Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 febbraio 11, 00:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di catman

Data registr.: 21-02-2011
..e finalmente T-Rex 500 CF

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro,

Volevo condividere con voi questo momento......
da ottobre cerco di capire se l'elimodellismo fa per me, e dopo ore di studio sull'aerodinamica for dummies, tutorial su you tube, forum, i pazienti elimodellisti di Firenze, e manuali vari, ho comprato un T-rex 500 CE di seconda mano. Non prima ovviamente di avere sfasciato nell'ordine: uno sky copter 2 canali, un simil-hughes 2ch, un airwolf 3 ch, un revell coassiale 3ch.

Ma siccome la febbre continuava lo stesso, ho deciso di fare un passo enorme che mi trova abbastanza preparato sul teorico ma assolutamente incompetente nella pratica.

Il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che è già settato per l'hoovering, per cui sulla futaba 9cp sto inserendo un nuovo setup sulla base di quanto ho appreso in giro per confrontarlo col settaggio più esperto e vedere se almeno a bocce ferme qulche parametro coincide.

Alcune cose però non mi hanno del tutto convinto............per esempio l'uso del giroscopio pico gyro jamana sul 500 su cui posso regolare solo il gain, e costruttivamente qualche errore sull'allineamento dei linkage rod sui servi del piatto.

Inoltre c'è un continuo intervento del giro sul servo di coda anche sul tavolo immobile
e sempre in un unico senso. Qualche volta inoltre nel comandare il piatto qualcuno dei 3 servi amovimento effettuato, emette uno strano rumore come di motorino bloccato che si sblocca se muovo nuovamente il piatto.

Per questo motivo sto rimandando il primo volo (oltre a farmela sotto) secondo voi c'è davvero qualcosa che non va o per i primi passi va benissimo lo stesso?

GRazie e speriamo che l'entusiasmo e il brivido che provo ora non si spiaccichino sull'erba.

Se al primo volo con trainer qualcosa dovesse andare storto come
catman non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks