BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Help principiante... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/202803-help-principiante.html)

iacopo93 13 febbraio 11 19:41

Help principiante...

Intanto mi presento, sono iacopo e spero di trovare aiuto in questo bel forum.
premetto che sono un principiante assoluto:
ho comprato online un twister cp gold , mi è arrivato a casa in scatola montato, apparte la ricevente (che con fatica ho montato) e le pale.
Il problema è che non si alza da terra quando alzo un po' il gas, qualcuno mi puo dare qualche consiglio???? le pale vanno montate in un certo modo???
o potrebbe essere un altro problema???

Scusate per le domande forse un po' banali ma me ne intendo poco di queste cose.

Grazie per l'aiuto

Iacopo

andreainno1987 13 febbraio 11 21:46

.

le pale hanno un verso! la parte piu arrotondata deve essere montata nel senzo di rotazione, non conosco il tuo modello posta qualche link o foto!
un elicottero per sollevarsi in volo a bisogno di 2 cose,
la prima è la rotazione del rotore e la seconda è l inclinazione delle pale che generano la spinta!

iacopo93 14 febbraio 11 16:28

3 Allegato/i
ecco qualche foto, 2 del mio eli e l'altra presa su internet...
il motore gira e anche forte però nn si alza da terra...
il senso di rotazione è quello orario

andreainno1987 14 febbraio 11 17:10

.

Le pale e i paddle sono ok, fai questa prova:
Prova a staccare il motore , solo il motore ! Accendi il modello e la radio e prova a dare gas, se tutto fosse ok il piatto dovrebbe muoversi su e giu e le pale dovrebbero aumentare e diminuire di passo,