Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 06, 14:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
FrFioron, credo di avvertire nelle tue parole che nutri un forte sospetto sul famoso " l'effetto suolo ", e che stai considerando il tutto come "la maledizione del mezzo metro"... beh, per fugarti il dubbio procurati una griglia di ferro, attaccala alle spalliere di due sedie contrapposte, e parti da lì con l'eli... la griglia permetterà all'aria di fluire evitando il suo ritorno dal basso verso l'eli, cioè il famoso effetto suolo. ma attento agli atterraggi!

(oppure parti sopra un tombino grigliato grande...)

Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 14:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
(oppure parti sopra un tombino grigliato grande...)
Sgrunt... già fatto ed è meglio l'effetto suolo!

Pattino impigliato nel tombino, Eli rovesciato e rotore fracassato... pezzi caduti dentro il tombino che non si apriva meno male non c'era nessuno a prendermi in giro )

__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 14:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
FrFioron, credo di avvertire nelle tue parole che nutri un forte sospetto sul famoso " l'effetto suolo ", e che stai considerando il tutto come "la maledizione del mezzo metro"... beh, per fugarti il dubbio procurati una griglia di ferro, attaccala alle spalliere di due sedie contrapposte, e parti da lì con l'eli... la griglia permetterà all'aria di fluire evitando il suo ritorno dal basso verso l'eli, cioè il famoso effetto suolo. ma attento agli atterraggi!

(oppure parti sopra un tombino grigliato grande...)



Gu.

Oppure, come si dice nel mondo delle corse.. "nel dubbio tieni giù!"

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 17:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Sgrunt... già fatto ed è meglio l'effetto suolo!

Pattino impigliato nel tombino, Eli rovesciato e rotore fracassato... pezzi caduti dentro il tombino che non si apriva meno male non c'era nessuno a prendermi in giro )

gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 18:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Pattino impigliato nel tombino
Beh, dai, a me e' successo con una radice... sono amante della natura io

Comunque a titolo informativo quando si accende sul terreno bagnato fangoso i pattini con le vibrazioni sprofondano leggermente, si da gas e sembra incollato per terra, poi salta via di colpo abbastanza storto
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 18:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da frfioron
allora devo controllare in quale posizione dello stik comincia ad alzarsi e poi, da fermo, controllo in quella stessa posizione dello stik quanti gradi di incidenza pale ho
...
ma a mezzo metro di altezza si è piegato a destra ed è precipitato rovinosamente...ma perchèèèè????
Diciamo che sarebbero da mettere 5..6 gradi con lo stick al centro, e poi regolare il punto centrale del gas in modo da ottenere abbastanza giri per il sollevamento a centro stick.

Per la piegatura... ma in negozio si usava la stessa radio? Non e' che chi l'ha provato correggeva istintivamente? Perche' e' vero che l'eli e' sempre da correggere altrimenti scivola via (trasla) in qualche direzione, ma non deve invece inclinarsi da solo (se per "si piega" intendi questo).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 15:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frfioron
 
Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
si intendo questo... ma forse chi lo ha provato in negozio (con la mia radio) aveva già i pollici allenati e correggeva, come dici tu, istintivamente.
comunque sto notando che dando un colpo deciso di motore sale già più dritto... e poi trasla ma almeno trasla piatto... grazie a tutti dei vostri consigli
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 13:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Ciao devi sapere che il t-rex poi è uno degli eli che non è molto consigliato a chi inizia perchè più un eli è piccolo e più instabile è.
Non voglio fare il sapientone,ho iniziato anche io da un 6 mesi ma a mie spese e dopo vari crash sono riuscito a domare i trex e alla fine tutti quelli che ho trovato per i campi volo mi hanno detto ma perchè non ti sei preso un raptor 50 che spendevi meno ed era più semplice...Grazie me lo dite adesso.... CIAO
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sfiammata iniziale collegamento batterie Creative Elimodellismo Motore Elettrico 18 17 dicembre 07 20:21
taratura T-rex con piatto a 120 acdissimo Elimodellismo Principianti 4 04 febbraio 07 16:33
Taratura Cnc3ax dtruffo CNC e Stampanti 3D 2 02 febbraio 07 00:12
settaggio iniziale 22E giana Elimodellismo Principianti 1 13 dicembre 06 23:38
Taratura dragonfly wally Elimodellismo Principianti 1 16 novembre 05 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002