BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   come regolare la corsa del servo del gas? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/190965-come-regolare-la-corsa-del-servo-del-gas.html)

diegowalkera 25 ottobre 10 22:16

come regolare la corsa del servo del gas?

2 Allegato/i
ciao ragazzi, voi che siete piu esperti di me (ci vuole poco, io son neofita puro)sapete come si fa a regolare la corsa del servo ceh regola l'inclinazione delle pale?allego una foto di un walkera 36 che ho trovato su google e dopo quella del mio walkera df 35. come si vede chiaramente il mio presenta una corsa molto ridotta e non riesce ad inclinare le pale a sufficienza da alzarsi in volo...

rugrug 25 ottobre 10 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da diegowalkera (Messaggio 2279060)
ciao ragazzi, voi che siete piu esperti di me (ci vuole poco, io son neofita puro)sapete come si fa a regolare la corsa del servo ceh regola l'inclinazione delle pale?allego una foto di un walkera 36 che ho trovato su google e dopo quella del mio walkera df 35. come si vede chiaramente il mio presenta una corsa molto ridotta e non riesce ad inclinare le pale a sufficienza da alzarsi in volo...

tramite la radio

diegowalkera 25 ottobre 10 22:47

si ma oltre a quella posizione non riesco ad andare..e dal minimo gas al massimo sposterà le pale si e no di 3/4 gradi..

diegowalkera 25 ottobre 10 23:03

vi prego datemi qualche dritta sul cosa devo fare..son neofita e nella mia zona non ho nessuno che pou aiutarmi..

rugrug 25 ottobre 10 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da diegowalkera (Messaggio 2279177)
vi prego datemi qualche dritta sul cosa devo fare..son neofita e nella mia zona non ho nessuno che pou aiutarmi..

la radio è il modello color nero con due manopole agli angoli superiori?

diegowalkera 26 ottobre 10 20:09

si è quella. ma anche agendo sulle 2 manopole ed estendendo al massimo la corsa del servo non si ha una inclinazione sufficiente per alzarlo in volo

rugrug 26 ottobre 10 20:17

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da diegowalkera (Messaggio 2280271)
si è quella. ma anche agendo sulle 2 manopole ed estendendo al massimo la corsa del servo non si ha una inclinazione sufficiente per alzarlo in volo

allora devi agire sui tiranti

ti metto una foto del mio, più o meno ci dovrebbero essere questi tirantini regolabili...

Allegato 169290

diegowalkera 26 ottobre 10 21:18

ok, ora è chiaro.nella situazione col gas a zero dovrei avere il piatto perfettamente orizzontale?giusto?e a metà gas le pale con 0/2 gradi....dico bene?

rugrug 26 ottobre 10 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da diegowalkera (Messaggio 2280389)
ok, ora è chiaro.nella situazione col gas a zero dovrei avere il piatto perfettamente orizzontale?giusto?e a metà gas le pale con 0/2 gradi....dico bene?

il piatto deve essere orizzontale a qualunque posizione dello stick del gas...

quanto al "passo", un modello così a metà gas è bene che abbia un +5°, e a tutto gas almeno +9°

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002