BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Primo ely serio !! AIUTOOOOO (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/201484-primo-ely-serio-aiutooooo.html)

birbax 01 febbraio 11 12:58

Primo ely serio !! AIUTOOOOO
 
Buongiorno a tutti, sono totalmente nuovo per quanto riguarda l'elimodellismo e avvicinandomi a questo hobby sto iniziando con il simulatore e ho già preso accordi per le lezioni di volo (istruttore-allievo). Chiedo a voi, decisamente più esperti di me, qualche consiglio... dovendomi comprare l'ely ho optato per un modello usato e ne ho trovati 2 ad un prezzo accessibile, i 2 modelli sono ALIGN T-REX 500 e il T-REX 600 ESP entrambi a 350 euro. So che sono 2 "mostri" ma chiedo cosa ne pensiate e su quale orientarmi !!
Grazie in anticipo per i graditissimi e utilissimi consigli

rugrug 01 febbraio 11 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da birbax (Messaggio 2421816)
Buongiorno a tutti, sono totalmente nuovo per quanto riguarda l'elimodellismo e avvicinandomi a questo hobby sto iniziando con il simulatore e ho già preso accordi per le lezioni di volo (istruttore-allievo). Chiedo a voi, decisamente più esperti di me, qualche consiglio... dovendomi comprare l'ely ho optato per un modello usato e ne ho trovati 2 ad un prezzo accessibile, i 2 modelli sono ALIGN T-REX 500 e il T-REX 600 ESP entrambi a 350 euro. So che sono 2 "mostri" ma chiedo cosa ne pensiate e su quale orientarmi !!
Grazie in anticipo per i graditissimi e utilissimi consigli

se il rex 600 costa quanto il 500 può darsi che sia meno recente oppure in condizioni non buone...

per il resto, il 600 è "meglio", sempre che tu abbia lo spazio per volarlo (non so se hai idea delle sue dimensioni...)

tieni però conto che ha maggiori costi di batterie e di ricambi


p.s. esteticamente il 600 è anche più bello

col.and 01 febbraio 11 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2421901)
se il rex 600 costa quanto il 500 può darsi che sia meno recente oppure in condizioni non buone...

per il resto, il 600 è "meglio", sempre che tu abbia lo spazio per volarlo (non so se hai idea delle sue dimensioni...)

tieni però conto che ha maggiori costi di batterie e di ricambi


p.s. esteticamente il 600 è anche più bello

Concordo in toto, per mia esperienza le manovre che col 600 vengono da sole, col 500 richiedono più sensibiltà e controllo da parte del pilota.
...e poi, vuoi mettere l'imponenza del 600?:lol:

leowhymengo 01 febbraio 11 18:00

Pure io do' il mio voto x il 600...:wink:

rugrug 01 febbraio 11 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 2422357)
Concordo in toto, per mia esperienza le manovre che col 600 vengono da sole, col 500 richiedono più sensibiltà e controllo da parte del pilota.
...e poi, vuoi mettere l'imponenza del 600?:lol:

ne ho già visti due, e l'unico conforto è che il secondo è un nitro, che pur stupendo non fa per me...


a me piace particolarmente il 600 flybar esistente prima degli ultimi, quello con la canopy yellow lightning...
:P:P:P:P:P:P 00

col.and 01 febbraio 11 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2422386)
ne ho già visti due, e l'unico conforto è che il secondo è un nitro, che pur stupendo non fa per me...


a me piace particolarmente il 600 flybar esistente prima degli ultimi, quello con la canopy yellow lightning...
:P:P:P:P:P:P 00

IL mio è un 600e che ho piano piano modificato, sia nei frame (ora in fibra), sia nell'elettronica....l'ho preso usato e quindi vecchiotto ma và che è una bomba!:lol:

rugrug 01 febbraio 11 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 2422409)
IL mio è un 600e che ho piano piano modificato, sia nei frame (ora in fibra), sia nell'elettronica....l'ho preso usato e quindi vecchiotto ma và che è una bomba!:lol:

i rex sono cmq die hard

col.and 01 febbraio 11 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2422412)
i rex sono cmq die hard

eh già....anche io sostenevo il contrario, essendo stato un forte sostenitore della cloneria, ma dopo un botto (e non solo), Align fà notare la differenza.:wink:

rugrug 01 febbraio 11 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 2422420)
eh già....anche io sostenevo il contrario, essendo stato un forte sostenitore della cloneria, ma dopo un botto (e non solo), Align fà notare la differenza.:wink:

io sono sempre stato alla finestra ("rate":lol:), poi quando ho avuto modo di guardare bene e provare hoc et illud, e metterci pure le mani sopra...

laser02 01 febbraio 11 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 2422420)
eh già....anche io sostenevo il contrario, essendo stato un forte sostenitore della cloneria, ma dopo un botto (e non solo), Align fà notare la differenza.:wink:



Vedo che si fa dell outing...:icon_rofl
Che la frase di col.and sia da monito a tutti :wink:

Perchè Thunder Tiger non ha cloni in giro???...cloni come HK intendo....anzi gli unici cloni che ci sono (Clone 50) sono su meccanica Raptor con parti in metallo Quik UK :wink:


saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002