BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   domande e dubbi da principiante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/201771-domande-e-dubbi-da-principiante.html)

dani76it 03 febbraio 11 23:58

domande e dubbi da principiante
 
ciao a tutti...

credo sia stato discusso diverse volte per quanto riguarda "consigli per l'acquisto"...

beh, ho cercato di capire un poco come funziona questo mondo....purtroppo devo dire che non le idee molto chiare.

coassiale o monorotore....beh,direi abbastanza chiaro
4-6-7 canali...bene, anche qui ci siamo..
si o no 3D..... dipende dal portafoglio :lol: e la capacità :fiu:

prezzi....beh, ce ne per tutti i gusti....

vi metto alcuni modelli a confronto....perchè io avrei optato per un Walkira 7 canali...l'ultimo....poi a voi le opinioni e consigli :-)

Robbe - Arrow Plus Flybarless RTF - 179€, monorotore a 4 canali, completo

MD500 US Army Mode1 (su model shop,non so la marca) coassiale birotore a 4 canali 150€ completo


ELICOTTERO 6 CANALI 22E WALKERA 3D 2.4 Mode 1 - monorotore 6 canali 3D - 130€ completo

ELICOTTERO 7 CANALI 1#A WALKERA NOVITA' 3D ESTREMO MODE 1 180€, ...

beh, se vedo per esempio gli ultimi due, direi che la scelta è fatta....

qualcuno mi potrebbe spiegare, come si fa a scegliere tra questi modelli, con prezzi abbastanza simili??? non ci capisco più nulla....

grazie mille

leowhymengo 04 febbraio 11 00:08

Io ti dico lascia perdere i discorsi 3D e altre cose.... hai da imparare non centra niente adesso pensare a certe cose e poi mica penserai con poco piu' di 100€ che ti diano un ely x fare 3d?!:huh: Dai non me lo dire x favore:lol:

Scherzi a parte, vediamo di darti una mano:wink:

Tu hai intenzione di andare in qualche campo volo o hai chi ti puo' dare una mano x iniziare??

leowhymengo 04 febbraio 11 00:15

Mi preciso... con un ely del genere fare 3D (tra virgolette), e' cosa da pochi, gestire un ely di quelle dimensioni e' molto difficile, poi con l'elettronica che ci sta' sopra diventa una sfida!!!

dani76it 04 febbraio 11 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da leowhymengo (Messaggio 2426474)
Io ti dico lascia perdere i discorsi 3D e altre cose.... hai da imparare non centra niente adesso pensare a certe cose e poi mica penserai con poco piu' di 100€ che ti diano un ely x fare 3d?!:huh: Dai non me lo dire x favore:lol:

Scherzi a parte, vediamo di darti una mano:wink:

Tu hai intenzione di andare in qualche campo volo o hai chi ti puo' dare una mano x iniziare??

ciao, e grazie per la risposta :-)
certo, per 100€ non posso chiedere 3D, ma il fatto è che ci sono birotore coassiale a 4 canali (sempre completo intendo) a ca 200€, ma poi, come il Walkera, monorotore 3d a 7 canali per lo stesso prezzo....giusto per capire...hehe...certo, ora che riuscirò a fare il volo rovesciato, probabilmente spaccherò più di un eli...hehe :P

ma a pari prezzo....perchè no ?!

beh, un campo libero c'è, qualcuno "esperto" non so, non ancora....dicimao che per ora sono "solista"....

ho provato un eli coassiale da ca 100 € a 4 canali, non andava male, a parte la betteria che durava ca 4-5 minuti....dopo non si alzava più...qualche pala rotta ma nulla di chè...giusto per iniziare....

ora vorrei passare a qualcosa di più "serio", magari qualche batteria in più, per non spostarmi per 5 minuti di volo.... :D

diciamo che sono prodotti molto diversi a pari prezzo che mi fanno venire qualche dubbio....

:D

kikko68 04 febbraio 11 00:34

consiglio
 
ciao, se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere i coassiali che non ti insegnano a controllare un ely in quanto troppo stabili e lenti... si da loro puoi imparare solo i comandi che sono poi uguali a quelli di modelli veri (con tempi di reazione completamente diversi) ti consiglio di comprare un classe 500 non importa la marca, magari un clone di t-rex500 così non spendi molto e armati di buona volonta e costanza.. tanta costanza e cerca di andare in qualche campo volo ..troverai sicuramente qualcuno che ti aiuterà. kikko:)

leowhymengo 04 febbraio 11 00:38

Ti dico che un coassiale e' autostabilizzante e se trimmato bene dai gas e lui sta' li bello fermo, mentre il monorotore e' tutt'altra cosa!!!

Un monorotore ha bisogno di essere corretto continuamente e nella fase in cui sei tu e' tosta!!!
Sicuramente se lo compri cosi' imparerai tanto e ti farai le basi x passare poi a qualcosa di piu' sostanzioso, ma pero' ti devi fare aiutare un po'-_-

Se non lo farai ti ritroverai a rompere il modello spesso, a cercare di ripararlo magari con scarso successo e se ti sorge un problema a non capirci niente!!:shutup:

Se invece ti affidi a chi piu' esperto, che te lo settera "dolce" prima di fartelo pilotare a te e ti fara mettere pure un TRAINER KIT oltre a spiegarti un po di cosette, allora sara' sicuramente piu' piacevole l'avventura x te.:wink:

Sicuramente un po' di simulatore prima di tutto cio', sarebbe un bel toccasana!!

rugrug 04 febbraio 11 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da dani76it (Messaggio 2426452)
ciao a tutti...

credo sia stato discusso diverse volte per quanto riguarda "consigli per l'acquisto"...

beh, ho cercato di capire un poco come funziona questo mondo....purtroppo devo dire che non le idee molto chiare.

coassiale o monorotore....beh,direi abbastanza chiaro
4-6-7 canali...bene, anche qui ci siamo..
si o no 3D..... dipende dal portafoglio :lol: e la capacità :fiu:

prezzi....beh, ce ne per tutti i gusti....

vi metto alcuni modelli a confronto....perchè io avrei optato per un Walkira 7 canali...l'ultimo....poi a voi le opinioni e consigli :-)

Robbe - Arrow Plus Flybarless RTF - 179€, monorotore a 4 canali, completo

MD500 US Army Mode1 (su model shop,non so la marca) coassiale birotore a 4 canali 150€ completo


ELICOTTERO 6 CANALI 22E WALKERA 3D 2.4 Mode 1 - monorotore 6 canali 3D - 130€ completo

ELICOTTERO 7 CANALI 1#A WALKERA NOVITA' 3D ESTREMO MODE 1 180€, ...

beh, se vedo per esempio gli ultimi due, direi che la scelta è fatta....

qualcuno mi potrebbe spiegare, come si fa a scegliere tra questi modelli, con prezzi abbastanza simili??? non ci capisco più nulla....

grazie mille

3D non vuol dire nulla... ce lo scrivono (3D o 3D capable) tutte le volte che un elicottero ha il passo variabile, fa più figo e più fatturato


il 22e Walkera è fuori dai maggiori cataloghi e lo ritrovi appunto su ebay come vecchia rimanenza da sbolognare prima che sia invendibile (per me più che invendibile, è incomprabile...)

l' 1#A è un modllo del tutto diverso ma non è adatto ai principianti

cmq c'è un club, dove puoi avere notizie e magari renderti conto di tuti gli aspetti legati alla gestione di un elicottero di questo tipo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002