BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   hELP Informazione Tecnica Coassiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/192433-help-informazione-tecnica-coassiale.html)

SANDROS 07 novembre 10 23:59

hELP Informazione Tecnica Coassiale

Salve a tutti, tempo fà ad una fiera dell' elettronica ho acquistato un elicotterino 3 ch simil "Apache".
Appena portato a casa, provo a decollare ma inzia a ruotare su se stesso e rompo una pala.
Dalla delusione è rimasto nel cassetto per diversi mesi ed oggi armato di attack ho incollato la pala rotta.
Ora vorrei provarlo ma ho un problema, mentre le pale superiori ruotano grazie alla rotazione dell'albero motore, quella inferiore è libera.
E' normale o deve essere anche lei incollata all'albero motore?
Eventulamente in che posizione rispetto alle pale superiori ?
Grazie mille.

mdamor 08 novembre 10 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 2297784)
Salve a tutti, tempo fà ad una fiera dell' elettronica ho acquistato un elicotterino 3 ch simil "Apache".
Appena portato a casa, provo a decollare ma inzia a ruotare su se stesso e rompo una pala.
Dalla delusione è rimasto nel cassetto per diversi mesi ed oggi armato di attack ho incollato la pala rotta.
Ora vorrei provarlo ma ho un problema, mentre le pale superiori ruotano grazie alla rotazione dell'albero motore, quella inferiore è libera.
E' normale o deve essere anche lei incollata all'albero motore?
Eventulamente in che posizione rispetto alle pale superiori ?
Grazie mille.

Innanzitutto non ti puoi assolutamente fidare di una pala "incollata" lavoro assolutamente pericoloso le pale rotte vanno sempre sostituite, inoltre tutti e due i rotori devono girare insieme nel senso contrario uno con l'altro, anche girandoli a mano devi vedere che ogniuno giri insieme al suo rapporto di riduzione se uno dei due gira libero ecco il motivo perchè ha preso a girare su se stesso mancava la controcoppia, io ti consiglio di sostituire la pala rotta e di verificare il motivo che non fà funzionare il secondo rotore prima di provarlo un'altra volta.
ciao

SANDROS 08 novembre 10 23:57

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo la pala di ricambio non sono riuscito a trovarla.
Per il rotore inferiore proverò a verificare ma sembra che l'albero motore sia unico.. bhoo ..

alsat 09 novembre 10 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 2299481)
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo la pala di ricambio non sono riuscito a trovarla.
Per il rotore inferiore proverò a verificare ma sembra che l'albero motore sia unico.. bhoo ..

Ciao anch'io ho un modellino che potrebbe essere uguale al tuo (è quello che ha una serie di luci colorate sul, diciamo tubo di coda e una fissa bianca avanti) se è quello se giri il rotore superiore quello sotto rimane fermo e quello sotto come dici tù rimane libero puoi fare una prova dai poco gas e guarda se i rotori girano tutti e due uno contrario all'altro il modello che ho io trimmato in volo è stabilissimo e vola una meraviglia.
Alfonso.

SANDROS 10 novembre 10 22:17

Ho risolto !!!! :rolleyes:
Allora il motore del secondo rotore era rotto e l'ho sostituito con un altro simile.
Anche l'albero motore del secondo rotore era inchiodato e l'ho sbloccato.
Ora vola bene, certo spesso va dove vuole , però almeno svolazza.
Grazie mille per le dritte.
Sto cominciando a pensare ad un BLADE MCX .....

Vediamo .......

Filippo94 10 novembre 10 22:26

Non credo che ne valga la pena, ti conviene passare ad un monorotore.
Come il CB100 o il Blade mSR.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002