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Ciao a tutti. Ciao a tutti.Mi chiamo Fabrizio,e ho inizato da qualche giorno con un free spirit nine eagles.Me la cavo abbastanza bene,riesco a pilotarlo per casa senza farlo schiantare,a stabilizzarlo e ad effettuare decolli e atterraggi(in posti piccoli ho problemi con gli atterraggi),Ma ho qualche problemino a "centrarlo"infatti tende a girare su se stesso leggermente.Consigli? |
Citazione:
infila la batteria parzialmente prima del collegamento, poi appoggia il modello sul piano dove devi decollare, infine accendi la radio e spingi la batteria a contatto cercando di non muovere l'elicottero fino a che non non vedi che il collegamento e l'inizializzazione è terminata (alcuni secondi) poi: dopo un atterraggio non troppo dolce, NON ripartire, ma ripeti il "binding", cioè stacca la batteria, spegni la radio e ripeti la procedura descritta sopra p.s. dimmi se con questi suggerimenti smette di "ruoticchiare" |
no,non smette.Ma sono riuscito ad attenuare il problema,utilizzando gli appositi pulsantini di regolazione.Ma,a volte mentre vola fa una cosa strana:inizio a perdere il controllo del mezzo,ed è come se si destabilizzasse per poi schiantarsi al suolo |
Citazione:
o difetto (quindi se possibile fai intervenire garanzia, o cmq informa il venditore al più presto) o malregolazione di fabbrica (e allora va a posto regolandolo bene) se invece ha iniziato dopo aver preso dei colpi, allora c'è da mettersi a ragionare sulle possibili cause e spesso non è semplice, specie a distanza |
re guarda se ai fileti a uniball che tengono gli 2 braci del piato oscillante se ai prova a capire cosa fa in video e prova con tuoi trim a meta a regolare mecanicamente come in video....se a fileti si potrebbe regolare cosi. |
se vuoi posso fare foto e video e postarli.Ma,qual'è il tuo vero nome? |
re http://www.hobbydaddy.com/shop/image...spirit_g05.jpg mi sembra che a fileti. batteria messa bene fino a fondo. se cabra accorci la distanza tra servo e il uniball a servo che si sposta quando fai cabra pichia. penso che e il servo da sinistra. se fa translato a sinista accorci il colegamento tra servo e il uniball da servo he fa translato penso che e quello da destra. se e rovescio il spostamento allunghi il colegamento. lo fai regolare bene con trim si cabra e di laterale a meta e quando sei quasi a posto lo fai trimare un po da questi 2 trim. |
scusate,ma io già non ci capisco niente normalmente,ma poi aggiungendoci errori grammaticali mi sembra arabo. |
Citazione:
quanto all'arabolatino, è semplice: osserva il piatto (ciclico) del rotore, e paragonalo ad un CD infilato in un dito se "pende" da un lato, devi compensare con la lunghezza dei tiranti in modo da riportarlo orizzontale però mi pare di ricordare che il tuo problema è che ruota su se stesso lentamente (imbardata) e che quindi si tratta di una prevalenza di un motore sull'altro oppure di una malregolazione del giroscopio ho avuto il Free ma non avendomi mai dato alcun problema non so neppure dove siano e quali siano le regolazioni della 4-in-1 (la ricevente di questi microbetti) |
Cosa sono i tiranti?pende leggermente all'indietro,e ho sgamato un nuovo difetto:mentre vola il piatto ciclico fa degli scatti e uno strano rumore.Per di più secondo me uno dei servi mi sta partendo.quello che mi fa andare in orizzontale.Vi prego aiutatemi.L'ho comprato nuovo e non lo faceva all'inizio. |
Citazione:
Allegato 176642 quanto al resto del tuo post, pare proprio che un servo si sia licenziato (e allora è diventato Liberto) non modificare nulla ma rivolgiti al venditore per la garanzia |
1 Allegato/i |
la garanzia non c'è,è scaduta.Sapreste indicarmi come cambiare un servo?vorrei imparare a cambiarli e a fare manutenzione da solo.Vi ringrazio in anticipo. |
Ragazzi,nuove info.l'elicottero si comporta come se fosse senza giroscopio,mi sembra in avaria...Ho deciso di cambiare il circuito stampato.cosa ne pensate? |
re Citazione:
se gain e troppo coda vibra sinistra -destra. se e troppo basso e come che la coda scivola e non sta ferma. devi girare dove e scritto gain fino quando in hover la coda inizia a vibrare ...dopo riddure un po fino quando coda sta ferma e non vibra piu. se per caso ai un da regolare proportional quello e per fare che elicottero sta fermo e non gira a sinistra o destra...devi trovare punto giusto a questi due cose. non forzare gli potenziometri dove meti la cacciavite per non fare dani. |
Non vedo nessuna scritto"GAIN"con nessuna vite da regolare.Fammi capire meglio per favore. |
re guarda su scheda o guarda in manuale dove e da regolare il gain. io non ho avuto tuo heli ma su forum stranieri e scritto che lo hanno regolato. senza elicottero non so dove e. pero in manuale sembrava in destra della scheda guardata da parte davanti che e scritto gain. |
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