BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T-rex 450 Pro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/200075-t-rex-450-pro.html)

giannex 20 gennaio 11 16:45

T-rex 450 Pro

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho un robbe arrow plus trainer con il qule mi sto divertendo e vorrei passare al t rex 450, sto facendo il passo troppo lungo?:unsure:

rugrug 20 gennaio 11 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da giannex (Messaggio 2401289)
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho un robbe arrow plus trainer con il qule mi sto divertendo e vorrei passare al t rex 450, sto facendo il passo troppo lungo?:unsure:

un pelo :P (è molto relativo)

se hai qualcuno che già sa mettere le mani sugli elicotteri a passo variabile e ti dà una mano, potrebbe essere l'occasione per progredire, anzi per iniziare a volare davvero

altrimenti corri il rischio di rompere e demoralizzarti

cmq se scegli un rex, io prefeirei lo Sport, è meno estremo del Pro...

(in coda NON mettere il DS420 che viene proposto dalla Align nelle sue scatole Combo o Super Combo. Già il DS520 fa bene il suo lavoro)

lupinlll77 20 gennaio 11 20:48

anche il clone va bene

io ho avuto il pro ma era il clone e costa meno di 60 dollari

e ti posso garantire che prestazioni sono le stesse
e in caso di rotture spendi molto meno

alessandrobn 20 gennaio 11 21:13

Io ho iniziato con un birotore poi sono passato al T-Rex450, senza aiuti nel volo, ma con piccoli passi e tanta simulazione sono riuscito a volare, adesso è un anno e posso dirti che non ho mai fatto un crash... penso che si possa imparare anche col 450...

Archi 20 gennaio 11 21:52

Il T-Rex 450, il pro in particolare, è perfetto per iniziare, è stabile e contemporaneamente molto preciso e da quest'ultimo punto di vista i cloni peccano un po in termini di precisione.
Ovviamente bisogna conoscere almeno in teoria come prepararlo ed è fortemente consigliabile l'uso del training kit.
In ogni modo la cosa che più facilita nell'imparare a pilotare un elicottero, è l'uso di un buon giroscopio.

Ciao.

alessandrobn 20 gennaio 11 23:05

Archi ha perfettamente ragione... un buon giroscopio aiuta di molto... posso dire che io migliorai di molto quando montai sul mio 450 un Gy401... il training è sicuramente necessario...

pedro978 21 gennaio 11 00:13

Secondi voi la trasmissione a cardano del PRO può andar bene per un principiante?

rugrug 21 gennaio 11 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da pedro978 (Messaggio 2402173)
Secondi voi la trasmissione a cardano del PRO può andar bene per un principiante?

assai più vulnerabile della cinghia

poi, scusa, lo prendi per l'estetica o per volarci?

lo Sport è molto più versatile del Pro, specie per chi inizia

il Pro ha un tubo TT che va trattato con cautela nei decolli e negli atterraggi, ha il carrello più stretto, è più reattivo

non c'è migliore né peggiore, sono abbastanza diversi

per mia opinione, il Pro è una macchina sportiva, di certo tecnicamente il miglior 450 che ha fatto Align, ma lo Sport lo sfrutti di più

a mio gusto è anche più bello

se poi ti piace di più il Pro, prendi il Pro

però mi chiedo perché molti tendono a prendere il top di gamma (succede anche nelle moto, nello sci, ecc) per poi subirne le estremità tecniche...

ecco, devi chiederti come vuoi volare

ricorda inoltre che sia del Pro che dello Sport esistono le ottime copie che vende la Hobby-Wing, i Tarot 450

Archi 21 gennaio 11 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2402415)
assai più vulnerabile della cinghia

poi, scusa, lo prendi per l'estetica o per volarci?

lo Sport è molto più versatile del Pro, specie per chi inizia

il Pro ha un tubo TT che va trattato con cautela nei decolli e negli atterraggi, ha il carrello più stretto, è più reattivo

non c'è migliore né peggiore, sono abbastanza diversi

per mia opinione, il Pro è una macchina sportiva, di certo tecnicamente il miglior 450 che ha fatto Align, ma lo Sport lo sfrutti di più

a mio gusto è anche più bello

se poi ti piace di più il Pro, prendi il Pro

però mi chiedo perché molti tendono a prendere il top di gamma (succede anche nelle moto, nello sci, ecc) per poi subirne le estremità tecniche...

ecco, devi chiederti come vuoi volare

ricorda inoltre che sia del Pro che dello Sport esistono le ottime copie che vende la Hobby-Wing, i Tarot 450

Io ho sia il T-Rex Pro che l'SE V2 e posso dire che il pro ha un hovering più stabile del v2, è splo nel volato che il pro è più veloce e reattivo, diciamo che per fare col v2 quello che faccio con il pro, il v2 ho dovuto farlo flybarless.
Per quanto riguarda la coda ad albero, il problema è che soprattutto all'inizio è facile sgranarla, perchè è facile far toccare i palini a terra, per il resto è identica (anche come misure) a quella del v2.

Ciao.

Raviator 21 gennaio 11 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da giannex (Messaggio 2401289)

Aspetta almeno di non divertirti più con quello che hai! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002