Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 11, 21:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di bpeter

Data registr.: 30-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse max tre euro...

piuttosto: di solito ti viene omaggio un adattatore

prendi quello per le radio Futaba (non si sa mai...) (se non te lo danno oppure te lo vogliono far pagare, fai un fischio...)

p.s. anche perché sia nelle Spektrum che nelle JR il cavo del Phoenix ci va diretto

e con la tua Scorpio/Walkera basta quell' adattatore che ti ho detto (vedi qui foto)

così se un domani passi ai CP, qualunque radio tu abbia, sei già servito

Allegato 180687
perfetto, grazie
bpeter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 12:19   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di bpeter

Data registr.: 30-12-2010
finalmente sono riuscito a trovare il cavo usb/jack, non è stato facile, il phoenix con quel cavetto funziona senza problemi? Un'altra cosa, se devo regolare i trim sul simulatore, poi mi si sballa tutto sull'elicottero? Prendere in considerazione il Real Flight basic (70€) con la sua radio?
bpeter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 15:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
beh i trim tieni quelli per l'elicottero ed agisci sui settaggi del simulatore... secondo me ti conviene prendere il phoenix, oltre al fatto che è un sim che userai sempre, con infinite possibilità di regolazioni e soprattutto aggiornamenti gratuiti . Inoltre utilizzando la tua radio ti abituerai alla forma, alle posizioni degli interruttori, alla tensione degli stick...
IMHO
Buoni voli
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 22:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Il simulatore e' "indispensabile " per imparare, magari limitando i danni ma il suo punto negativo e' che non aiuta a superare l'emotivita' , il tremore alle mani l'ascella pezzata,le chiappe strette ,tutti sintomi classici nei principianti come noi.Secondo me l'unico rimedio e' volare volare ed ancora volare ma con l'eli non al simulatore che rimarra' cmq qualcosa di virtuale.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 00:15   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Il simulatore e' "indispensabile " per imparare, magari limitando i danni ma il suo punto negativo e' che non aiuta a superare l'emotivita' , il tremore alle mani l'ascella pezzata,le chiappe strette ,tutti sintomi classici nei principianti come noi.Secondo me l'unico rimedio e' volare volare ed ancora volare ma con l'eli non al simulatore che rimarra' cmq qualcosa di virtuale.

giusto non è la realtà, alla fine dei conti devi volare e rivolare nella realtà, dei sentire il tuo modello nelle tue orecchie il suo rumore, le pale che frustano il vento ecc... devi sentirlo tuo e domarlo.
Vecchio 13 febbraio 11, 13:20   #26 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
giusto non è la realtà, alla fine dei conti devi volare e rivolare nella realtà, dei sentire il tuo modello nelle tue orecchie il suo rumore, le pale che frustano il vento ecc... devi sentirlo tuo e domarlo.
Bravo Eux, questo è parlare!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 15:48   #27 (permalink)  Top
UserPlus

....dimenticavo...il simulatore è comunque d'aiuto!!!!!
Saluti
Vecchio 13 febbraio 11, 16:42   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Bravo Eux, questo è parlare!!

Saluti
ho avuto buoni consigli da più anziani...

a presto per un voletto insieme Ciao
Vecchio 13 febbraio 11, 19:29   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ho avuto buoni consigli da più anziani...

a presto per un voletto insieme Ciao
Contaci
saluti
Vecchio 13 febbraio 11, 20:00   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
mah, io ho anche visto "ragazzi" emozionati sì, ma anche tranquilli e consapevoli che tutto era stato messo in opera per avere un modello che non facesse bizze e che ogni cosa che stavano per fare era nell'ambito della razionalità

questo non riduce il rischio a zero (non lo è mai, se andiamo a considerare il pelo) però è in antitesi con quelli che invece ho visto o saputo andare alla "io boia", come si dice da queste parti...

sono d'accordo che le differenze individuali sono notevoli, ma è anche vero che chi non si informa per nulla, e va, compra e prova a tirare su un modello ha ampie possibilità di danno

allora meglio quello con le chiappe strette

meglio di tutti quello emozionato ma tranquillo, sereno e voglioso di annullare step dopo step

est modus in rebus, diceva qualcuno che mi hanno presentato ma non ricordo più dove

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione