| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
io non faccio terrorismo, io cerco di essere obiettivo se oggi il mercato offre radio funzionanti e affidabili non vedo perché devo prendere un Belt o meglio suggerire a qualcuno di prenderlo... ehi, parliamo di un ccpm 6 canali, non di un Honey Bee a 4 con passo fisso! posso chiederti perché non hai tenuto il Belt, e la sua radio? mentre i miei amici ancora dopo mesi non sentono alcun bisogno di vendere i loro rex, V2 incluso, e nemmeno le loro radio dx6i ? tutti quelli che conosco e che hanno ragionato e fatto due conti (anche insieme a me, perché no?), dopo il classico 4 canali che li ha svezzati un po', o il classico Bee, si sono presi una radio con le funzioni minime che una radio dovrebbe avere (curve gas-passo, swashmix, d/r+ expo, hold, ecc) e un elicottero durevole io poi faccio anche un discorso prettamente economico a medio-lungo respiro, e trovo assurdo prendere un Belt e poi un t-rex prendo il t-rex, che vola meglio, ha più possibilità di regolazioni e quindi di personalizzazione, se non lo crashi dura che dura...(abbiamo uno Sport con 240 voli che ha cambiato solo una cinghia) cmq non ho nessuna voglia di scendere al livello di "tifo" tu consiglia pure il Belt e la sua radio (che però hai venduto e cambiato con un 'ottima radio da 400 euro... ), io consiglio MINIMO UNA SPEKTRUM DX6i e MINIMO UN 450 possibilmente NON-Clonep.s. io come radio uso una 2801 Pro, ma appena posso la cambio...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si sa che la migliore delle scelte è quella fatta 'cum granus salis'. ho spossato diversi pacchi di lipo prima di sbarazzarmene, l'ho schiantato diverse volte e sempre solo per inesperienza... non perchè la radio si sia dimostrata inaffidabile. Sinceramente se il modello fosse stato il T-rex 450 pro V3 che ho ora.. non so quanto in più avrei speso per rimetterlo, di volta in volta, in ordine di volo. Considera che quando ho acquistato inizialmente una hitec optic 6 2.4 (sostituita poco dopo con l'Aurora 9 quasi a pari prezzo grazie ad un caso fortuito) e ho tentato l'upgrade della radio, mi sono trovato ad affrontare le problematiche connesse a curva passo-gas, d/r ecc ecc. ma ho potuto farlo serenamente, mentre studiavo e capivo le nuove possibilità che mi offriva il mio ultimo acquisto, potevo rapidamente rimettermi in volo con la vecchia radio in pochi minuti di lavoro. Nemmeno io voglio arrivare a livello di tifo; sto solo sostenendo una posizione derivata da una mia esperienza personale, provata sulla mia pelle e non per sentito dire o derivante da informazioni raccolte qua e la. Quanto ai problemi che si possono incontrare: si può trovare il modello guasto all'acquisto per qualunque marca e persino i marchi più blasonati incontrano problemi di questo tipo, non è un'esclusiva dei radiocomandi esky. Una persona inesperta farà la guerra per far volare qualunque elicotterino e incontrerà problemi banali o seri, sia con un prodotto di marca che con un clone; la differenza sta nei soldi che spenderà per rimediare a quei problemi. P.S.: il belt l'ho venduto, la radio ce l'ho ancora, funziona e ci faccio volare dei micro in palestra (con l'aurora non riesco, non e' compatibile con le micro-riceventi). | |
| |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
qui un amico dopo un micro Walkera ha preso un Tarot usato, si è fatto aiutare a settarlo e regolarlo ad hoc per il suo livello, ha messo sotto il suo bravo tr.kit e ha iniziato: ha fatto una ventina di lipo e non ha ancora crashato l'elicottero è PRECISO, AFFIDABILE, E VOLA BENE (moltoa soddisfazione) se crasha ripara un modello che merita ripararlo, volarlo e continuare a ripararlo (senza il minimo dubbio di fare qualcosa di antieconomico), almeno fino a che decide di tenerlo poco fa mi ha scritto un amico con un Belt, deve cambiare la corona, 10 euro al negozio locale si trova a 5.45 + spese + una tantum 2.50 se ordine sotto 10 euro oppure a 6.90 + spese la corona di un Rex costa 10 dollari (tre pezzi, però !!!) io mi ritengo un pragmatico, cioè uno che quando si prende la responsabilità di dare un'opinione in cui poi si va a mettere una persona in una certa situazione, non perde di vista le aspettative e la soddisfazione dell'altro, per cui la vedo così: un Rex o altro di marca: -COSTA DI PIù -VOLA MOLTO MEGLIO DELLA DIFFERENZA DI PREZZO -MENO RISCHIO DI PROBLEMI AI SERVI O ALLA RADIO (CRASH ASSICURATO) -PIù DURATA QUINDI PIù RISPARMIO NEL TEMPO -SCARSA PROBABILITà DI DOVER CAMBIARE MODELLO A BREVE (ALTRA SPESA...) -MOLTE PIù POSSIBILITà DI REGOLAZIONI PERSONALIZZATE E QUINDI MENO CHANCE DI CRASH -PIù MOTIVAZIONI PSICOLOGICHE E STIMOLI SE IL MODELLO VOLA BENE, E ANCHE MAGGIORE PROGRESSIONE DIDATTICA se non basta questo, esaminiamo semplicemente l' ASPETTO ECONOMICO(presumo che si consigli il Belt per il prezzo, non perché ha un bel tubo di coda colorato...) UTENTE A Belt Cp 205 euro RTF poi altro modello + radio (diciamo 330 + 165) UTENTE B T-rex Sport 330 euro radio + rx 165 euro la differenza è a favore di "B", perché il costo di eventuali crash è alla pari (a tuo favore non considero l'usura e tutte le piccole e grandi magagne di un esky...) "B" è avvantaggiato già di default economicamente ci aggiungerei l'assenza di inc--ture, la maggior piacevolezza, il rendersi conto che ha un minimo di qualità e affidabilità, e che il suo modello non è una ciofeca io personalmente conosco molti che hanno e volano ancora i rex, e pochi che stanno tribolando col Belt o l'hanno venduto da un pezzo quindi in tutta onestà NON mi sento proprio di consigliarlo a nessuno, ovvero NON vedo motivi razionali per consigliarlo al posto di ottime alternative a te la "parola"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: genova
