Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 20:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyclon

Data registr.: 11-10-2004
radio 2,4

Salve,
Posseggo Radio Spektrum D7 Canali E Relativa Ricevente Ar 7000 Che Fino A Poco Tempo Fa Era Montata Su Elicottero Elettrico Trex450s E Tutto Funzionava Bene.
Volendo Passare Tale Radio E Ricevente Su Un Modello
A Scoppio Ho Smontato Il Tutto E Nel Momento Di Fare
Funzionare Il Tutto Sul Modello Aereo A Scoppio Mi
Sono Ancorto Che Non Funziona Più La Ricevente.
Almeno Questo E' Quello Che Ritengo Io Giacche Acceddendo La Radio E Quindi La Ricevente I Servi Non Si Muovono,
C'e' Qualcuno Che Mi Sa Spiegare Perche Prima Funzionava E Adesso Nel Modello Aereo Non Funziona?
Grazie
cyclon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di capellie

Data registr.: 13-02-2009
darti una risposta è veramente difficile senza avere sottomano il tutto, credo che bisogni andare per esclusione, l'alimentazione è corretta? hai provato a vedere che il binding non sia stato perso? la trasmittente ha le batteria a posto?non hai invertito lo spinotto di alimentazione?
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
quando hai montato la ricevente sul nuovo modello,sulla radio hai creato una nuova pagina o hai modificato quella del tuo vecchio rex? se ne hai creata una nuova devi ribindare la ricevete con la nuova pagina mi sembra ke queste piccole specktrum da 200 euro abbiano questa buonissima funzione che almeno ti impedisce di usare un modello con le impostazioni di un altro...io ho un radio da 2000 euro ma credo pero che non sia cosi intelligente,purtroppo ....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cyclon Visualizza messaggio
Salve,
Posseggo Radio Spektrum D7 Canali E Relativa Ricevente Ar 7000 Che Fino A Poco Tempo Fa Era Montata Su Elicottero Elettrico Trex450s E Tutto Funzionava Bene.
Volendo Passare Tale Radio E Ricevente Su Un Modello
A Scoppio Ho Smontato Il Tutto E Nel Momento Di Fare
Funzionare Il Tutto Sul Modello Aereo A Scoppio Mi
Sono Ancorto Che Non Funziona Più La Ricevente.
Almeno Questo E' Quello Che Ritengo Io Giacche Acceddendo La Radio E Quindi La Ricevente I Servi Non Si Muovono,
C'e' Qualcuno Che Mi Sa Spiegare Perche Prima Funzionava E Adesso Nel Modello Aereo Non Funziona?
Grazie
procedura: prova e riferisci

Spektrum BINDING PROCEDURE

YouTube - Spektrum binding.avi

-Sulla radio scegliete la memoria modello che volete collegare con quella ricevente

-Inserite un servo su una presa qualsiasi della ricevente (se usate il regolatore dell’elicottero, allora inseritelo nella presa THRO della ricevente, senza collegare la batteria).
Se utilizzate l’ESC del vostro elicottero per alimentare la ricevente, STACCATE I CAVI DEL MOTORE !

-Inserite la chiavetta BIND PLUG nella presa BATT della ricevente

-Alimentate la ricevente (o con un pacco batterie da 4.8 volt, esempio 4 AA ricaricabili, oppure come si è detto prima, direttamente dal regolatore dell’elicottero, dopo aver staccato i cavi del motore…). La ricevente adesso lampeggerà.

-Controllate che lo stick del gas della radio sia al minimo.
Tenete premuta verso di voi la levetta TRAINER /BIND e allo stesso tempo accendete la radio.
Aspettate che la ricevente da lampeggiante si spenga per un poco e poi il LED resti acceso fisso.

-Potete ora rilasciare la levetta TRAINER/BIND

-Togliete la chiavetta BIND PLUG dalla ricevente, staccate la batteria, spegnete la radio

-Riaccendete la radio, poi la ricevente, e controllate che tutto funzioni a dovere

NOTA
Il BINDING tra radio e ricevente Spektrum è un collegamento esclusivo tra QUELLA MEMORIA MODELLO e QUELLA RICEVENTE, e resta in essere fino a che non lo riprogrammate. Ogni memoria modello funziona con una ricevente, in questo modo non c’è possibilità di sbagliare modello né di interferenze con altri piloti.
Vecchio 15 febbraio 11, 16:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyclon

radio d7 spektrum

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
procedura: prova e riferisci

Spektrum BINDING PROCEDURE

YouTube - Spektrum binding.avi

-Sulla radio scegliete la memoria modello che volete collegare con quella ricevente

-Inserite un servo su una presa qualsiasi della ricevente (se usate il regolatore dell’elicottero, allora inseritelo nella presa THRO della ricevente, senza collegare la batteria).
Se utilizzate l’ESC del vostro elicottero per alimentare la ricevente, STACCATE I CAVI DEL MOTORE !

-Inserite la chiavetta BIND PLUG nella presa BATT della ricevente

-Alimentate la ricevente (o con un pacco batterie da 4.8 volt, esempio 4 AA ricaricabili, oppure come si è detto prima, direttamente dal regolatore dell’elicottero, dopo aver staccato i cavi del motore…). La ricevente adesso lampeggerà.

-Controllate che lo stick del gas della radio sia al minimo.
Tenete premuta verso di voi la levetta TRAINER /BIND e allo stesso tempo accendete la radio.
Aspettate che la ricevente da lampeggiante si spenga per un poco e poi il LED resti acceso fisso.

-Potete ora rilasciare la levetta TRAINER/BIND

-Togliete la chiavetta BIND PLUG dalla ricevente, staccate la batteria, spegnete la radio

-Riaccendete la radio, poi la ricevente, e controllate che tutto funzioni a dovere

NOTA
Il BINDING tra radio e ricevente Spektrum è un collegamento esclusivo tra QUELLA MEMORIA MODELLO e QUELLA RICEVENTE, e resta in essere fino a che non lo riprogrammate. Ogni memoria modello funziona con una ricevente, in questo modo non c’è possibilità di sbagliare modello né di interferenze con altri piloti.
carissimo amico confermi quello che ho sempre pensato cioè
che le immaggini sono molto più eloquenti delle parole.
ho seguito il video ed ora tutto funziona perfettamente
grazie

Vecchio 15 febbraio 11, 20:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cyclon Visualizza messaggio
carissimo amico confermi quello che ho sempre pensato cioè
che le immaggini sono molto più eloquenti delle parole.
ho seguito il video ed ora tutto funziona perfettamente
grazie

bene, grazie del feedback (è importante)

ho fatto il video proprio perché sia utile a chi ne ha bisogno

ciao
Vecchio 15 febbraio 11, 21:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyclon

regolatori voltaggio

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
bene, grazie del feedback (è importante)

ho fatto il video proprio perché sia utile a chi ne ha bisogno

ciao

approfitto della tua esperienza per un altro problema
la batteria della mia ricevente ha 4,8 volts ed alimenta
i servi con questa tensione.
mi hanno detto che se uso un batteria lipo 2s lipo o nihm 6 volt
con un regolatore di voltaggio posso regolare la tensione
dei servi a 5.5v. e quindi avere maggiore reattivita'
non so se sono stato chiaro.
che ne pensi?
grazie