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Vecchio 01 settembre 16, 20:56   #281 (permalink)  Top
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Magari con la fusoliera si "ammorbidisce" un pochino.
Al momento comunque decolla con lo stick anche sotto il centro. Ad 1/4 di stick decolla...
Con la fusoliera se mai si appesantisce e il modello sembra diventare "sordo", le reazioni di prima, senza fuso, te le scordi.

Giri alti (q.b.) e attenzione al passo.
Fuso ben fissata ma non troppo rigida, frame dell'eli, idem.
Eventualmente lavorare sull'EXPonenziale della radio.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 16, 22:45   #282 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. Appena lo "infagotto"'provo.
Mi hanno detto però che avendo la centralina fbl dalla radio non dovrei toccare nulla.
Appena la monto lo provo e aggiorno...
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 16, 23:00   #283 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. Appena lo "infagotto"'provo.
Mi hanno detto però che avendo la centralina fbl dalla radio non dovrei toccare nulla.
Appena la monto lo provo e aggiorno...
Beh la fuso è chiaro che ti cambia la risposta ai comandi per una questione di peso, aerodinamica e altro ma l'impostazione della fc fbless la lascerei come si trova, a meno che tu non abbia un setup sportivo o 3d sicuramente qualcosa sarà da rivedere.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 16, 10:02   #284 (permalink)  Top
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Ciao, prima di metterlo nella fusoliera ho voluto provare l'import tail di cui necessito in quanto la fusoliera ha il rotore rialzato.

È montata perfettamente, il cursore del ruotino di coda score liberamente.

Ho un problema: col rotore di coda rialzato, vedendo la coda da dietro mentre è in hovering, si nota uno "sbacchettamento" dal basso verso l'alto. Più precisamente, la coda disegna un ovale in senso antiorario.
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Vecchio 03 settembre 16, 11:41   #285 (permalink)  Top
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Vecchio 05 settembre 16, 17:22   #286 (permalink)  Top
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Ciao, prima di metterlo nella fusoliera ho voluto provare l'import tail di cui necessito in quanto la fusoliera ha il rotore rialzato.

È montata perfettamente, il cursore del ruotino di coda score liberamente.

Ho un problema: col rotore di coda rialzato, vedendo la coda da dietro mentre è in hovering, si nota uno "sbacchettamento" dal basso verso l'alto. Più precisamente, la coda disegna un ovale in senso antiorario.
Ciao,
comincia a mettere dei palini di coda in buone condizioni. Dalla foto si vedono delle sbeccature. Il rotore di coda gira quasi 5 volte rispetto al principale. Una piccola differenza di peso tra i due palini ti può creare vibrazioni importanti, che possono mettere in crisi il gyro.

Che percentuale di gas hai in hovering? con 5 - 6 gradi di pitch non deve essere inferiore al 75-80%. aggiungo anche che quando lo metterai in fuso il pitch di hovering potrebbe arrivare anche a 7 - 8 gradi
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Ultima modifica di METEOR : 05 settembre 16 alle ore 17:31
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Vecchio 05 settembre 16, 17:32   #287 (permalink)  Top
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Ciao, i palini li ho sostituiti, il problema resta. Ho il numero di giri rotore fisso all'85%. Anche aumentandolo non è cambiato nulla.
Possibile che prima della coda rialzata non esisteva questo problema ed ora è esploso?

Al momento decolla ad 1/4 di stick...
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Vecchio 05 settembre 16, 17:50   #288 (permalink)  Top
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Ciao, i palini li ho sostituiti, il problema resta. Ho il numero di giri rotore fisso all'85%. Anche aumentandolo non è cambiato nulla.
Possibile che prima della coda rialzata non esisteva questo problema ed ora è esploso?

Al momento decolla ad 1/4 di stick...
Sbacchettamento rapido o lento? se FBL che centralina hai a bordo ?

1/4 di stick non dice nulla, quanti gradi di pitch hai?
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Vecchio 05 settembre 16, 18:07   #289 (permalink)  Top
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Sbacchettamento non proprio nervoso, pitch ho -1, 5 e 8.
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Vecchio 05 settembre 16, 18:34   #290 (permalink)  Top
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Sbacchettamento non proprio nervoso, pitch ho -1, 5 e 8.
Centralina Msh Brain 1 v2
mi spiace purtoppo non la conosco!
Io ho un minititan flybar con coda rialzata ma non mi ha dato problemi di questo genere. Può essere che tocca intervenire sulla centralina, controlla i gain di stabilità della testa: prova ad aumentarli o diminuirli per vedere come e se cambia qualcosa.
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