BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ..e finalmente T-Rex 500 CF (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/203586-e-finalmente-t-rex-500-cf.html)

catman 02 marzo 11 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2470354)
io non dico niente perchè forse è meglio così.

No...forse qualcosa mi deve sfuggire perchè non riesco a capire l'ostilità.

Quante sfide si devono affrontare, e quante sono le situazioni potenzialmente pericolose per se e per altri? le contiamo ? Ciascuna di queste porta un rischio più o meno elevato e francamente di per se basterebbe un uso improprio di qualunque oggetto quotidiano. Nonostante l'attenzione poi, sono sempre presenti casualità e imponderabilità. Non mi sembra che l'uso intensivo di un simulatore o modelli più piccoli possano minimamamente rassicurare sulla pericolosità intrinseca di un modello importante come il t-rex 500. Magari hanno anche un ruolo nel rimandare le responsabilità....che ne so. E siccome solo vedendo dal vivo la forza con cui il motore sposta le pale ti accorgi che hai in mano una macchina potente, è meglio che ti ci abitui subito senza girarci su con palliativi e surrogati. Anche l'automoblie ha un potenzialità omicida, e nonostante si consegua la patente c'è sempre qualche cretino che va in giro pensando che non ci sia pericolo o peggio che siccome ha tanti anni di esperienza addosso puo andare più forte.

Ribadisco che portare un t-rex 500 in un campo di volo per fare hovering non costituisce un pericolo aggiuntivo anche alla luce della mia inesperienza.

catman 02 marzo 11 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da adryzz (Messaggio 2469204)
Nulla e' impossibile, l'importante e' sempre pensare prima alla sicurezza di te e degli altri.
Io ho sacrificato il mio piccolo v200 dopo 1 ora dall'acquisto per salvare il gatto, ho dovuto scegliere e come per l'automobile e le moto ho sempre pensato che le cose si riparano, mentre le persone e gli animali no.
E grazie alla mia scelta ho imparato a smontarli, ripararli, capire come funzionano ed ora sto per far volare il mio primo 450, in un prato enorme, vuoto e a minimo 20 metri da me e con il dito pronto sul blocco motore

Scusa ma non avevi pensato preventivamente che potesse essere pericoloso con un gatto per casa? Lo hai fatto lo stesso? Allora ti sei assunto dei rischi,

Yuri62 02 marzo 11 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da adryzz (Messaggio 2469204)
Nulla e' impossibile, l'importante e' sempre pensare prima alla sicurezza di te e degli altri.
Io ho sacrificato il mio piccolo v200 dopo 1 ora dall'acquisto per salvare il gatto, ho dovuto scegliere e come per l'automobile e le moto ho sempre pensato che le cose si riparano, mentre le persone e gli animali no.
E grazie alla mia scelta ho imparato a smontarli, ripararli, capire come funzionano ed ora sto per far volare il mio primo 450, in un prato enorme, vuoto e a minimo 20 metri da me e con il dito pronto sul blocco motore

esagerato.. e poi ? hai controllato che nel campo,sia rimasto magari un ordigno inesploso dell'ultima guerra ?,qualche talpa che sbuca all'improvviso attirata dal rumore.....
quando hai sacrificato il voodo 200 ( manco so cosa sia) il radiocomando lo aveva il gatto ? :blink:
saluti yuri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it