Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Foligno
Messaggi: 4
Ve lo ricordate il famoso "frullino" della DEA

Ciao a tutti,
mi presento sono Andrea, sono nuovo sia del forum che del settore.
Vi descrivo subito la mia situazione, mio suocero costrui' qualche anno fà l' elicottero in uscita con la deagostini in edicola, il EP Concept SR-K Schweizer 300C, spendendoci bei soldoni.
Circa un anno fà abbiamo provato a farlo volare così com'è senza modifiche ( premetto che è la versione originale senza kit di modifica), ma nessun risultato solo tanto vento.
Cosi abbiamo abbandonato in garage il progetto.

Ora però voglio riprenderlo in mano, e per soddisfazione personale e per quella di mio suocero voglio riuscire a farlo alzare, pur non avendo nessuna esperienza sul settore.

Ho cercato un po in giro, sui forum ed anche sul vostro ho visto che qualcuno è riuscito a farlo alzare.
Qui ho trovato un po di dritte su quali modifice apportar, batterie lipo, motore brushless e regolatore.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...izer-300c.html

Per prima cosa vi chiedo consigli sulla batteria, dato che ne devo mettere una nuova, per il lingotto è morto.

avevo pensato ad una lipo 3s1p da 11,1v 2300mAh 25C, che ne dite di questa:
Ely Shop

devo in oltre comprarmi anche un carica batteria adatto essendo quello della dea adatto solo a batt ni-mh.

datemi dei consigli, voi che ne capite.

una domanda secondo voi cambiando adesso solo la batteria da 8,4v (lingotto) a 11,1v il regolatore del motore originale dea con motore a spazzole, può funzionare ugualmente??

per adesso mi fermo qui, poi ho da chiedervi tanteeee cose. la prossima sarà il motore.

ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte che sperò siano tante.
andreaduo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Foligno
Messaggi: 4
auto quote

mi auto quoto...se possibile... non mi risponde nessuno???

ciao ciao
andreaduo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 08:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faber999
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 136
ciao...

Probabilmente se vuoi avere informazioni moooolto dettagliate su quel modello, più che qui toi conviene leggere a fondo il forum presente sul sito della casa editrice:

Forum - DeAgostini Edicola

Ho avuto quell'hely e sono riuscito a volarci, ma solo con alcune modifiche. Nel forum le trovi tutte!!

Ciauuzz!!
__________________
Mi piace l'odore di balsa alla mattina...
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 09:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ti do alcune dritte..... pale, regolatore e il motore originali sono da cambiare....

Il motore (a spazzole) si cuoce in brevissimo tempo... il regolatore non regge le lipo ed e'fatto solo per motori con spazzole...
Devi procurarti un motore a cassa rotante e il relativo regolatore abbinato.... cerca nella classe 500... se vai sul forum DeA trovi i dati del kit che aveva fornito la DeA per risolvere il problema ma oggi trovi di meglio....

Altra cosa... devi cambiare le pale originali... quelle fornite oltre ad essere pericolose (ne sono esplose molte) sono troppo flessibili se anche tendesse ad alzarsi (e' a passo fisso) fletterebbero pericolosamente.....

Come ti hanno gia' detto datti una scorsa al vecchio forum di casa DeA.....

mio consiglio personale... LASCIA PERDERE!!!!! con quello che spenderesti ti prendi un modellino pronto...

CIao
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Foligno
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da faber999 Visualizza messaggio
Probabilmente se vuoi avere informazioni moooolto dettagliate su quel modello, più che qui toi conviene leggere a fondo il forum presente sul sito della casa editrice:

Forum - DeAgostini Edicola

Ho avuto quell'hely e sono riuscito a volarci, ma solo con alcune modifiche. Nel forum le trovi tutte!!

Ciauuzz!!
grazie per le risposte, avevo già dato un occhio al forum della Dea adesso cerco meglio.

@ rino2 comunque la mia intesione è quella di cambiare un pezzo alla volta e fare diverse prove, pale e batteria sicuramente.

Una domanda che significa quando dici che "il regolatore non regge le lipo" ????
quindi se io adesso acquisto solo un pacco batterie lipo e lo collego al resto cosi com'è non funziona???

ciao ciao
andreaduo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: policoro (MT)
Messaggi: 32
Ho anch'io il tuo stesso elicottero,ci vogliono molte modifiche per farlo volare con una notevole spesa un consiglio LASCIA STARE meglio puntare su altri modelli un t rex x esempio almeno sono soldi ben spesi. Poi valuta tu!! io lo uso come sopramobile. Auguri
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 22:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Foligno
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da salvo80 Visualizza messaggio
Ho anch'io il tuo stesso elicottero,ci vogliono molte modifiche per farlo volare con una notevole spesa un consiglio LASCIA STARE meglio puntare su altri modelli un t rex x esempio almeno sono soldi ben spesi. Poi valuta tu!! io lo uso come sopramobile. Auguri
mi state dicendo tutti di lasciar perdere....ufffff mi dispiace vedere quei soldi fermi li su un mobile.... e poi riuscire a farlo alzare sarebbe una vera soddisfazione.
ciao ciao
andreaduo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 13:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Se ne è gia discusso a lungo.
Tutti ti dicono di lasciar perdere,perche é la via meno dolorosa...
E' un passo fisso e non serve a nulla.
Ne ho uno in garage di un signore che mi aveva dato per fare le stesse prove che vuoi fare tu,con i soldi che ci volevano per farlo alzare dal terreno,non ne è valsa la pena,e non l ha voluto nemmeno indietro,ce l ho li buttato in una scatola.
Mi dispiace per voi ma sono soldi buttati.
Pensa poi al fatto che i ricambi sono ormai irreperibili.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto (e filmati) della manifestazione "Solo Elettrici" al campo PAV BBC25185 Incontri Modellistici 3 15 settembre 08 16:02
Ricordate del "bestio " cui vi accennai ? fai4602 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 179 20 settembre 04 12:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002