BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi presento e parere (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/202925-mi-presento-e-parere.html)

primo 14 febbraio 11 23:17

Mi presento e parere

saluto tutti
mi sono lasciato tentare anche io ..
cosi' per curiosita' , ho acquistato un Z Century 4ch

non ho esperienza di modellismo , ma ne ero circondato da piccolo
perchè mio padre li utilizzava ..dalle barche alle auto agli aerei li ha provati tutti .
cerchero' qualche consiglio per le manovre sul forum .
è un giocattolo pero' che ne pensate di questo micro ?
grazie

volovia 15 febbraio 11 01:36

Ciao primo e benvenuto.
Non conosco il modello ma ho visto qualche video sulla rete.
E' comunque un giocattolino, è un modello 4 canali, ti insegna un po' i movimenti base, ma nulla più (però ho iniziato anch'io così, anche altri del forum e non ci siamo fermati lì).
Ha i suoi bei limiti:
- solo per interni, se lo porti fuori se ne va via alla prima folata di vento;
- il sole annulla il segnale della radio ad infrarossi e non lo comandi più;
- sei obbligato ad attendere la ricarica della batteria, mentre con quelli "seri" hai le batterie intercambiabili e puoi rivolare senza aspettare, caso mai solo il tempo di far raffreddare un po' i motori.
- ricambi: si trovano?

Se vuoi solo divertirti, va benissimo, ma mi sa che fra poco ti farai prendere anche tu dal vortice ed inizierai a chiedere info su modelli più completi e "seri".
Sei di Chiavari? Sono nato a Sestri Levante, salutami la Riviera!
Ciao

primo 15 febbraio 11 10:50

Grazie volovia

immaginavo , ma per iniziare (da zero) forse avevo bisogno di un giocattolo .
ma in pratica non è possibile mettere batterie ricaricabili ..?
quindi solo di pile partono molti soldi .
non c'è verso di modificarli ? applicare celle solari ? qualcosa del genere.

conoscendomi è probabile che passero' presto a qualcosa di piu' realistico .

ho abitato anni a sestri levante , comunque sono sempre li' perchè ho i genitori .
ultimamente sto' conoscendo moltissime persone che si sono trasferite da sestri levante a milano o vicinanze .. come minimo anche tu sei approdato da quelle parti .
io ho fatto il contrario da Lecco sono approdato in riviera , da piccolo quindi è stato meno traumatico )
grazie per i consigli

rugrug 15 febbraio 11 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da primo (Messaggio 2443798)
Grazie volovia

immaginavo , ma per iniziare (da zero) forse avevo bisogno di un giocattolo .
ma in pratica non è possibile mettere batterie ricaricabili ..?
quindi solo di pile partono molti soldi .
non c'è verso di modificarli ? applicare celle solari ? qualcosa del genere.

conoscendomi è probabile che passero' presto a qualcosa di piu' realistico .

ho abitato anni a sestri levante , comunque sono sempre li' perchè ho i genitori .
ultimamente sto' conoscendo moltissime persone che si sono trasferite da sestri levante a milano o vicinanze .. come minimo anche tu sei approdato da quelle parti .
io ho fatto il contrario da Lecco sono approdato in riviera , da piccolo quindi è stato meno traumatico )
grazie per i consigli

facendo un presempio, le batterie del Blade120 SR costano meno di due dollari l'una

Marquito 15 febbraio 11 15:34

Non so se ho capito male io, ma le batterie su tutti i modelli sono ricaricabili, volovia intendeva soltanto che si caricano 3 o 4 batterie a casa e al campo finita una la si cambia, poi a casa la si ricarica. Non credo che questo hobby sarebbe molto praticato se per far volare 5 minuti un 550 partissero 140 € di lipo al colpo:P
Saluti
Marco

primo 15 febbraio 11 17:04

vi ringrazio

intendevo quelle del radiocomando ..rimanevo stranito dal fatto che non si potessero ricaricare ..almeno a quanto riportava la scritta del venditore , fra parentesi mise (usare batterie non ricaricabili) ma probabilmente è un errore del commerciante sbadato.
sinceramente lo trovo strano , se non hai esperienza di queste cose ma ti occupi di altro anche una banalita' come questa ti lascia dei dubbi ..

rugrug 15 febbraio 11 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da primo (Messaggio 2444429)
vi ringrazio

intendevo quelle del radiocomando ..rimanevo stranito dal fatto che non si potessero ricaricare ..almeno a quanto riportava la scritta del venditore , fra parentesi mise (usare batterie non ricaricabili) ma probabilmente è un errore del commerciante sbadato.
sinceramente lo trovo strano , se non hai esperienza di queste cose ma ti occupi di altro anche una banalita' come questa ti lascia dei dubbi ..

questa dicitura ha due possibili motivi:

le ricaricabili hanno un voltaggio di 1.2 mentre le alcaline 1.5, quindi una minor tensione di alimentazione potrebbe creare problemi

oppure perché non vogliono che la gente risparmi

rugrug 15 febbraio 11 20:00

...oppure perché non vogliono che la gente risparmi (e di solito in questo caso vengono offerti [costosi] pacchi ricaricabili che vanno bene...):rolleyes:

Marquito 15 febbraio 11 20:09

Avevo proprio capito male:D
Ciao
Marco

primo 16 febbraio 11 09:51

buongiorno

mi sto informando un po' su tutto ..e in effetti c'è differenza di tensione
fra le pile non ricaricabili e le ricaricabili .

questo potrebbe non far funzionare il radiocomando , ma anche danneggiarlo.
qualcuno ha fatto qualche prova ? :)

comunque ho acquistato da un negozio che pubblicizzate sul forum e mi sono trovato molto bene , non hanno tentato di vendermi un pacco batterie costoso )

ed hanno prezzi davvero bassi rispetto alla concorrenza. acquistero' ancora.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it