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Vecchio 16 febbraio 11, 16:34   #1 (permalink)  Top
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è stato il mio primo elicottero 6 ch.
di ricambi se ne trovano a bizzeffe e presumibilmente sarà così per molto tempo a venire.
Esky sembra essersi ripresa, hanno fatto delle dichiarazioni confortanti e infatti già si trovano in giro i primi esemplari di belt cp v3.
forse è vero, non è un modello al top.. ma costa poco e perdona moltissimo soprattutto ai principianti.
Considera che si spacca poco e lo recuperi dai peggiori botti, con pochi euro.
Ho molti dubbi sul fatto che la meccanica con l'uso diventi imprecisa... direi piuttosto che nasce già imprecisa ma se l'obbiettivo è un volato tranquillo e non un 3D estremo, direi che va benone.. anzi: se impari a 'dominare' le bizze del belt, il giorno (dopo esserti schiantato un pò di volte) in cui deciderai di investire per acquistare qualcosa di più professionale, apprezzerai ancora di più
comunque: io l'ho usato in fusoliera e non ci sono controindicazioni, essendo un classe 450 direi che va benissimo all'esterno... all'interno al massimo in una palestra o in qualche altra area ampia.
Concordo con RUG sul fatto che la radio sia un pochino grezza, ma è adatta al suo scopo; potrai sostituirla in seguito con qualcosa di più serio. Il belt si presta molto perchè puoi farlo volare appena uscito dalla scatola e dopo aver imparato bene le sue caratteristiche, puoi upgradarlo proprio sostituendo la radio, che poi ti rimarrà per molto tempo a venire.
non ti consiglio ulteriori upgrade (telaio in carbonio, pezzi in ergal) perche' sarebbero soldi spesi male. meglio sfruttarlo fino a quando l'avrai sfiancato, nel frattempo risparmi per investire in qualcosa di meglio tipo un Trex 450 o qualcosa più grosso.

Buon divertimento, ciao.
gianluca_d non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 11, 16:43   #2 (permalink)  Top
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è stato il mio primo elicottero 6 ch.
di ricambi se ne trovano a bizzeffe e presumibilmente sarà così per molto tempo a venire.
Esky sembra essersi ripresa, hanno fatto delle dichiarazioni confortanti e infatti già si trovano in giro i primi esemplari di belt cp v3.
forse è vero, non è un modello al top.. ma costa poco e perdona moltissimo soprattutto ai principianti.
Considera che si spacca poco e lo recuperi dai peggiori botti, con pochi euro.
Ho molti dubbi sul fatto che la meccanica con l'uso diventi imprecisa... direi piuttosto che nasce già imprecisa ma se l'obbiettivo è un volato tranquillo e non un 3D estremo, direi che va benone.. anzi: se impari a 'dominare' le bizze del belt, il giorno (dopo esserti schiantato un pò di volte) in cui deciderai di investire per acquistare qualcosa di più professionale, apprezzerai ancora di più
comunque: io l'ho usato in fusoliera e non ci sono controindicazioni, essendo un classe 450 direi che va benissimo all'esterno... all'interno al massimo in una palestra o in qualche altra area ampia.
Concordo con RUG sul fatto che la radio sia un pochino grezza, ma è adatta al suo scopo; potrai sostituirla in seguito con qualcosa di più serio. Il belt si presta molto perchè puoi farlo volare appena uscito dalla scatola e dopo aver imparato bene le sue caratteristiche, puoi upgradarlo proprio sostituendo la radio, che poi ti rimarrà per molto tempo a venire.
non ti consiglio ulteriori upgrade (telaio in carbonio, pezzi in ergal) perche' sarebbero soldi spesi male. meglio sfruttarlo fino a quando l'avrai sfiancato, nel frattempo risparmi per investire in qualcosa di meglio tipo un Trex 450 o qualcosa più grosso.

