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motore caldo oggi finalmente ho fatto dei voletti senza fare danni riuscivo a tenerlo in hovering discretamente ben... diciamo che sono soddisfatto... il problema è che dopo circa 5 7 minuti inizia a perdere potenza, e non capisco il motivo... la batteria è 1 3 celle 2100 20 ca il motore un brushless 180L che era caldo da farci le frittate, la cinghia non è tesa almeno mi sembra, diciamo che se controllo la tensione non tocca l'altra parte della conghia per 3 5 mm. ho aggiunto sulla flybar dei piombi autocostruiti da 6.6 grammi l'uno e l'ely ha davvero cambiato è molto meno reattivo e + guidabile e stabile...... Secondo voi è normale che scaldi così tanto e che perda potenza dopo pochi minuti? |
Credo che la perdita di potenza sia una conseguenza del riscaldamento del motore, prova a montargli un dissipatore però se già scalda con le basse temperature, questa estate evapora. |
E la soluzione quale sarebbe allora? Ho letto in atri posta che potrebbe essere il regolatore.... puà essere? |
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ma come al solito,potrebbe essere anche la batteria non perfettamente bilanciata,quindi con una cella un po fiacca... se il problema è il raffreddamento,ti posso dare una dritta:anche il mio 36 scaldava,senza pero dare problemi come i tuoi..io per raffreddarlo meglio ho preso una ventolina di raffreddamento "appartenete" ad una vecchia scheda video(circa 4 cm per lato)che fortuna vuole fosse a 12 volt,collegata quindi diorettamente alla batteria principale,con un assorbimento di 0,08 mi pare mw..la batteria durave circa 2 minuti in meno,ma il motore era molto meno caldo...dimenticavo:montarla è facilissimo:puoi metterla o sulla destra del motore o sulla sinistra...le sedi delle viti che tengono il telaio vanno benissinìmo per infilarci un altra vite che tiene ferma la ventola |
info Qualcuno sa dirmi dove posso prenderre lo schema elettrico della radio walkera a 6 ch? Oltre a provocare danni all'Eli, con i miei esperimenti stò distruggendo anche il R/C. Poi sono sempre aperto a qualsiasi suggerimento sulla materia volo.:P Sono un pò scarso riesco ad alzarlo (l'eli) di circa 15-20 cm, poi mi prende l'ansia di non riuscire a controllarlo e quindi tolgo manetta.:icon_rofl Aiutatemi sono quasi disperato:wacko: |
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Thanks Ti ringrazio ugualmente, sono riuscito fortunatamente a decifrare i codici bruciati dei componenti andati. Comunque cerco sempre gente esperta nel volo che mi possa insegnare ogni trucco possibile.:D Oggi sono andato a vedere un campo dove si stavano esibendo dei ragazzi, non lo avessi mai fatto. Stò morendo d'invidia.:icon_rofl |
Direi che la batteria è bilanciata in quanto adopero l'aqualizer della robbe, per ventola ci stò pensando, nel frattempo ho preso un paio di misurazioni, e devo dire che ely fissato a terra temperatura ambiente 13 gradi gas al 50% dopo 6 minuti sono arrivato a 98 gradi..... anche dopo aver messo il regolatore della jeti l'advance 30 plus. Ora stò vedendo di farmi un dissipatore, vi farò sapere, ma nel frattempo nessuno ha mai preso la temperatura come ho fatto io? Vi sembra abbastanza normale che scaldi così= |
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ultimamente (prima non ci avevo mai fatto caso) anche il mio hirobo mini lama dopo 7/10 minuti perde potenza... anche se accelero forte ha la tendenza a perdere quota e a roteare su se stesso! il motore è quasi totalmente coperto dalla plastica quindi è anche dura stabilire se è caldo o meno... magari è colpa della mia "guida da niubbo" che consiste in continui atterraggi e decolli nonchè in brusche accelerazioni dovute al dover bilanciare l'effetto "rimbalzo nell'aria" (non so se esiste un termine specifico al movimento altalenante del modello dopo le manovre... :unsure: ) spero che a brave, con una guida più composta, la cosa si sistemi, contando quello che m'è costato ^^' :happy4: |
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