Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 10, 10:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Buon giorno a tutti

il mio nick dovrebbe già spiegarvi molto cmq facendola breve preso da smania mi son comprato il 4g3 che mi arriverà tra un paio di giorni; poi leggendo qua e la mi son reso conto d'aver esageratoora ho giocato solo con un paio di s107 che ho poi danneggiato tentando manovre troppo azzardate (dopo mezza giornata diciamo che mi ero già annoiato).
Ora la domanda ...... tenedo presente che mi arriverà la radio standard a 6 canali, cosa mi consigliate di bnf compatibile alla radio?? Grazie mille e complimeti per il forum, molto molto bello!!
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
ps: vorrei allennarmi soprattutto in casa
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 13:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
ho fatto qualcosa di sbagliato che non mi risponde nessuno???????
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 14:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao e benvenuto! Ci incomincio a provare io : dato per scontato che i giocattolini che hai usato ( se ho ben capito 3 canali?) non ti hanno dato nessuna " formazione " , la logica vorrebbe di partire da un 4 canali con fly a 45gradi di marca walkera ( avendo già da usare una tx) bisognerebbe ( rugrug dove sei?) sapere se si vende il cb 100 walkera senza tx ( io lo ignoro!) . Alternativa prendere un Msr ( e- flite) non compatibile con la tx walkera e ( momentaneamente ) mettere in naftalina il 4G 3 con annessa Tx ( a proposito il 4G 3 e' doppio motore brushless?).Il 4G 3 io ti sconsiglio p, per il momento di usarlo, e quindi incominciare con un fly a 45 gradi tipo i due detti.Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 14:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
si è un doppio brushless anch'io dopo aver letto un pò in giro pensavo di lasciarlo in scatola fino a quando non avrò imparato con qualcosa di più facile, i vari video che avevo visto su you tube mi hanno tratto in inganno; ora vado a cercare i modelli che mi hai consigliato, grazie
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 20:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
si è un doppio brushless anch'io dopo aver letto un pò in giro pensavo di lasciarlo in scatola fino a quando non avrò imparato con qualcosa di più facile, i vari video che avevo visto su you tube mi hanno tratto in inganno; ora vado a cercare i modelli che mi hai consigliato, grazie
confermo CB100 da 109 (Hobby-Wing, ma paghi più di spese) a 119 dollari (HeliPal)

ci sono siti anche in europa, e so che c'è anche un importatore italiano (anche se cambiano spesso)


oppure un buon usato


alternative costose il V100 (vola di più), da prendere con la sua radio


se il 4G3 è ancora nuovo, ti consiglio di metterlo in vendita

p.s. ricorda che con la tua 6 canali con questi elicotteri devi impostare il modo 4CH e anche cambiare i servo reverse

ho dato un'occhiata

in Italia c'è un sito ma solo completo, e vogliono 185 euro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 dicembre 10 alle ore 20:57
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 21:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
perchè dici di venderlo?? non potrei tenerlo e usarlo quando avrò più esperienza?? o tipo è un modello che richiede anni di esperienza???

grazie ancora
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 21:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
perchè dici di venderlo?? non potrei tenerlo e usarlo quando avrò più esperienza?? o tipo è un modello che richiede anni di esperienza???

grazie ancora
no, in poco tempo dopo un modello più tranquillo puoi gestirlo

però non merita

è piuttosto instabile, ovvero ha un'elettronica e un'impostazione che era spinta al momento della sua uscita, ma che oggi è superata

questo non vorrebbe dire nulla... ho visto vecchi elicotteri a scoppio elettrizzati con successo, ma parliamo di macchine più grandi

non vorrebbe dire nulla, se non che è difficile da pilotare mentre è più probabile un crash

ecco che ti troveresti nella situazione di doverlo riparare e quindi investire soldi laddove investendoli in qualcosa di più moderno, il ritorno in termini di "utilità" e progessione didattica è ben maggiore


ripeto: un t-rex (o altro buon elicottero) anche di due-tre anni ha ancora senso volarlo e continuare a tenerlo in hangar e in efficienza, un 4G3 no

edubu ti potrà dare maggiori dettagli


io personalmente mi sono trovato nella tua situazione con un 4#6 e anche quando ero capace di tenerlo, l'ho venduto, praticamente nuovo, perché già allora pur con meno consapevolezze mi rendevo conto che mi dava poco, o meglio: più grattacapi che vantaggi

la stessa cosa penso del G3
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 22:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
perchè dici di venderlo?? non potrei tenerlo e usarlo quando avrò più esperienza?? o tipo è un modello che richiede anni di esperienza???

grazie ancora
Premesso che a me piacciono molto i piccolini a 6 canali ....
io penso che sia un modello impegnativo per una serie di motivi : dalle manutenzioni , alla coda non affidabile (cosa snervante molto sui piccolissimi!) , al piltaggo che sembra piu' una gara di rodeo che altro .
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

però non merita

è piuttosto instabile, ovvero ha un'elettronica e un'impostazione che era spinta al momento della sua uscita, ma che oggi è superata



non vorrebbe dire nulla, se non che è difficile da pilotare mentre è più probabile un crash

ecco che ti troveresti nella situazione di doverlo riparare e quindi investire soldi laddove investendoli in qualcosa di più moderno, il ritorno in termini di "utilità" e progessione didattica è ben maggiore




edubu ti potrà dare maggiori dettagli

naturalmente quoto !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 10:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
cmq alla fine lo stò tentando di usarlo, e mi diverto molto, certo i progressi sono lenti diciamo che dopo una settimana riesco a tenerlo in un metro con una discreta stabilità, ma c'è da migliorare sopratutto su come settralo, suppongo, una domanda ragazzi ci sono 2 cavi a cui posso attaccare la batteria sul 4g3 uno che esce direttamente dal reciver e uno sdoppiato che si collega agli speed conroller io li ho provati entrambi e non mi sembra ci sia differanza; sapete a cosa servono forse ad attacrci 2 lipo ???? domanda scema mi sà
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buon giorno a tutto il forum kappa400 Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 17:08
buon giorno xxx120981 Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 gennaio 10 13:04
Buon Giorno Razazzi xxx120981 Elimodellismo Motore Elettrico 4 05 gennaio 10 15:49
Buon 2 0 0 9 a tutti greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 gennaio 09 17:52
buon giorno primavera di m.... luca bianchessi Elimodellismo in Generale 15 21 marzo 08 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002