Buon divertimento, ciao.
dal "mio" punto di vista la radio è "tutto" (una radio, cento modelli): nel momento che prendo un CP e ci devo cambiare la radio e la rx, inizio a chiedermi (o a chiedere a chi fa tale mossa), perché mai ha comprato un Belt CP


più vado avanti, più mi convinco (non a priori, ma per constatati fatti) che il VERO RISPARMIO è prendere le cose che funzionano, e continuano a funzionare

oltre alla soddisfazione e alle minori grane, ho anche minori probabilità di creare situazioni di pericolo


se poi mi si dice che si sceglie un CP per l'estetica, allora mi ritiro placidamente in meditazione e non proferisco verbo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 febbraio 11, 18:18   #3 (permalink)  Top
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dal "mio" punto di vista la radio è "tutto" (una radio, cento modelli): nel momento che prendo un CP e ci devo cambiare la radio e la rx, inizio a chiedermi (o a chiedere a chi fa tale mossa), perché mai ha comprato un Belt CP


più vado avanti, più mi convinco (non a priori, ma per constatati fatti) che il VERO RISPARMIO è prendere le cose che funzionano, e continuano a funzionare

oltre alla soddisfazione e alle minori grane, ho anche minori probabilità di creare situazioni di pericolo


se poi mi si dice che si sceglie un CP per l'estetica, allora mi ritiro placidamente in meditazione e non proferisco verbo
beh Ruggero,
ho un motivo concreto per consigliare un belt cp completo di radio, questo approccio ha degli innegabili vantaggi.
è vero che la radio è molto importante, ma quella esky fa il suo lavoro e non mi risulta che crei alcuna situazione di pericolo. Il suo unico difetto potrebbe essere anche un punto di forza per un principiante: è semplice e basilare, non offre la programmabilità di una radio seria.
non ci vedo grosse grane.
ora: io mi sono trovato bene ad imparare con quella radio, ho apprezzato la sua essenzialità fatta di 2 stick e 2 manopole... ma oggi sono il felice possessore di una Hitec Aurora 9.
Se il giorno in cui ho iniziato mi fossi trovato in mano questo concentrato di tecnologia, avrei avuto molte piu' grane da affrontare: non avrei solo dovuto capire il modello, ma anche la radio e alle volte non avrei saputo se i comportamenti diversi da quanto mi aspettavo, erano da attribuire ad uno o all'altro dei miei dispositivi.
Senza contare che grazie all'esperienza che ho accumulato ho scelto l'aurora, oggi perfetta per le mie esigenze, prima del belt non sarei stato obiettivamente in grado di sapere quali fossero queste esigenze.
Quindi ben venga un dispositivo semplice e se vogliamo parlare di sicurezza, facciamolo in modo diverso.. perche' la sicurezza e' fondamentale e va affrontata con la testa.. non con la radio.
Parlare di scarsa sicurezza per fare da detrattore ad una marca che non ti piace o che semplicemente non ti convince è puro terrorismo ingiustificato.
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Vecchio 16 febbraio 11, 18:32   #4 (permalink)  Top
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beh Ruggero,
ho un motivo concreto per consigliare un belt cp completo di radio, questo approccio ha degli innegabili vantaggi.
è vero che la radio è molto importante, ma quella esky fa il suo lavoro e non mi risulta che crei alcuna situazione di pericolo. Il suo unico difetto potrebbe essere anche un punto di forza per un principiante: è semplice e basilare, non offre la programmabilità di una radio seria.
non ci vedo grosse grane.
ora: io mi sono trovato bene ad imparare con quella radio, ho apprezzato la sua essenzialità fatta di 2 stick e 2 manopole... ma oggi sono il felice possessore di una Hitec Aurora 9.
Se il giorno in cui ho iniziato mi fossi trovato in mano questo concentrato di tecnologia, avrei avuto molte piu' grane da affrontare: non avrei solo dovuto capire il modello, ma anche la radio e alle volte non avrei saputo se i comportamenti diversi da quanto mi aspettavo, erano da attribuire ad uno o all'altro dei miei dispositivi.
Senza contare che grazie all'esperienza che ho accumulato ho scelto l'aurora, oggi perfetta per le mie esigenze, prima del belt non sarei stato obiettivamente in grado di sapere quali fossero queste esigenze.
Quindi ben venga un dispositivo semplice e se vogliamo parlare di sicurezza, facciamolo in modo diverso.. perche' la sicurezza e' fondamentale e va affrontata con la testa.. non con la radio.
Parlare di scarsa sicurezza per fare da detrattore ad una marca che non ti piace o che semplicemente non ti convince è puro terrorismo ingiustificato.
senti, di esky ne ho avuti quattro, una radio non funzionava da nuova, cambiata in garanzia (per la cronaca, non per far testo...), quindi qualche esky l'ho volato, e ho contatti con almeno 4 o 5 che col Belt ci hanno fatto la guerra per farlo volare un po'

