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takashi_amano 03 marzo 11 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da adryzz (Messaggio 2471360)
Ottimo, e' bello vedere gente felice :clap:

grassssieeeeeee :rolleyes:

non vedo l'ora di poterlo riprendere e cominciare a tentare hovering di muso e poi un pò di traslato e così via B)

adryzz 03 marzo 11 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da takashi_amano (Messaggio 2471725)
grassssieeeeeee :rolleyes:

non vedo l'ora di poterlo riprendere e cominciare a tentare hovering di muso e poi un pò di traslato e così via B)

E poi ricorda l'allenamento per iniziare il 3D, quello e' facile basta pilotare l'ely stanto a testa in giu' :P

Scherzooooooooooo, vai cosi' che vai bene

takashi_amano 03 marzo 11 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da adryzz (Messaggio 2471844)
E poi ricorda l'allenamento per iniziare il 3D, quello e' facile basta pilotare l'ely stanto a testa in giu' :P

Scherzooooooooooo, vai cosi' che vai bene

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

MrFire 04 marzo 11 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da takashi_amano (Messaggio 2470695)
...ho fatto due video...se riesco tra stasera, ma più probabile domani o fine settimana, li carico...

Allora? siamo in attesa dei video :)

rporfy 27 marzo 11 23:55

aiutoooo
 
Ciao ragazzi, io ho un v200d01 e mi trovo benino, tranne che all'aperto spesso ha un comportamento strano che mi ha convinto a voler passare a qualcosa di più divertente. Per non spendere troppo vorrei provare l'1A, forse qualcuno lo considera un po' datato, ma a vedere i vari video mi sembra di passare ad un eli più adatto all'esterno. Praticamente spesso il v200 mi si impenna e va in rotazione non su se stesso ma come intorno ad un asse, spero di esprimermi al meglio, così mi tocca lasciare i comandi e dare motore per riprenderlo. Non so ancora da cosa possa dipendere se solo dal vento o dall'auto stabilazzatore. Cmq sn qui soprattutto per chiedere com'è l'1A e come fare i settaggi di un 6 canali.
grazie a tutti.

rugrug 28 marzo 11 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da rporfy (Messaggio 2513498)
Ciao ragazzi, io ho un v200d01 e mi trovo benino, tranne che all'aperto spesso ha un comportamento strano che mi ha convinto a voler passare a qualcosa di più divertente. Per non spendere troppo vorrei provare l'1A, forse qualcuno lo considera un po' datato, ma a vedere i vari video mi sembra di passare ad un eli più adatto all'esterno. Praticamente spesso il v200 mi si impenna e va in rotazione non su se stesso ma come intorno ad un asse, spero di esprimermi al meglio, così mi tocca lasciare i comandi e dare motore per riprenderlo. Non so ancora da cosa possa dipendere se solo dal vento o dall'auto stabilazzatore. Cmq sn qui soprattutto per chiedere com'è l'1A e come fare i settaggi di un 6 canali.
grazie a tutti.

1#A ?

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claudio3g 28 marzo 11 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da adryzz (Messaggio 2449892)
Naaaaa nessuno ti uccide basta che tu sia contento e ti diverta, in fondo lo scopo e' quello :wink:

Cmq visto che ormai il danno e' fatto .. hihiihihi compra subito 2 o 3 main gear e ricorda una cosa fondamentale, quando vedi che stai per sbattere su qualcosa, muri armadi o stai per fare un atterraggio poco delicato TOGLI IMMEDIATAMENTE GAS perche' il main gear di quel eli e' fatto di burro... poi quando sgranerai il primo ti spieghero ( visto che ne ho maciullati 5 all'inizio ) come cambiarlo senza smontare mezzo eli :P

Spiega spiega, anch'io ho appena iniziato ed ho scelto quell'eli.
E' davvero divertente e si riesce quasi subito a tenerlo in hovering senza sbattere contro le pareti. Il trainer comunque, per chi non ha mai utilizzato un elicottero, è davvero OBBLIGATORIO!
Il difetto di cui parli è molto evidente, il primo main gear si trita subito, soprattutto considerando che almeno il mio, quando è troppo vicino alla trasmittente ha un secondo di ritardo nella ricezione dei comandi e se ti stai schiantando un secondo equivale ad un'eternità :fiu:
Cmq... ora devo sostituire l'ingranaggio principale e sto cercando di capire come fare per evitare di smontare proprio tutto ma sembra che non ci siano alternative.
Help help heeeeeelp :)

Grasssie

Cla

claudio3g 30 marzo 11 17:42

Me lo spiego da solo, l'ho fatto giusto ieri :D
Sotto l'eli ci sono quattro vitine che tengono la base a cui sono fissati i pattini, basta svitare quelle e rimuovere delicatamente la ricevente che è attaccata con del nastro biadesivo...l'ho trovata una soluzione poco professionale ma tant'è...

Dopo queste operazioni basta:
1) sfilare il pernetto che trattiene l'ingranaggio senza piegare l'albero
2) tenere ben saldo il rotore impedendo che si muova e che saltino via i cuscinetti dell'alberino
3) sfilare l'ingranaggio
4) infilare quello nuovo facendo attenzione a tenere allineati i fori dello stesso con quelli dell'alberino
5) mettere la nuova spinetta
6) fissare la ricevente
7) rimontare la piastrina porta pattini, avvitarla e...FINE!

Ho impiegato di più a scrivere queste righe che non a cambiare l'ingranaggio di questo eli :P

ciaoooo

flyinsky 24 aprile 11 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da takashi_amano (Messaggio 2472539)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Ora puoi fare parte del club
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adryzz 24 aprile 11 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da claudio3g (Messaggio 2518422)
Me lo spiego da solo, l'ho fatto giusto ieri :D
Sotto l'eli ci sono quattro vitine che tengono la base a cui sono fissati i pattini, basta svitare quelle e rimuovere delicatamente la ricevente che è attaccata con del nastro biadesivo...l'ho trovata una soluzione poco professionale ma tant'è...

Dopo queste operazioni basta:
1) sfilare il pernetto che trattiene l'ingranaggio senza piegare l'albero
2) tenere ben saldo il rotore impedendo che si muova e che saltino via i cuscinetti dell'alberino
3) sfilare l'ingranaggio
4) infilare quello nuovo facendo attenzione a tenere allineati i fori dello stesso con quelli dell'alberino
5) mettere la nuova spinetta
6) fissare la ricevente
7) rimontare la piastrina porta pattini, avvitarla e...FINE!

Ho impiegato di più a scrivere queste righe che non a cambiare l'ingranaggio di questo eli :P

ciaoooo

Troppo complicato ... meglio il mio sistema
1) non smonti nulla
2) con la brugola piccola che ti danno loro appoggiata sul pernetto batti piano piano con un martelletto
3) appena il perno esce un po lo togli con una pinza a becchi lunghi.

e da qui in poi copio la tua

2) tenere ben saldo il rotore impedendo che si muova e che saltino via i cuscinetti dell'alberino
3) sfilare l'ingranaggio
4) infilare quello nuovo facendo attenzione a tenere allineati i fori dello stesso con quelli dell'alberino
5) mettere la nuova spinetta

fine


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