto volare a testa in giù era modificato, e quello vola SOLO così,
se ti interessa qualcosa delle stesse dimensioni ma che faccia volo rovescio e altre acrobazie, esiste l'mcp-x che è praticamente un msr ma con il passo variabile( le pale cambiano incidenza per avere passo negativo). inoltre è anche seza flybar, ma è un discorso che faremo più avanti.
ora, se ti piace svolazzare in casa e fuori con poco vento e basta, ti consiglio il 120 se invece vuoi approcciare il 3d(volo acrobatico) è meglio l'mcpx
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html
qesto è il link per farti un'idea di cosa sia.
p.s. rompi pure tanto per 30 giorni io non posso toccare una radio!:icon_rofl

fast83 28 febbraio 11 00:21

allora, l'mpc-x mi sembra troppo complicato forse è meglio allenare i pollici e svolazzare con un bel sr120, ma con la radio di scatola ha una discreta portata ? Avrà spazio per svolazzare in casa io ho sennò 100mq....!!

P.s. hai qualche sito da consigliarmi per l'acquisto ?

Castel 28 febbraio 11 00:59

la radio di scatola non è un granchè ma riguardo alla portata... stai tranquillo tanto già quando l'avrai a 15 metri farai fatica vederlo!
nuovi elicotteri - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
qui c'è sia bnf (senza radio) che rtf (con radio)
ultimo consiglio, prima di spendere 150 euro guardati attorno per capire se c'è altro che possa andarti meglio! non aver timore di chiedere.
se voli sopratutto in casa tieni in considerazione anche il solopro che è grande come uno dei tuoi piccoli e costa 50 euro meno del 120
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-2-a-202.html
qui c'è il mio in volo così ti fai un'idea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002