Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 11, 08:31   #11 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
In bocca a lupo io sono appena passato da un big lama coassiale al blade 120 sr stasera ho testato l primo hovering.poi dopo passero al direttamente al t-rex450 oppure all innovator md530,ho escluso il blade 400 perché dopo aver letto intere ovine di forum ho capito che per renderlo veramente un buon eli si devono cambiare i servo perché dopo un Po sgranano e si deve cambiare gyro per renderlo più stabile.comunque in bocca a lupo e seguirò anche io questa discussione
Jegor non ti preoccupare.... ho letto anche io queste cose sul Blade 400 MA è altrettanto vero che dato che tu (come me) un elicottero non lo sai ancora pilotare, per fare un po' di hovering e qualche volo traslato servi e giro buoni (a mio modesto parere) non servono. Per cui non fasciarti la testa prima di....

L'importante è che tu abbia fatto questa scelta con cognizione di causa, che tu sappia che il 400 è un "giocattolone" o comunque 2 spanne sotto agli eli seri e che tra qualche tempo dovrai per forza di cose cambiarlo.
Se questo ti è BEN chiaro e hai valutato pro e contro della tua scelta che dire: divertiti e impara!

Aggiungerei che il Blade 400 non sarà un grande heli MA comunque non è nemmeno una cinesata. Vola "benino" (per quello che ci deve fare un principiante) e ti porta avanti per qualche tempo perchè comunque non è che con il 400 ci fai solo hovering ricordiamocelo.. per i servi che si sgranano è vero ma tra crash e crashettini probabilmente si romperanno prima altri pezzi...

Ecco una cosa che secondo me NON DEVI FARE è upgradare il modello cambiando servi e giro perchè se no, con quello che ci spendi, allora si che forse avresti fatto prima a comprarti un modello di qualità superiore...

PS Secondo me (parere personalissimo) hai fatto bene. Hai speso 100 Euro per provare e se non dovesse piacerti o lo rivendi a 50 Euro o se lo distruggi hai buttato via "solo" 100 Euro.
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 13:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Il blade 400 è un bel modello. Nasce con servi e giro economici per restare in una fascia di prezzo abbordabile, ma già così vola più che bene.
Di bello ha che è facilmente upgradabile, e una volta sostituito il giro ed eventualmente i servi, diventa un signor elicottero.
I servi si sgranano con facilità, come tutti quelli in plastica, ma costano poco e si riparano con pochissimi soldi; per un principiante vanno benone.
La cosa più importante, però, è non partire senza prima aver fatto una buona scuola con simulatore (si dovrebbe saper pilotare un t-rex) e un ottimo settaggio possibilmente aiutati da un esperto; pena la distruzione del modello e della propria autostima.
Buon lavoro.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 08:46   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 14
grande bulbsrtw,
la tua è stata una eccezionale e dettagliatissima descrizione di quello che mi aspetterà.
grazie davvero di cuore.
Ora spero solo che l'amico laser mi inviti presso il suo campo di volo.
Ciao
jegor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade120sr netiro Elimodellismo Principianti 3 01 settembre 10 19:08
E-FLITE BLADE MCX S300 chiedo consigli per l'acquisto Doid954 Elimodellismo Principianti 41 04 novembre 09 20:31
E-FLITE Blade CX2 RTF piper Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 maggio 08 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002