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Vecchio 12 febbraio 11, 12:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandrobn
 
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Aiuto!!! Taglio motore T-Rex450....

Ciao ragazzi, il mio problema è il taglio motore al 450 ormai sono tante le ipotesi che mi hanno posto ma vorrei essere sicuro del problema, vi spiego meglio il negoziate di fiducia mi dice che è la ricevente e mi dice di prenderne un'altra un po più costosa, degli amici mi hanno detto di cambiare il regolatore ed eventualmente anche il motore, altri dicono di prendere una radio 2.4Ghz, sinceramente volendo cambiare ciò che mi dicono dovrei prendere tutto nuovo!!! Vi elenco il materiale in mio possesso:

Radio Optic6 40Mhz
T-Rex450S
Regolatore BL35X 35A
Motore 3550KV
Ricevente Hitech HFS-06MT FM
Gyro GY401 Futaba
Lipo 2300mAH 30C

Vi posto il mio ultimo video col taglio motore al minuto 4, lo posto integralmente per farvi vedere che non succede sempre... spero che qualcuno posso dirmi il reale problema e sono anche ben accetti commenti per il video, volo da un anno e poco più Grazie a tutti...

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Vecchio 12 febbraio 11, 16:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandrobn
 
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Nessuno può aiutarmi!!! Oppure stò in una discussione sbagliata
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Vecchio 12 febbraio 11, 20:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maverikk86
 
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Il motore è align è outrunner o inrunner?Lascia stare radio e ricevente il problema o è il regolare o il motore.
Hai visto come si scalda il motore e il regolatore?
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www.areafly69.it
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Vecchio 12 febbraio 11, 22:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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anche io saprei fare il negoziante, ormai mi sembra all'ordine del giorno dire hai un problema cambia la radio, mi sembra logico la radio costa 300euro il motore 50euro....
Se hai la possibilità un amico prova a cambiare il motore o il regolatore, dai un occhio ancha alle varie saldature dei connettori lipo esc, ecc...
verso la fine si vedono dei cavi della corrente sullo sfondo che sia qualche interferenza...
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Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 12 febbraio 11 alle ore 22:52
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Vecchio 13 febbraio 11, 10:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandrobn
 
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Residenza: benevento
Messaggi: 85
Il motore è quello originale Align color blu... comunque ho notato una cosa ho settato per idle up è ho visto che non taglia più volando in quel modo... io credo proprio che sia un problema di regolatore... ma non posso credere che un prodotto come Align possa essere così poco efficiente... Bohh spero che qualcuno mi possa dire il problema è questo....!!!
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Vecchio 13 febbraio 11, 18:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
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Originalmente inviato da alessandrobn Visualizza messaggio
Il motore è quello originale Align color blu... comunque ho notato una cosa ho settato per idle up è ho visto che non taglia più volando in quel modo... io credo proprio che sia un problema di regolatore... ma non posso credere che un prodotto come Align possa essere così poco efficiente... Bohh spero che qualcuno mi possa dire il problema è questo....!!!
Hai fatto 9min di volato in normal, che curva gas hai?
Sarà forse che il regolatore scalda e va in protezione per i giri troppo bassi?
Hai detto anche tu che in idle il prb non si manifesta, prova ad alzare i giri in normal, arriva a circa 70/80% della curva gas in hovering.
Tanto per dire, solo traslato veloce in idle con curva gas 100-80-100 e faccio 4min di volo, scendo e ho nelle batterie 15/20% di capacità (2200 35C), motore e regolatore appena tiepidi.

Che poi il pezzo difettoso può uscire dalla casa nulla da dire ma provare ad alzare la curva non ti costa nulla
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Vecchio 13 febbraio 11, 18:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da alessandrobn Visualizza messaggio
Il motore è quello originale Align color blu... comunque ho notato una cosa ho settato per idle up è ho visto che non taglia più volando in quel modo... io credo proprio che sia un problema di regolatore... ma non posso credere che un prodotto come Align possa essere così poco efficiente... Bohh spero che qualcuno mi possa dire il problema è questo....!!!
prima di rompere il modello:

PROVE INCROCIATE

butta su un ESC senza neppure togliere il suo (lo metti dall'altra parte con due fascette)

e guarda se smette o continua

qui a livello dello sparuto gruppetto di disperati locali, l'unico ESC finora saltato (svampato collegando la batteria) è stato proprio un 35A Align

gli altri Align vanno ancora, però

ci sono stati probelmi anche sui 100A, nei mesi passati, ora pare molto meno se non risolti


p.s.

le due cause più frequenti di STACCO sono:

ESC

BATTERIA (ce ovviamente manda in crisi l'ESC (che ha circuiti di protezione da survoltaggi suramperaggi e cmq sbalzi)

hai già provato con un'altra batteria?

hai controllato le tensioni delel singole celle delle tue batterie?

il fatto che in idle pare non accadere nulla ha una logica nel fatto che il regolatore lavora meglio a regimi medio-alti
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 13 febbraio 11 alle ore 18:48
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Vecchio 13 febbraio 11, 20:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Modellismo Eur
 
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Non sarà qualche connettore del motore/regolatore che causa problemi?
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Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 22:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Non sarà qualche connettore del motore/regolatore che causa problemi?
possibile

ma prima deve escludere le opzioni più probabili, poi cercare altro

se invece contolla e confronta tutto insieme, anche meglio


fosse luglio o agosto, può essere il caldo, ma di questi tempi...
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Vecchio 14 febbraio 11, 00:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
aiuto

ma prova un regolatore magari da 50 e alza i giri, vedendo il video quelle variazioni di quota sono dovute al volo perchè sembra molto regolare per tutti i 9 minuti .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
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