Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 4
Consiglio per acquisto a Neofita !

Buongiorno a Tutti, ho casualmente acquistato un "elicotterino" (quelli "giocattolo" da 40 Euro) e pare che mi sia appassionato alla cosa. Ora vorrei acquistare qualcosa di un pò più impegnativo, ma non troppo. Non penso che diventerà il mio hobbie ... ma la cosa mi piace. Senza spendere grandi cifre, avrei messo l'occhio ( più che altro guardando le prestazioni su youtube video "elicotteri manovrati da persone esperte" ) su un Walkera DragonFly #4 , poi leggendo sul web ho sentito parlare del JR 007 che dovrebbe essere più facile da pilotare e ha un costo simile. Che fare ? Non ho visto video delle prestazioni del JR007. Sono simili al "Dragonfly ? Voi "Guru" cosa mi consigliate in generale ? Grazie a tutti .
BuBu123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 14:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BuBu123 Visualizza messaggio
Buongiorno a Tutti, ho casualmente acquistato un "elicotterino" (quelli "giocattolo" da 40 Euro) e pare che mi sia appassionato alla cosa. Ora vorrei acquistare qualcosa di un pò più impegnativo, ma non troppo. Non penso che diventerà il mio hobbie ... ma la cosa mi piace. Senza spendere grandi cifre, avrei messo l'occhio ( più che altro guardando le prestazioni su youtube video "elicotteri manovrati da persone esperte" ) su un Walkera DragonFly #4 , poi leggendo sul web ho sentito parlare del JR 007 che dovrebbe essere più facile da pilotare e ha un costo simile. Che fare ? Non ho visto video delle prestazioni del JR007. Sono simili al "Dragonfly ? Voi "Guru" cosa mi consigliate in generale ? Grazie a tutti .
è questo?

EZCOPTER JR007


non te lo consiglio

è tra gli elicotteri facili (coassiali, cioè con due rotori uno sopra l'altro = massima stabilità = minima reattività e prestazioni), ma fuori non vola, ossia basta un filo d'aria per mandarlo in crisi

in casa non è piccolo quindi puoi far danni o romperlo

inoltre alla lunga (sono ottimista ) ti stanca e non impari che una minima tecnica di pilotaggio, che forse già ti deriva dall'elicotterino che hai


il Dragonfly (Walkera) HM4# è davvero superato, ed è piuttosto difficile da pilotare, pur semplice che sia
la radio è di tipo vecchio


meglio allora la nuova versione, il Walkera V370D01

Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk

devo però avvisarti che si tratta cmq di un elicottero non semplicissimo, da usare solo all'esterno e in condizioni aerologiche normali, con un training kit e con la voglia di imparare

è un modello base che ti insegna a controllare l'elicottero

rispetto al vecchio modello, oltre ad una radio moderna, ha un sistema di stabilizzazione che ti aiuta nel volo stazionario
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 19 gennaio 11 alle ore 14:34
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 4
Ok ! grazie , e allora visto che ho capito poco o quasi niente: per tutti coloro che hanno intenzione dui darmi consigli .... dimenticate la parte centrale del mio messaggio !Tenete Buono la mia presentazione e sugggeritemi i Vostri consigli . Grazie
BuBu123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capellie
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 147
andare in bici si può imparare anche senza le rotelline laterali,se intendi entrare nel club butttati su di un eli tradizionale, il doppio rotore non è un buon maestro, piuttosto un blade msr o 120 sono tutta un'altra cosa
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BuBu123 Visualizza messaggio
Ok ! grazie , e allora visto che ho capito poco o quasi niente: per tutti coloro che hanno intenzione dui darmi consigli .... dimenticate la parte centrale del mio messaggio !Tenete Buono la mia presentazione e sugggeritemi i Vostri consigli . Grazie
vuoi volare in casa oppure all'esterno?

hai un club nei pressi di dove abiti, in modo da dare un'occhiata e scambiare qualche idea?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da BuBu123 Visualizza messaggio
Buongiorno a Tutti, ho casualmente acquistato un "elicotterino" (quelli "giocattolo" da 40 Euro) e pare che mi sia appassionato alla cosa. Ora vorrei acquistare qualcosa di un pò più impegnativo, ma non troppo. Non penso che diventerà il mio hobbie ... ma la cosa mi piace. Senza spendere grandi cifre, avrei messo l'occhio ( più che altro guardando le prestazioni su youtube video "elicotteri manovrati da persone esperte" ) su un Walkera DragonFly #4 , poi leggendo sul web ho sentito parlare del JR 007 che dovrebbe essere più facile da pilotare e ha un costo simile. Che fare ? Non ho visto video delle prestazioni del JR007. Sono simili al "Dragonfly ? Voi "Guru" cosa mi consigliate in generale ? Grazie a tutti .
Ciao
Multiplex Funcopter YouTube - Multiplex Funcopter
E' un pò caruccio ma vale quello che costa.
E' indistruttibile.
Imparato con quello voli anche con i più grossi.
Ciao, Alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Io ho iniziato con il solo pro e mi sono trovato subito benissimo.
E robusto e stabile, è un 4canali di piccole dimensioni e puoi anche pilotarlo a casa. ottimo per iniziare a fare pratica.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 14:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 4
Preferirei volare all'esterno, ho letto un po sul forum e si parla bene del Honey Bee FP ma sul sito ESKY ho visto che molti modelli che sono indicati in questo forum non ci sono più . Voi cosa mi suggerite ,visto anche che il prezzo è abbordabile . Ricordatevi che sono uno alle prime armi !!!! Grazie
BuBu123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BuBu123 Visualizza messaggio
Preferirei volare all'esterno, ho letto un po sul forum e si parla bene del Honey Bee FP ma sul sito ESKY ho visto che molti modelli che sono indicati in questo forum non ci sono più . Voi cosa mi suggerite ,visto anche che il prezzo è abbordabile . Ricordatevi che sono uno alle prime armi !!!! Grazie
il V370 è di certo meglio del Bee

non aggiungo altro a quello che ti ho già detto, e il V370 è già impegnativo, ma con i dovuti accorgimenti puoi farcela

altri elicotteri più piccoli all'esterno sono perfettamente dei giocattoli non istruttivi, il che ovviamente non significa che non volino, ma come volano è un altro discorso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
più piccolo è un eli, più è soggetto alle forze del vento.
In teoria, sotto un classe 400 è sconsigliabile volare in outdoor...anche se io volavo con un solo pro in piazza ma era una guerra continua tra la stabilità dell'eli e il vento.
PS. i crash erano all'ordine dei minuti
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto acquisto x neofita jak3010 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 14 gennaio 09 18:42
Consiglio acquisto ebay - neofita franco626 Aeromodellismo Principianti 59 11 giugno 08 12:29
Consiglio da un neofita per un acquisto online elicaforte Elimodellismo Principianti 4 07 novembre 07 14:09
Consigli acquisto neofita icaro1980 Aeromodellismo Principianti 9 28 marzo 06 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002