BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema Coda Trex 450 Pro Flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/202594-problema-coda-trex-450-pro-flybarless.html)

PUKAS 11 febbraio 11 18:53

Problema Coda Trex 450 Pro Flybarless

ciao a tutti... oggi ho volato per una decina di minuti e nn so perche'..... la coda mi fa dei piccoli spostamenti destra/sinistra continui (relativamente lenti) come se la sensibilita' del giroscopio fosse troppo alta.....l'ho abbassata fino al 60%ma niente..... ho provato ad aumentare il guadagno del giroscopio.... niente... avete idea di cosa possa essere???? mi affido alle vostra esperte mani!!

rugrug 11 febbraio 11 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da PUKAS (Messaggio 2438730)
ciao a tutti... oggi ho volato per una decina di minuti e nn so perche'..... la coda mi fa dei piccoli spostamenti destra/sinistra continui (relativamente lenti) come se la sensibilita' del giroscopio fosse troppo alta.....l'ho abbassata fino al 60%ma niente..... ho provato ad aumentare il guadagno del giroscopio.... niente... avete idea di cosa possa essere???? mi affido alle vostra esperte mani!!

due punti da controllare, se non sei sicuro che siano a posto:

-zero meccanico

-reverse del gyro (forse ti conviene controllare prima questo, è più rapido e lo puoi fare anche senza alzare in volo l'elicottero)

YouTube - tail setup.avi

PUKAS 11 febbraio 11 19:33

gia controllato....e' tutto ok...ha cominciao a farlo da un giorno all'altro..... dici che puo' essersi allentato qualcosa??

rugrug 11 febbraio 11 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da PUKAS (Messaggio 2438799)
gia controllato....e' tutto ok...ha cominciao a farlo da un giorno all'altro..... dici che puo' essersi allentato qualcosa??

che gyro hai?

pensare che un bls257 dia già problemi...la vedo remota (ma tutto è possibile...9

cmq l'assistenza futaba è in Italia...

PUKAS 12 febbraio 11 02:19

il gyro e' quello che danno in dotazione col sistema flybarless 3G della align (quello che calcola su tre assi)........pensi che porebbe essere un problema di interferenza???

Archi 12 febbraio 11 12:20

2 cose:

Prima di tutto verifica a mano che lo slider di coda si muova bene senza richiedere forza eccessiva e che non abbia impuntamenti.
Se lì tutto va bene, allora prova a spostare la sfera dell'uniball più verso il centro della sqadretta.

Ciao.

PUKAS 12 febbraio 11 13:45

ho riazzerato tutto....ho messo il guadagno del giroscopio quasi a zero.... e ridotto la sensibilita' sino al 60 %......sembra che il problema si sia risolto!!! e' molto probabile che il guadagno fosse troppo alto!!

PUKAS 13 febbraio 11 10:08

ok ragazzi.... COME NON DETTO.. IL PROBLEMA PERSISTE......e questa volta le oscillazioni sono di ampiezza maggiore!!

PUKAS 15 febbraio 11 09:34

vi prego ragazzi aiutatemi!!!!!! voglio provarle tutte prima di ricomprare il servo!!

_Fabio_86_ 15 febbraio 11 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da PUKAS (Messaggio 2443634)
vi prego ragazzi aiutatemi!!!!!! voglio provarle tutte prima di ricomprare il servo!!

Ciao, se questo comportamente non può essere dovuto a un crash, dopo aver controllato tutta la parte meccanica ( squadrette a 90°, slider nella posizione centrale ad impulso neutro, e via dicendo) prova a ripetere il settaggio del gyro di coda da capo azzerando tutto, può essere che magari per errore hai modificato qualche impostazione senza accorgerti. In normal verifica che il servo si ain posizione corretta e che l'eli in hovering non giri su se stesso nonostante una bassa percentuale di guadagno, dopo di che passa in AVCS e parti con una bassa percentuale alzandoti di uno o due punti alla volta finche la coda non sta ferma.
Ripeto, sono consigli che sicuramente già conosci, ma probabilemente hai modificato qualcosa senza accorgerti.:wink:
Fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002