BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Primo contatto con l'aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/202120-primo-contatto-con-laeromodellismo.html)

Andrea_87 07 febbraio 11 18:18

Primo contatto con l'aeromodellismo
 
Salve, fin da quando avevo 8 anni mi è sempre piaciuto l'aeromodellismo, ho qualche conoscenza sul funzionamento degli aerei, in particolare degli alettoni, ma niente sull'aerodinamica.
Per iniziare ho da poco comprato un mini elicottero x108 gyro (rappresentato dalla foto del mio avatar).
Il modello in se mi va bene, funziona senza problemi e posso usarlo in casa anche se dura una decina di minuti in volo. Mi chiedevo se c'era un modo di mettergli una batteria più capace con lo stesso peso che possa farlo durare di più.
Da lui ho imparato cosa vuol dire elicottero a 3 canali:
su/giu - rot. Dx/rot. Sx - avanti/indietro
e che esistono elicotteri a 4, 5 e 6 canali, anche se non so proprio che movimenti possano fare, com'è strutturato il motore e le pale.

Quando sarò pronto per un modello di aereo professionale volevo ricevere un consiglio su un modello buono con poche "pretese" per funzionare, elettrico (non voglio avere niente a che fare con benzina o simili anche se probabilmente hanno migliori prestazioni) e facilmente riparabile, insieme a una lista con i nomi dei pezzi e la loro funzione così se nel caso uno si rompe posso sostituirlo senza problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002