Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 84
coassile o monorotore?

Ciao a tutti. Sapete indicarmi un coassiale che non sia noioso e con il quale posso volare anche all'aperto? oppure, al limite un monorotore con il quale non avrei grandi problemi, essendo un principante. grazieee
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sapete indicarmi un coassiale che non sia noioso e con il quale posso volare anche all'aperto? oppure, al limite un monorotore con il quale non avrei grandi problemi, essendo un principante. grazieee
ti consiglio il Blade cx2.... è un coassiale con il quale mi diverto tantissimo in piccoli spazi all'aperto quando non posso andare al campo di volo con il T-rex 500.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 22:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
ti consiglio il Blade cx2.... è un coassiale con il quale mi diverto tantissimo in piccoli spazi all'aperto quando non posso andare al campo di volo con il T-rex 500.
mi sai dire i comandi che posso imporgli? nel senso: posso dare solo gas e farlo ruotare su se stesso oppure esegue anche virate?
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 22:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
il coassiale diventa palloso alla terza scarica, o meglio è limitato nel volato e all'aperto, al primo accenno di alito di vento si pianta (nel migliore dei casi ) o vola via (nel peggiore ). se vuoi usarlo anche in casa puoi optare per un solopro o un msr. ci sono i rispettivi 3d per informarti. questi sono i più diffusi ed economici.
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sapete indicarmi un coassiale che non sia noioso e con il quale posso volare anche all'aperto? oppure, al limite un monorotore con il quale non avrei grandi problemi, essendo un principante. grazieee
ce n'è uno solo, ma dopo un po' la 4-in-1 brucia i motori

quindi non te lo segnalo

per volare fuori, come minimo, ma proprio minimo, prenderei un Blade 120SR

oppure un CB100
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ce n'è uno solo, ma dopo un po' la 4-in-1 brucia i motori

quindi non te lo segnalo

per volare fuori, come minimo, ma proprio minimo, prenderei un Blade 120SR

oppure un CB100
il fatto è che è troppo piccolo il blade 120sr. mi hanno detto che più l'eli è piccolo e meno è stabile. è vero? comunque possibile che un coassiale bello grosso come il lama 400D non possa volere all'aperto?
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 84
che ne dici del cb180? mi piace di più del cb100 perchè è più grande e da quello che ho letto sembra piuttosto stabile e in grado di volare fuori. premetto poi, che qualcosa di radiocomandi ci capisco visto che faccio automodellismo praticamente da sempre, e quindi non sono completamente a "digiuno". CONSIGLIAMI TU! graziee
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 01:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
il fatto è che è troppo piccolo il blade 120sr. mi hanno detto che più l'eli è piccolo e meno è stabile. è vero? comunque possibile che un coassiale bello grosso come il lama 400D non possa volere all'aperto?
sì, è piccolo, ma vola meglio di qualunque coassiale

certo, va tenuto a pochi metri di distanza, però se cade nell'erba nulla si fa

ed è abbastanza reattivo eprché tu impari un minimo di controllo


è vero che più piccolo più instabile

il Lama400 è grosso e possiede anche una bella massa, ma il suo limite è lo schema meccanico di due rotori e di un piatto ciclico che inclina poco quindi volo piatto e velocità all'aria modesta


c'è un coassiale che vola fino a 10-12 kmh di brezza, il Walkera Lama V3

ma è complicato (perché un solo motore deve far girare i rotori in senso opposto, e c'è un sistema particolare che assorbe potenza), quindi consuma anche una cifra di batterie

alcune parti, se Walkera non le ha modificate, sono soggette ad usura precoce

non costa poco
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 01:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
che ne dici del cb180? mi piace di più del cb100 perchè è più grande e da quello che ho letto sembra piuttosto stabile e in grado di volare fuori. premetto poi, che qualcosa di radiocomandi ci capisco visto che faccio automodellismo praticamente da sempre, e quindi non sono completamente a "digiuno". CONSIGLIAMI TU! graziee
il CB180, di cui puoi leggere altre notizie qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cb180-119.html

in esterni vola sicuramente meglio dei coassiali, ma con vento scarso o nullo

un punto debole è l'elica di coda che avendo tre pale è più soggetta a rompersi contro il terreno, e anche il motore di coda con la sua trasmissione non è dei più robusti

tolte queste pecche, è un modello adatto ai principianti perché poco reattivo e con costi di gestione bassi

con le debite attenzioni (volarlo in aria tranquilla) non è da buttare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 10:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Io son del parere che piu è grande piu è bello...
Piu riesci a controllarlo, piu ti ci immedesimi e quindi piu è divertente...

Con un 6 canali puoi fare qualsiasi cosa. Salire scendere, ruotare nei due sensi, andare a destra e sinistra, avanti e indietro, e regolare la potenza del motore.

Spesso però avere le cose sopracitate è sinonimo di costoso.. ma la cina ha risolto il problema... Io prenderei un bel clone con una 90ina di euro da usare solo all'esterno, impari a controllarlo e se crashi con 20€ ricompri tutto...

Il divertimento non ha paragoni
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per passare da birotore e monorotore rodegt Elimodellismo Principianti 7 13 ottobre 10 14:02
birotore controrotante O monorotore sarrasasa Elimodellismo Principianti 7 24 settembre 10 22:58
Passaggio a monorotore bisso Elimodellismo Motore Elettrico 6 31 maggio 10 20:44
Primo Monorotore miki72 Elimodellismo Principianti 2 05 gennaio 10 14:36
Coassile da esterno Ginco Elimodellismo Principianti 13 23 luglio 07 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002