BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Vortex sabattini (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/198627-vortex-sabattini.html)

ALFO79 08 gennaio 11 10:08

Vortex sabattini

Ciao a tutti sono un neoneoneofita mi è stato regalato un vortex della sabattini ma ho grosse difficoltà naturalmente a farlo alzare perchè tira da un lato anche se regolo il trim , volevo sapere se c'è qualche regolazione manuale che si può fare ???? Accetto consigli grazieee

rugrug 08 gennaio 11 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da ALFO79 (Messaggio 2380599)
Ciao a tutti sono un neoneoneofita mi è stato regalato un vortex della sabattini ma ho grosse difficoltà naturalmente a farlo alzare perchè tira da un lato anche se regolo il trim , volevo sapere se c'è qualche regolazione manuale che si può fare ???? Accetto consigli grazieee

exact model type, please

ALFO79 09 gennaio 11 13:04

Si chiama vortex nn ha altri nomi è in 4ch rtf

rugrug 09 gennaio 11 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da ALFO79 (Messaggio 2382216)
Si chiama vortex nn ha altri nomi è in 4ch rtf

una foto o un link si un sito di vendita...?

è un coassiale o un monorotore ?

ALFO79 09 gennaio 11 17:04

Birotore coassiale ecco il link GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger. ciaoo

rugrug 09 gennaio 11 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da ALFO79 (Messaggio 2380599)

bene, adesso abbiamo gli elementi per ragionare sul concreto

mi devi specificare se tira di lato (e da che lato, tu pilota messo dietro il modello) oppure se è la coda che "gira" di lato

mi devi anche dire come sono posizionati i tiranti dei due servocomandi ch agiscono sul piatto del rotore inferiore

riferimento le lancette dell'orologio, col mezzogiorno in corrispondenza del naso dell'elicottero, e le ore sei verso la coda

ALFO79 09 gennaio 11 23:22

Praticamente appena tento di alzarlo si vita a sinistra, i tiranti sono uno all'altezza delle 4 e l'altro all'altezza delle 8 grazie

rugrug 09 gennaio 11 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da ALFO79 (Messaggio 2383376)
Praticamente appena tento di alzarlo si vita a sinistra, i tiranti sono uno all'altezza delle 4 e l'altro all'altezza delle 8 grazie

quindi gira su se stesso (naso verso sinistra, e coda verso destra) ?

lentamente ?

ALFO79 10 gennaio 11 08:40

No nn gira su se stesso ma si inclina sul lato ...

ALFO79 10 gennaio 11 22:07

Che faccio...??

rugrug 10 gennaio 11 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da ALFO79 (Messaggio 2383681)
No nn gira su se stesso ma si inclina sul lato ...

lato sinistro, vero?

e solo sinistra oppure uno poco avanti / o indietro?

ALFO79 11 gennaio 11 10:54

giusto lato sinistro un po' in avanti quasi si inclina

rugrug 11 gennaio 11 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da ALFO79 (Messaggio 2385475)
giusto lato sinistro un po' in avanti quasi si inclina

bene allora accorcia di DUE MEZZI GIRI** il tirante di destra (quello di ore 4 :P)

** due mezzi giri è "mejo" di uno intero perché memorizzi più facilmente e non dai un numero dispari di mezzi giri

l'asola della testa del tirante (la testa si chiama ball link) ha un lato più stretto e l'altro più largo, ed è questo che deve essere inserito nella sferetta presente sul piatto del rotore (la sferetta si chiama uniball, e menomale che è uni altrimenti sai che rottura...di multiball, intendo...).
Dando un numero di mezzi giri dispari ti troveresti il lato stretto, e quindi il ball link rischierebbe di non tenere più come dovrebbe

ALFO79 14 gennaio 11 20:08

Ho provato il nuovo settaggio e devo dire che va meglio ma è normale che in casa,quindi in assenza di vento, appena lo alzi va qua e la cioè nn sta fermo in aria?? E questa era la prima domanda immagino stupida... È normale che alzandomi e atterrando mi capita che devo sempre ritoccare i trim .... Cmq domani vedo come va e vi faccio sapere ciaoo

rugrug 14 gennaio 11 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da ALFO79 (Messaggio 2391837)
Ho provato il nuovo settaggio e devo dire che va meglio ma è normale che in casa,quindi in assenza di vento, appena lo alzi va qua e la cioè nn sta fermo in aria?? E questa era la prima domanda immagino stupida... È normale che alzandomi e atterrando mi capita che devo sempre ritoccare i trim .... Cmq domani vedo come va e vi faccio sapere ciaoo

sono davvero pochi gli elicotteri che stanno fermi da soli a mezz'aria...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002