![]() |
Vortex sabattini Ciao a tutti sono un neoneoneofita mi è stato regalato un vortex della sabattini ma ho grosse difficoltà naturalmente a farlo alzare perchè tira da un lato anche se regolo il trim , volevo sapere se c'è qualche regolazione manuale che si può fare ???? Accetto consigli grazieee |
Citazione:
|
Si chiama vortex nn ha altri nomi è in 4ch rtf |
Citazione:
è un coassiale o un monorotore ? |
Birotore coassiale ecco il link GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger. ciaoo |
Citazione:
mi devi specificare se tira di lato (e da che lato, tu pilota messo dietro il modello) oppure se è la coda che "gira" di lato mi devi anche dire come sono posizionati i tiranti dei due servocomandi ch agiscono sul piatto del rotore inferiore riferimento le lancette dell'orologio, col mezzogiorno in corrispondenza del naso dell'elicottero, e le ore sei verso la coda |
Praticamente appena tento di alzarlo si vita a sinistra, i tiranti sono uno all'altezza delle 4 e l'altro all'altezza delle 8 grazie |
Citazione:
lentamente ? |
No nn gira su se stesso ma si inclina sul lato ... |
Che faccio...?? |
Citazione:
e solo sinistra oppure uno poco avanti / o indietro? |
giusto lato sinistro un po' in avanti quasi si inclina |
Citazione:
** due mezzi giri è "mejo" di uno intero perché memorizzi più facilmente e non dai un numero dispari di mezzi giri l'asola della testa del tirante (la testa si chiama ball link) ha un lato più stretto e l'altro più largo, ed è questo che deve essere inserito nella sferetta presente sul piatto del rotore (la sferetta si chiama uniball, e menomale che è uni altrimenti sai che rottura...di multiball, intendo...). Dando un numero di mezzi giri dispari ti troveresti il lato stretto, e quindi il ball link rischierebbe di non tenere più come dovrebbe |
Ho provato il nuovo settaggio e devo dire che va meglio ma è normale che in casa,quindi in assenza di vento, appena lo alzi va qua e la cioè nn sta fermo in aria?? E questa era la prima domanda immagino stupida... È normale che alzandomi e atterrando mi capita che devo sempre ritoccare i trim .... Cmq domani vedo come va e vi faccio sapere ciaoo |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002