BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   prima esperienza con elicottero serio: dubbi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/203005-prima-esperienza-con-elicottero-serio-dubbi.html)

elele 15 febbraio 11 19:47

prima esperienza con elicottero serio: dubbi
 
ciao a tutti :P
Ho iniziato con l'honey bee del mio ex, ho fatto un pò di esperienza ma mi sono regalata un nuovo trex 450.
viste le iniziali difficoltà, un amico mi ha installato il flymentor e ora va meglio.
:wink: con un pò di assistenza riesco a farlo volare.
curiosando qua e la ho scoperto che il mio regolatore align RCE Bl35X ha la modalità governor.
da quanto ho capito potrebbe tornarmi utile, mi risparmierebbe di preoccuparmi della velocità dell'elica come sull'honey bee.
A quale porta della ricevente optima 7 lo devo collegare il regolatore e con quale pulsante si attiva il governor sulla optic 6 2.4?
Grazie a tutti ^_^ ^_^ ^_^ .

gianluca_d 16 febbraio 11 11:29

ho forse l'impressione che abbia confuso qualche concetto..
il governor si occupa di mantenere costanti i giri del motore, compensando lo sforzo maggiore quando aumenta il passo o lo sforzo minore quando l'incidenza delle pale (non delle eliche) è minore.
Il governor è quindi un ottimo strumento per ottenere un regime di giri costante settando una curva piatta sul gas.
Ora:
se il tuo trex già vola, significa che qualcuno ti ha già settato quanto necessario e attivare la modalità governor (non si fa con un pulsante, ma intervendo a livello di programmazione del regolatore) implicherebbe intervenire anche sulla programmazione della radio, cosa che ti consiglio di evitare se non ti sei prima studiata per benino il manuale di programmazione della tua hitec optic 6.
Buon divertimento e se hai ancora bisogno di aiuto, non devi che chiedere! ciao

stiwwins 16 febbraio 11 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da elele (Messaggio 2444727)
ciao a tutti :P
Ho iniziato con l'honey bee del mio ex, ho fatto un pò di esperienza ma mi sono regalata un nuovo trex 450.
viste le iniziali difficoltà, un amico mi ha installato il flymentor e ora va meglio.
:wink: con un pò di assistenza riesco a farlo volare.
curiosando qua e la ho scoperto che il mio regolatore align RCE Bl35X ha la modalità governor.
da quanto ho capito potrebbe tornarmi utile, mi risparmierebbe di preoccuparmi della velocità dell'elica come sull'honey bee.
A quale porta della ricevente optima 7 lo devo collegare il regolatore e con quale pulsante si attiva il governor sulla optic 6 2.4?
Grazie a tutti ^_^ ^_^ ^_^ .

non ti consiglio di attivare il governor sul esc align in quanto è risaputo che crea problemi e non funziona come dovrebbe , il governor funziona solo sù regolatori di fascia alta e quello align non è frà questi anche se svolge dignitosamente il suo lavoro ma non chidergli di pìù ...ciao ste.

superpanda27 16 febbraio 11 12:58

r
 
infatti do ragione a stiw il governor della align non sono affidabili

rugrug 16 febbraio 11 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da elele (Messaggio 2444727)
ciao a tutti :P
Ho iniziato con l'honey bee del mio ex, ho fatto un pò di esperienza ma mi sono regalata un nuovo trex 450.
viste le iniziali difficoltà, un amico mi ha installato il flymentor e ora va meglio.
:wink: con un pò di assistenza riesco a farlo volare.
curiosando qua e la ho scoperto che il mio regolatore align RCE Bl35X ha la modalità governor.
da quanto ho capito potrebbe tornarmi utile, mi risparmierebbe di preoccuparmi della velocità dell'elica come sull'honey bee.
A quale porta della ricevente optima 7 lo devo collegare il regolatore e con quale pulsante si attiva il governor sulla optic 6 2.4?
Grazie a tutti ^_^ ^_^ ^_^ .

preoccuparti dell'elica?

e perché?


prima dovresti "preoccuparti" o anche "occuparti" di usare curve di gas e passo personalizzate al tipo di volo e uso che devi fare del tuo elicottero

'ao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002