| risposta
ma non è assolutamente vero scusa l'intrusione forse i pezzi del t-rex e solo quello sono più facilmente reperibili ma per i ricambi di esky sono notevolmente e ripeto notevolmente più a buon mercato rispetto a quelli di algin se parli di pezzi originali se poi inizi con il discorso dei ricambi no originali ............. quanto paghi tu un main shaft? di un t rex 450 io per un belt cpv2 ti posso garantire che allo stesso prezzo ne compro tre avendo in più lo stopper dado bullone e grano nuovo per cui se li vuoi paragonare per blasone nulla a che dire per efficacia reazioni comportamento tutto quello che vuoi hai ragione ma per economicità di utilizzo reperibilità di ricambi e sopratutto come nave scuola scusa tanto ma non mi sento di darti ragione pensa solo al gyro originale di esky se impari a governare quello quando passi ad un futaba sarai un campione ma se inizi a volare con un governor quando ti si pianta un servo o ti finisce la benzina in quatoa cosa fai preghi Dio e ti appresti ad una grossa spesa Citazione:
__________________ x2 Belt CP v2 - x2 Lama V4 - Dolphin - un hk 450 in costruzione - DX7 un figlio con blade 120 sr ed un cane come pilota :-p | |
| |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
però ho ancora da vedere in giro gente che dopo il Belt vola ancora il Belt... e nel mio confronto non ho messo le radio che perdono il segnale, le rx che non vanno, i servi del piatto che funzionano male, le teste che dopo il primo crash non sono più le stesse, le vibrazioni che non riesci ad eliminare... il tuo discorso porta al paradosso che chi compra Esky fa un affare ed è un furbo, e gli altri so' tutti fessi a spendere su prodotti diciamo "troppo pubblicizzati"...
| |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: genova
|
il mio di belt ne ha presi un bel po di colpi ma ogni volta è tornato esattamente lo stesso con una minima spesa certo c'è voluto un poco magari tanto di lavoro ma è così secondo me che si impara lavorandoci sopra o almeno è così che io ho imparato il belt mi è servito per imparare molto e molto in fretta invece per esperienza personale chi ha iniziato con un rex a parità di tempo dedicato è stato molto ma molto più lento certo magari vola meglio ma neanche sa il perchè e quando succede qualche cosa prima di trovare il capo della matassa ci mette una vita, secondo me il belt rimane la nave scuola per eccellenza pur con tutti i suoi limiti è il punto di congiunzione ideale tra un semplice 4 canali e ciò che inizia ad assomigliare ad un vero eli se poi fai una questione di costi ricorda una cosa che non hai menzionato ciò che compri lo puoi sempre vendere non è che se compri un bel per imparare quando ti senti un campione lo butti ma quando sei passato ad un t rex magari pensi di venderlo e nei tuoi conti grossolani hai elencato solo le uscite e mai le entrate e che bilancio è ? ? il mio primo belt l'ho comprato pari al nuovo per 100 euro usato con molti ricambi (molto utili) il secondo? a 70 euro con tutti gli upgrade possibili una scorta infinita di ricambi e pale palini e stabi in carbonio fatti i conti quando se ma non credo li venderò avrò accumulato un sacco di esperienza e cerdi che li venderò a molto meno di quanto li ho pagati? allora sbagli. Morale della favola ho speso poco imparato molto e quando comprerò un eli serio sarò pronto (cosa che ho già fatto) spendendo 1/5 di molti altri Citazione:
__________________ x2 Belt CP v2 - x2 Lama V4 - Dolphin - un hk 450 in costruzione - DX7 un figlio con blade 120 sr ed un cane come pilota :-p | |
| |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
ne è uscito proprio un bel flame... che ci vuoi fare, vuoi per il prezzo invitante, vuoi per il fatto che non ci sono poi tutti sti problemi di perdite di segnale (fatti e non pugnette), chi ha avuto il belt come primo eli, ci si è affezionato perchè tra gioie e dolori ha imparato tanto. :-) P.S.: sulla baia, cercando main gear belt cp v2, si trovano 4 corone per 6 euro, comprese spese di spedizione. originali esky. le copie costano anche meno. in quasi un centinaio di voli, ne ho sostituite 2. Ultima modifica di gianluca_d : 16 febbraio 11 alle ore 22:23 |
| |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
![]() |
[QUOTE=rugrug;2446640]nec ultra transeo...[/QUOT come già disse un altro : aspettate che prenda i popcorn e mi metta commodo
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
| |
| | #20 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Ha ragione gianluca_d, ne è uscito davvero un bel flame. E chiudo la discussione va. ![]() Tanto in fin dei conti esiste il Thread Ufficiale per Il Belt Esky. L'importante è non riproporre il flame anche li.. ![]() ![]() PEr Chris748: il thread ufficiale, se hai bisogno di chiedere aiuto, lo trovi qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...lt-cp-810.html Ciao
__________________ ![]() Ultima modifica di coderzone77 : 16 febbraio 11 alle ore 22:45 |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |