BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi presento e parere (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/202925-mi-presento-e-parere.html)

primo 14 febbraio 11 23:17

Mi presento e parere

saluto tutti
mi sono lasciato tentare anche io ..
cosi' per curiosita' , ho acquistato un Z Century 4ch

non ho esperienza di modellismo , ma ne ero circondato da piccolo
perchè mio padre li utilizzava ..dalle barche alle auto agli aerei li ha provati tutti .
cerchero' qualche consiglio per le manovre sul forum .
è un giocattolo pero' che ne pensate di questo micro ?
grazie

volovia 15 febbraio 11 01:36

Ciao primo e benvenuto.
Non conosco il modello ma ho visto qualche video sulla rete.
E' comunque un giocattolino, è un modello 4 canali, ti insegna un po' i movimenti base, ma nulla più (però ho iniziato anch'io così, anche altri del forum e non ci siamo fermati lì).
Ha i suoi bei limiti:
- solo per interni, se lo porti fuori se ne va via alla prima folata di vento;
- il sole annulla il segnale della radio ad infrarossi e non lo comandi più;
- sei obbligato ad attendere la ricarica della batteria, mentre con quelli "seri" hai le batterie intercambiabili e puoi rivolare senza aspettare, caso mai solo il tempo di far raffreddare un po' i motori.
- ricambi: si trovano?

Se vuoi solo divertirti, va benissimo, ma mi sa che fra poco ti farai prendere anche tu dal vortice ed inizierai a chiedere info su modelli più completi e "seri".
Sei di Chiavari? Sono nato a Sestri Levante, salutami la Riviera!
Ciao

primo 15 febbraio 11 10:50

Grazie volovia

immaginavo , ma per iniziare (da zero) forse avevo bisogno di un giocattolo .
ma in pratica non è possibile mettere batterie ricaricabili ..?
quindi solo di pile partono molti soldi .
non c'è verso di modificarli ? applicare celle solari ? qualcosa del genere.