BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Primo Eli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/201833-primo-eli.html)

theend90 04 febbraio 11 14:58

Primo Eli

Secondo voi come primo elicottero va bene un Trex 250??Passo da aeromodellismo 3D a un elicottero perchè ne sono sempre stato affascinato.. Datemi consigli.. grazie :)

Mastropittore 04 febbraio 11 15:15

primo eli

io come primo modello te lo sconsiglierei partirei dal 450 in su

rugrug 04 febbraio 11 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da theend90 (Messaggio 2427357)
Secondo voi come primo elicottero va bene un Trex 250??Passo da aeromodellismo 3D a un elicottero perchè ne sono sempre stato affascinato.. Datemi consigli.. grazie :)

no, e neppure come secondo

il trex250 va bene per chi sa che cosa è e gli piace proprio quel tipo di elicottero

shrek 04 febbraio 11 18:28

ely

ciao, il t rex 250 per iniziare non va bene, troppo piccolo troppo nervoso. come inizio un bel t rex 450, OTTIMO.

ra-zo 05 febbraio 11 19:55

budget?

allora prima di tutto il budget, poi scegli attentamente se vuoi partire da un 4ch o direttamente ad uno più complesso.

shaftair 08 febbraio 11 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da theend90 (Messaggio 2427357)

Allora se sai pilotare un aereo sai anche come muovere gli alettoni; in pratica corrispondono alla metà del lavoro che fa il ciclico (piatto) su un elicottero. Hai alettoni dx e sx e picchia e cabra. Lo stesso su un aereo solo che il movimento viene trasmesso per mezzo dei flap dalle ali e dalla coda, giusto? Bene. A mio avviso non avrai problemi con gli stick dela radio nemmeno per volare con un elicottero o perlomeno hai più esperinza tu che un neofita vero e proprio. Un mio consiglio spassionato è un classe 500. E' molto stabile, perdona gran parte degli errori e se lo setti in modo mansueto diventa un agnellino. Se vuoi consigli in più contattami in privato. Ciao

laser02 08 febbraio 11 22:33

Avere domestichezza con i comandi della radio non permette di passare tranquillamente da un aeromodello ad un elimodello.
Il discorso cambia e si fa complicato....poi se uno è portato e lo scopre in poco tempo allora il discorso è differente.

Sono due macchine diverse anche se tutte e due volano.

Poi visto che voli con gli aeromodelli....in che MODE voli?? 1-2-3 o 4.
Io volo in MODE1 con gli aerei (da quando avevo 14 anni) ma quando sono passato agli eli, ho notato che il MODE3 (come il MODE2) sono più intuitivi.
Devi considerare anche questo.

Per il modello classe 450 o meglio 500 :wink:

Saluti

dedox1 08 febbraio 11 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2433951)
Avere domestichezza con i comandi della radio non permette di passare tranquillamente da un aeromodello ad un elimodello.
Il discorso cambia e si fa complicato....poi se uno è portato e lo scopre in poco tempo allora il discorso è differente.

Sono due macchine diverse anche se tutte e due volano.

Poi visto che voli con gli aeromodelli....in che MODE voli?? 1-2-3 o 4.
Io volo in MODE1 con gli aerei (da quando avevo 14 anni) ma quando sono passato agli eli, ho notato che il MODE3 (come il MODE2) sono più intuitivi.
Devi considerare anche questo.

Per il modello classe 450 o meglio 500 :wink:

Saluti

Quoto.
Anche un clone del 450 per iniziare ad imparare. Investi magari di più sull'elettronica.
Ciao

tmax500 08 febbraio 11 22:42

primo ely

Secondo me è meglio il 500 è molto stabile ma dipende dal baget.:huh::huh:

rugrug 08 febbraio 11 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2433968)
Secondo me è meglio il 500 è molto stabile ma dipende dal baget.:huh::huh:

sì...:rolleyes:

e anche dal Bozzo che ha Gianni...

Gianni Baget Bozzo - Wikipedia

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026