BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Help principiante... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/202803-help-principiante.html)

iacopo93 13 febbraio 11 19:41

Help principiante...

Intanto mi presento, sono iacopo e spero di trovare aiuto in questo bel forum.
premetto che sono un principiante assoluto:
ho comprato online un twister cp gold , mi è arrivato a casa in scatola montato, apparte la ricevente (che con fatica ho montato) e le pale.
Il problema è che non si alza da terra quando alzo un po' il gas, qualcuno mi puo dare qualche consiglio???? le pale vanno montate in un certo modo???
o potrebbe essere un altro problema???

Scusate per le domande forse un po' banali ma me ne intendo poco di queste cose.

Grazie per l'aiuto

Iacopo

andreainno1987 13 febbraio 11 21:46

.

le pale hanno un verso! la parte piu arrotondata deve essere montata nel senzo di rotazione, non conosco il tuo modello posta qualche link o foto!
un elicottero per sollevarsi in volo a bisogno di 2 cose,
la prima è la rotazione del rotore e la seconda è l inclinazione delle pale che generano la spinta!

iacopo93 14 febbraio 11 16:28

3 Allegato/i
ecco qualche foto, 2 del mio eli e l'altra presa su internet...
il motore gira e anche forte però nn si alza da terra...
il senso di rotazione è quello orario

andreainno1987 14 febbraio 11 17:10

.

Le pale e i paddle sono ok, fai questa prova:
Prova a staccare il motore , solo il motore ! Accendi il modello e la radio e prova a dare gas, se tutto fosse ok il piatto dovrebbe muoversi su e giu e le pale dovrebbero aumentare e diminuire di passo,
Oppure, se quelle pale non sono originali, e il modello ha 4 canali e non 6 il problema è che le pale originali avevano un passo fisso gia impostato, e quelle che hai montato tu sono a passo neutro... Quindi a voglia avere motore non di alzerà mai!

iacopo93 14 febbraio 11 17:32

le pale sono quelle originali(erano nella scatola), quando alzo il gas il piatto si abbassa e la parte piccola delle pale
si abbassa pian piano che aumento il gas... praticamente si allineano... non so se hai capito

Filippopro 14 febbraio 11 17:34

A mio avviso il problema è che non deve abbassarsi ma alzarsi il piatto man mano che dai gas...!!!!! ecco perchè non vola :wink:

rugrug 14 febbraio 11 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 2442725)
A mio avviso il problema è che non deve abbassarsi ma alzarsi il piatto man mano che dai gas...!!!!! ecco perchè non vola :wink:

walkera 1#A e Mini Titan hanno il piatto che dà passo dall'alto verso il basso...:rolleyes:

YouTube - 1#A & MT ccpm rotorhead.avi

Filippopro 14 febbraio 11 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2442810)
walkera 1#A e Mini Titan hanno il piatto che dà passo dall'alto verso il basso...:rolleyes:

YouTube - 1#A & MT ccpm rotorhead.avi

Ah come non detto scusate!!!! :wink:

iacopo93 14 febbraio 11 18:21

era gia cosi... dubito che lo abbiano fatto uscire di fabbrica se poi nn vola... ma è normale che l'elica dietro non giri a destra o a sinistra con la radio??? cioè gira solo quando faccio il binding con la radio, poi appena spengo non va piu...

andreainno1987 14 febbraio 11 19:06

.

evidentemente non ha abbastanza passo per consentirgli di alsarsi in volo, non cè altra spiegazione,se non hai paura prendi l heli da sotto tienilo ben saldo e dai motore e senti se produce vento!
per il ruotino di coda se comandato da un servo deve muoversi a destra e a sinistra, sei sicuro di aver inserito bene i servi nella ricevente? il servo di coda deva passare da gyro e poi il giro va alla ricevente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026