BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Passare da un eli all'altro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/200567-passare-da-un-eli-allaltro.html)

Alexvan 24 gennaio 11 16:49

Passare da un eli all'altro
 
Premetto che sono ancora principiante e che sto pian pianino muovendo i primi passi con il mio Gaui 450 ed il fido RealFlight. Vorrei affiancare al Gaui un 400 o giù di li, per avere qualcosa di più pratico se sto in spazi ridotti. Secondo voi per un principiante è un grosso problema passare tra eli differenti?

Grazie.

Luigi Faberi 24 gennaio 11 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2408031)
Premetto che sono ancora principiante e che sto pian pianino muovendo i primi passi con il mio Gaui 450 ed il fido RealFlight. Vorrei affiancare al Gaui un 400 o giù di li, per avere qualcosa di più pratico se sto in spazi ridotti. Secondo voi per un principiante è un grosso problema passare tra eli differenti?

Grazie.

Sicuramente mi parli del gaui 425 Un classe 500 giusto?

Passare ad un eli di classe piu' piccola (es blade400-trex450) sono sicuramente piu' instabili e difficili da utilizzare (tra un classe 500 ed un classe 450) specie per un principiante.

Alexvan 24 gennaio 11 17:20

Ma a parte la difficoltà insita nel modello, scambiare frequentemente tra due modelli crea più problemi o migliora l'apprendimento?

laser02 24 gennaio 11 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2408089)
Ma a parte la difficoltà insita nel modello, scambiare frequentemente tra due modelli crea più problemi o migliora l'apprendimento?

Se impari bene con un classe 450 passando ad un 500, ti sembrerà più tranquillo e meno reattivo....il 500.
Se impari bene con un classe 500 o sup. e arrivi ad un buon livello di pilotaggio, passando verso un classe 450 potresti avere come prima impressione che il 450 sia reattivissimo e quasi intenibile ma solo per i primi approcci poi il divertimento è assicurato.
Poi una volta fatto i pollici la differenza la noterai si ma senza avere problemi di pilotaggio tra una classe e l'altra, anzi capirai meglio le differenze tra una meccanica e l'altra.

Parere personale nonchè provato quello che ho scritto.

saluti

Luigi Faberi 24 gennaio 11 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2408089)
Ma a parte la difficoltà insita nel modello, scambiare frequentemente tra due modelli crea più problemi o migliora l'apprendimento?

Il miglioramento non avviene piu' rapidamente cambiando classe o elicottero.
Ma continuando a perfezionare il proprio volato con il settaggio dello stesso.
Provare sempre dei settaggi diversi man mano che si acquisisce capacita' di volo.
Se si e' principianti meglio farsi aiutare nella gestione curve del passo abbinate al gas.
Poi avere varie classi puo' permettere di volare in spazi piu' o meno grandi.
Questo agevola la gestione dello spazio dimensione del campo volo.
Piu' l' eli e' grande piu' lo si vede senza tenerlo troppo vicino al terreno o a se stessi.
Comunque pur possedendo molti elicotteri devo dar ragione a Hurricane01 mai piu' di due modelli gli altri rimangono inutilizzati.
E questo e' il mio caso personale.

rugrug 24 gennaio 11 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2408031)
Premetto che sono ancora principiante e che sto pian pianino muovendo i primi passi con il mio Gaui 450 ed il fido RealFlight. Vorrei affiancare al Gaui un 400 o giù di li, per avere qualcosa di più pratico se sto in spazi ridotti. Secondo voi per un principiante è un grosso problema passare tra eli differenti?

Grazie.

no, al contrario: è simbiotico come l'alga e il lichene...

pro-producente, per intenderci


quello che impari con uno lo trasferisci sull'altro e viceversa:

il più difficile o il più impegnativo o grosso ti rende più "-ino" il piccolo, con cui riesci a fare qualcosa di più, e quel qualcosa poi te lo ritrovi sull' "-one", e così via...

Alexvan 24 gennaio 11 23:17

Grazie a tutti. Mi par di capire che l'idea possa esser valida.

Alex

Ombra 25 gennaio 11 10:32

La differenza è molto simile come cambiare ely in realflight.
Pilota un 450 e poi prendi un 500.. ti sembrerà appena piu stabile e meno scattante. Passare da uno all'altro, se vuoi fare volate tranquille ed usi prudenza non sarà un problema.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002