io non faccio terrorismo, io cerco di essere obiettivo

se oggi il mercato offre radio funzionanti e affidabili non vedo perché devo prendere un Belt o meglio suggerire a qualcuno di prenderlo...

ehi, parliamo di un ccpm 6 canali, non di un Honey Bee a 4 con passo fisso!


posso chiederti perché non hai tenuto il Belt, e la sua radio?



mentre i miei amici ancora dopo mesi non sentono alcun bisogno di vendere i loro rex, V2 incluso, e nemmeno le loro radio dx6i ?



tutti quelli che conosco e che hanno ragionato e fatto due conti (anche insieme a me, perché no?), dopo il classico 4 canali che li ha svezzati un po', o il classico Bee, si sono presi una radio con le funzioni minime che una radio dovrebbe avere (curve gas-passo, swashmix, d/r+ expo, hold, ecc) e un elicottero durevole


io poi faccio anche un discorso prettamente economico a medio-lungo respiro, e trovo assurdo prendere un Belt e poi un t-rex

prendo il t-rex, che vola meglio, ha più possibilità di regolazioni e quindi di personalizzazione, se non lo crashi dura che dura...(abbiamo uno Sport con 240 voli che ha cambiato solo una cinghia)



cmq non ho nessuna voglia di scendere al livello di "tifo"

tu consiglia pure il Belt e la sua radio (che però hai venduto e cambiato con un 'ottima radio da 400 euro...), io consiglio MINIMO UNA SPEKTRUM DX6i e MINIMO UN 450 possibilmente NON-Clone


p.s. io come radio uso una 2801 Pro, ma appena posso la cambio...
__________________
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Vecchio 16 febbraio 11, 19:21   #5 (permalink)  Top
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senti, di esky ne ho avuti quattro, una radio non funzionava da nuova, cambiata in garanzia (per la cronaca, non per far testo...), quindi qualche esky l'ho volato, e ho contatti con almeno 4 o 5 che col Belt ci hanno fatto la guerra per farlo volare un po'

io non faccio terrorismo, io cerco di essere obiettivo

se oggi il mercato offre radio funzionanti e affidabili non vedo perché devo prendere un Belt o meglio suggerire a qualcuno di prenderlo...

ehi, parliamo di un ccpm 6 canali, non di un Honey Bee a 4 con passo fisso!


posso chiederti perché non hai tenuto il Belt, e la sua radio?



mentre i miei amici ancora dopo mesi non sentono alcun bisogno di vendere i loro rex, V2 incluso, e nemmeno le loro radio dx6i ?



tutti quelli che conosco e che hanno ragionato e fatto due conti (anche insieme a me, perché no?), dopo il classico 4 canali che li ha svezzati un po', o il classico Bee, si sono presi una radio con le funzioni minime che una radio dovrebbe avere (curve gas-passo, swashmix, d/r+ expo, hold, ecc) e un elicottero durevole


io poi faccio anche un discorso prettamente economico a medio-lungo respiro, e trovo assurdo prendere un Belt e poi un t-rex

prendo il t-rex, che vola meglio, ha più possibilità di regolazioni e quindi di personalizzazione, se non lo crashi dura che dura...(abbiamo uno Sport con 240 voli che ha cambiato solo una cinghia)



cmq non ho nessuna voglia di scendere al livello di "tifo"

tu consiglia pure il Belt e la sua radio (che però hai venduto e cambiato con un 'ottima radio da 400 euro...), io consiglio MINIMO UNA SPEKTRUM DX6i e MINIMO UN 450 possibilmente NON-Clone


p.s. io come radio uso una 2801 Pro, ma appena posso la cambio...
l'ho cambiato quando ero maturato e mi sentivo pronto per un investimento. Pronto per una scelta fatta con la mia testa in base alle esperienze maturate.
Si sa che la migliore delle scelte è quella fatta 'cum granus salis'.
ho spossato diversi pacchi di lipo prima di sbarazzarmene, l'ho schiantato diverse volte e sempre solo per inesperienza... non perchè la radio si sia dimostrata inaffidabile.
Sinceramente se il modello fosse stato il T-rex 450 pro V3 che ho ora.. non so quanto in più avrei speso per rimetterlo, di volta in volta, in ordine di volo.
Considera che quando ho acquistato inizialmente una hitec optic 6 2.4 (sostituita poco dopo con l'Aurora 9 quasi a pari prezzo grazie ad un caso fortuito) e ho tentato l'upgrade della radio, mi sono trovato ad affrontare le problematiche connesse a curva passo-gas, d/r ecc ecc. ma ho potuto farlo serenamente, mentre studiavo e capivo le nuove possibilità che mi offriva il mio ultimo acquisto, potevo rapidamente rimettermi in volo con la vecchia radio in pochi minuti di lavoro.
Nemmeno io voglio arrivare a livello di tifo; sto solo sostenendo una posizione derivata da una mia esperienza personale, provata sulla mia pelle e non per sentito dire o derivante da informazioni raccolte qua e la.
Quanto ai problemi che si possono incontrare: si può trovare il modello guasto all'acquisto per qualunque marca e persino i marchi più blasonati incontrano problemi di questo tipo, non è un'esclusiva dei radiocomandi esky.
Una persona inesperta farà la guerra per far volare qualunque elicotterino e incontrerà problemi banali o seri, sia con un prodotto di marca che con un clone; la differenza sta nei soldi che spenderà per rimediare a quei problemi.

P.S.: il belt l'ho venduto, la radio ce l'ho ancora, funziona e ci faccio volare dei micro in palestra (con l'aurora non riesco, non e' compatibile con le micro-riceventi).
gianluca_d non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 11, 20:24   #6 (permalink)  Top
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l'ho cambiato quando ero maturato e mi sentivo pronto per un investimento. Pronto per una scelta fatta con la mia testa in base alle esperienze maturate.
Si sa che la migliore delle scelte è quella fatta 'cum granus salis'.
ho spossato diversi pacchi di lipo prima di sbarazzarmene, l'ho schiantato diverse volte e sempre solo per inesperienza... non perchè la radio si sia dimostrata inaffidabile.
Sinceramente se il modello fosse stato il T-rex 450 pro V3 che ho ora.. non so quanto in più avrei speso per rimetterlo, di volta in volta, in ordine di volo.
Considera che quando ho acquistato inizialmente una hitec optic 6 2.4 (sostituita poco dopo con l'Aurora 9 quasi a pari prezzo grazie ad un caso fortuito) e ho tentato l'upgrade della radio, mi sono trovato ad affrontare le problematiche connesse a curva passo-gas, d/r ecc ecc. ma ho potuto farlo serenamente, mentre studiavo e capivo le nuove possibilità che mi offriva il mio ultimo acquisto, potevo rapidamente rimettermi in volo con la vecchia radio in pochi minuti di lavoro.
Nemmeno io voglio arrivare a livello di tifo; sto solo sostenendo una posizione derivata da una mia esperienza personale, provata sulla mia pelle e non per sentito dire o derivante da informazioni raccolte qua e la.
Quanto ai problemi che si possono incontrare: si può trovare il modello guasto all'acquisto per qualunque marca e persino i marchi più blasonati incontrano problemi di questo tipo, non è un'esclusiva dei radiocomandi esky.
Una persona inesperta farà la guerra per far volare qualunque elicotterino e incontrerà problemi banali o seri, sia con un prodotto di marca che con un clone; la differenza sta nei soldi che spenderà per rimediare a quei problemi.

P.S.: il belt l'ho venduto, la radio ce l'ho ancora, funziona e ci faccio volare dei micro in palestra (con l'aurora non riesco, non e' compatibile con le micro-riceventi).
diciamo che io parto dal presupposto che si voli con l'aiuto "tecnico" di qualcuno...

qui un amico dopo un micro Walkera ha preso un Tarot usato, si è fatto aiutare a settarlo e regolarlo ad hoc per il suo livello, ha messo sotto il suo bravo tr.kit e ha iniziato: ha fatto una ventina di lipo e non ha ancora crashato

l'elicottero è PRECISO, AFFIDABILE, E VOLA BENE (moltoa soddisfazione)

se crasha ripara un modello che merita ripararlo, volarlo e continuare a ripararlo (senza il minimo dubbio di fare qualcosa di antieconomico), almeno fino a che decide di tenerlo

poco fa mi ha scritto un amico con un Belt, deve cambiare la corona, 10 euro al negozio locale

si trova a 5.45 + spese + una tantum 2.50 se ordine sotto 10 euro

oppure a 6.90 + spese

la corona di un Rex costa 10 dollari (tre pezzi, però !!!)


io mi ritengo un pragmatico, cioè uno che quando si prende la responsabilità di dare un'opinione in cui poi si va a mettere una persona in una certa situazione, non perde di vista le aspettative e la soddisfazione dell'altro, per cui la vedo così:

un Rex o altro di marca:

-COSTA DI PIù

-VOLA MOLTO MEGLIO DELLA DIFFERENZA DI PREZZO

-MENO RISCHIO DI PROBLEMI AI SERVI O ALLA RADIO (CRASH ASSICURATO)

-PIù DURATA QUINDI PIù RISPARMIO NEL TEMPO

-SCARSA PROBABILITà DI DOVER CAMBIARE MODELLO A BREVE (ALTRA SPESA...)

-MOLTE PIù POSSIBILITà DI REGOLAZIONI PERSONALIZZATE E QUINDI MENO CHANCE DI CRASH

-PIù MOTIVAZIONI PSICOLOGICHE E STIMOLI SE IL MODELLO VOLA BENE, E ANCHE MAGGIORE PROGRESSIONE DIDATTICA



se non basta questo, esaminiamo semplicemente l' ASPETTO ECONOMICO(presumo che si consigli il Belt per il prezzo, non perché ha un bel tubo di coda colorato...)

UTENTE A

Belt Cp 205 euro RTF

poi altro modello + radio (diciamo 330 + 165)


UTENTE B

T-rex Sport 330 euro

radio + rx 165 euro



la differenza è a favore di "B", perché il costo di eventuali crash è alla pari (a tuo favore non considero l'usura e tutte le piccole e grandi magagne di un esky...)

"B" è avvantaggiato già di default economicamente

ci aggiungerei l'assenza di inc--ture, la maggior piacevolezza, il rendersi conto che ha un minimo di qualità e affidabilità, e che il suo modello non è una ciofeca

io personalmente conosco molti che hanno e volano ancora i rex, e pochi che stanno tribolando col Belt o l'hanno venduto da un pezzo

quindi in tutta onestà NON mi sento proprio di consigliarlo a nessuno, ovvero NON vedo motivi razionali per consigliarlo al posto di ottime alternative




a te la "parola"
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Vecchio 16 febbraio 11, 20:53   #7 (permalink)  Top
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ma non è assolutamente vero scusa l'intrusione forse i pezzi del t-rex e solo quello sono più facilmente reperibili ma per i ricambi di esky sono notevolmente e ripeto notevolmente più a buon mercato rispetto a quelli di algin se parli di pezzi originali se poi inizi con il discorso dei ricambi no originali .............

quanto paghi tu un main shaft? di un t rex 450 io per un belt cpv2 ti posso garantire che allo stesso prezzo ne compro tre avendo in più lo stopper dado bullone e grano nuovo per cui se li vuoi paragonare per blasone nulla a che dire per efficacia reazioni comportamento tutto quello che vuoi hai ragione ma per economicità di utilizzo reperibilità di ricambi e sopratutto come nave scuola scusa tanto ma non mi sento di darti ragione pensa solo al gyro originale di esky se impari a governare quello quando passi ad un futaba sarai un campione ma se inizi a volare con un governor quando ti si pianta un servo o ti finisce la benzina in quatoa cosa fai preghi Dio e ti appresti ad una grossa spesa



