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Vecchio 26 febbraio 06, 14:39   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-12-2005
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motore caldo

oggi finalmente ho fatto dei voletti senza fare danni riuscivo a tenerlo in hovering discretamente ben... diciamo che sono soddisfatto... il problema è che dopo circa 5 7 minuti inizia a perdere potenza, e non capisco il motivo... la batteria è 1 3 celle 2100 20 ca il motore un brushless 180L che era caldo da farci le frittate, la cinghia non è tesa almeno mi sembra, diciamo che se controllo la tensione non tocca l'altra parte della conghia per 3 5 mm. ho aggiunto sulla flybar dei piombi autocostruiti da 6.6 grammi l'uno e l'ely ha davvero cambiato è molto meno reattivo e + guidabile e stabile......

Secondo voi è normale che scaldi così tanto e che perda potenza dopo pochi minuti?
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Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
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Vecchio 26 febbraio 06, 15:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di saeli
 
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Credo che la perdita di potenza sia una conseguenza del riscaldamento del motore, prova a montargli un dissipatore però se già scalda con le basse temperature, questa estate evapora.
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Vecchio 26 febbraio 06, 19:45   #3 (permalink)  Top
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E la soluzione quale sarebbe allora?

Ho letto in atri posta che potrebbe essere il regolatore....


puà essere?
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Vecchio 26 febbraio 06, 20:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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Originalmente inviato da Dragonfly36
E la soluzione quale sarebbe allora?

Ho letto in atri posta che potrebbe essere il regolatore....


puà essere?
potrebbe anche essere...
ma come al solito,potrebbe essere anche la batteria non perfettamente bilanciata,quindi con una cella un po fiacca...
se il problema è il raffreddamento,ti posso dare una dritta:anche il mio 36 scaldava,senza pero dare problemi come i tuoi..io per raffreddarlo meglio ho preso una ventolina di raffreddamento "appartenete" ad una vecchia scheda video(circa 4 cm per lato)che fortuna vuole fosse a 12 volt,collegata quindi diorettamente alla batteria principale,con un assorbimento di 0,08 mi pare mw..la batteria durave circa 2 minuti in meno,ma il motore era molto meno caldo...dimenticavo:montarla è facilissimo:puoi metterla o sulla destra del motore o sulla sinistra...le sedi delle viti che tengono il telaio vanno benissinìmo per infilarci un altra vite che tiene ferma la ventola
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Vecchio 26 febbraio 06, 23:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Warrior
 
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Qualcuno sa dirmi dove posso prenderre lo schema elettrico della radio walkera a 6 ch? Oltre a provocare danni all'Eli, con i miei esperimenti stò distruggendo anche il R/C. Poi sono sempre aperto a qualsiasi suggerimento sulla materia volo.
Sono un pò scarso riesco ad alzarlo (l'eli) di circa 15-20 cm, poi mi prende l'ansia di non riuscire a controllarlo e quindi tolgo manetta.
Aiutatemi sono quasi disperato
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Vecchio 26 febbraio 06, 23:50   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Warrior
Qualcuno sa dirmi dove posso prenderre lo schema elettrico della radio walkera a 6 ch? Oltre a provocare danni all'Eli, con i miei esperimenti stò distruggendo anche il R/C. Poi sono sempre aperto a qualsiasi suggerimento sulla materia volo.
Sono un pò scarso riesco ad alzarlo (l'eli) di circa 15-20 cm, poi mi prende l'ansia di non riuscire a controllarlo e quindi tolgo manetta.
Aiutatemi sono quasi disperato
Volentieri, ma quello propio non posso aiutarti
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Vecchio 15 aprile 06, 18:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di and729
 
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Originalmente inviato da Dragonfly36
oggi finalmente ho fatto dei voletti senza fare danni riuscivo a tenerlo in hovering discretamente ben... diciamo che sono soddisfatto... il problema è che dopo circa 5 7 minuti inizia a perdere potenza, e non capisco il motivo... la batteria è 1 3 celle 2100 20 ca il motore un brushless 180L che era caldo da farci le frittate, la cinghia non è tesa almeno mi sembra, diciamo che se controllo la tensione non tocca l'altra parte della conghia per 3 5 mm. ho aggiunto sulla flybar dei piombi autocostruiti da 6.6 grammi l'uno e l'ely ha davvero cambiato è molto meno reattivo e + guidabile e stabile......

Secondo voi è normale che scaldi così tanto e che perda potenza dopo pochi minuti?

prova questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1

buono no?
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Vecchio 19 aprile 06, 23:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
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Thumbs up

Dragonfly 36, potresti farci vedere come hai fatto il dissipatore?

Ciao e grazie.

Moreno.
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Vecchio 19 aprile 06, 23:43   #9 (permalink)  Top
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Foto dell'aletta di raffreddamento

Ciao, puoi scaricarti le foto da http://freddy.dyndns.org/file/aletta_raffreddamento.rar in caso non funziona il collegamento fammelo sapere
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Vecchio 19 aprile 06, 23:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Grazie Walkera, scaricato in perfette condizioni, e visto che ci sono vorrei fare ubna domanda molto stupida ma fatta da un inesperto come me, le batterie Lipo (ne posseggo 2, una da 1800 e una da 2200) hanno queste celle, e ne leggo sempre a riguardo. Purtroppo la mia inesperienza fa si che non ho capito se queste celle sono quei elementi che si possono vedere da una lato o l'altro oppure sono all'interno delle batterie e quindi non visibili dall'interno. Questo perchè entrambi le mie batterie hanno scritto su di loro, oltre che il voltaggio e l'amperaggio anche la scritta 10C, ma non credo che si riferisca alle celle.

Ciao e grazie.

Moreno.
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