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diciamo che io parto dal presupposto che si voli con l'aiuto "tecnico" di qualcuno...

qui un amico dopo un micro Walkera ha preso un Tarot usato, si è fatto aiutare a settarlo e regolarlo ad hoc per il suo livello, ha messo sotto il suo bravo tr.kit e ha iniziato: ha fatto una ventina di lipo e non ha ancora crashato

l'elicottero è PRECISO, AFFIDABILE, E VOLA BENE (moltoa soddisfazione)

se crasha ripara un modello che merita ripararlo, volarlo e continuare a ripararlo (senza il minimo dubbio di fare qualcosa di antieconomico), almeno fino a che decide di tenerlo

poco fa mi ha scritto un amico con un Belt, deve cambiare la corona, 10 euro al negozio locale

si trova a 5.45 + spese + una tantum 2.50 se ordine sotto 10 euro

oppure a 6.90 + spese

la corona di un Rex costa 10 dollari (tre pezzi, però !!!)


io mi ritengo un pragmatico, cioè uno che quando si prende la responsabilità di dare un'opinione in cui poi si va a mettere una persona in una certa situazione, non perde di vista le aspettative e la soddisfazione dell'altro, per cui la vedo così:

un Rex o altro di marca:

-COSTA DI PIù

-VOLA MOLTO MEGLIO DELLA DIFFERENZA DI PREZZO

-MENO RISCHIO DI PROBLEMI AI SERVI O ALLA RADIO (CRASH ASSICURATO)

-PIù DURATA QUINDI PIù RISPARMIO NEL TEMPO

-SCARSA PROBABILITà DI DOVER CAMBIARE MODELLO A BREVE (ALTRA SPESA...)

-MOLTE PIù POSSIBILITà DI REGOLAZIONI PERSONALIZZATE E QUINDI MENO CHANCE DI CRASH

-PIù MOTIVAZIONI PSICOLOGICHE E STIMOLI SE IL MODELLO VOLA BENE, E ANCHE MAGGIORE PROGRESSIONE DIDATTICA



se non basta questo, esaminiamo semplicemente l' ASPETTO ECONOMICO(presumo che si consigli il Belt per il prezzo, non perché ha un bel tubo di coda colorato...)

UTENTE A

Belt Cp 205 euro RTF

poi altro modello + radio (diciamo 330 + 165)


UTENTE B

T-rex Sport 330 euro

radio + rx 165 euro



la differenza è a favore di "B", perché il costo di eventuali crash è alla pari (a tuo favore non considero l'usura e tutte le piccole e grandi magagne di un esky...)

"B" è avvantaggiato già di default economicamente

ci aggiungerei l'assenza di inc--ture, la maggior piacevolezza, il rendersi conto che ha un minimo di qualità e affidabilità, e che il suo modello non è una ciofeca

io personalmente conosco molti che hanno e volano ancora i rex, e pochi che stanno tribolando col Belt o l'hanno venduto da un pezzo

quindi in tutta onestà NON mi sento proprio di consigliarlo a nessuno, ovvero NON vedo motivi razionali per consigliarlo al posto di ottime alternative




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Io di Belt ne ho comprati due, adesso uno l'ho tolto, per comprare un T-REX 450. Dopo un coassiale che mi ha fatto vedere i "sorci verdi"; è stato l'elicottero che mi ha permesso veramente d'imparare a volare (hovering e le quattro direzioni) addirittura da poco tento qualche volo rovescio (quasi mai riuscito) tonnau ecc... Molto nervoso e meccanica appena uscita dalla scatola, che ti svuota il portafoglio! Mi spiego: bisogna settarlo di tutto punto, servi da mettere a 90° incidenza da controllare, flybar da rivedere, misure ecc.... Io con questo modello ho imparato e ricomincerei di nuovo con lui! Una pecca madornale è la radio che appena ho potuto l'ho sostituita. Che dire; un personale parere? Compralo e inizia.
Saluti a tutti.
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