Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 15, 23:44   #251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2015
Residenza: bologna
Messaggi: 1
Salve sono nuovo del forum!!qualcuno mi saprebbe dare una mano per il settaggio del trex 450 con trasmittente hitec optic 6?!grazie!!sono disperato:-)
devidi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 11:17   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da devidi Visualizza messaggio
Salve sono nuovo del forum!!qualcuno mi saprebbe dare una mano per il settaggio del trex 450 con trasmittente hitec optic 6?!grazie!!sono disperato:-)
Vediamo se posso aiutarti ... io uso hitec optic 6 Aurora NON la "Sport" per internderci questa: Optic6- e ho settato diversi 450 FB e FBL DFC con 3gx

scrivimi in pvt per non andare OT.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 14:51   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Complimenti veramente per la guida.... un grosso lavoro che mi servirà sicuramente
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 22:18   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackrc
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: italia
Messaggi: 146
bellissima guida mi e servita tantissimo per settare il mio 450
jackrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 14:00   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2014
Residenza: Cremona
Messaggi: 115
Stra complimenti a chi ha realizzato e curato la guida
Lavoro davvero molto utile
Ahs74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 22:36   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2016
Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 27
rinnovo i complimenti come hanno fatto tutti... ti chiedo è possibile implementare la guida sul sistema di batteria da scegliere, motore, esc e programmazione del esc o è troppo nello specifico poi grazie
zorekes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 10:10   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
Ciao

Dovendo ottimizzare la curva per un heli 450 dfc in fusoliera, chiedo: essendo la curva del passo ovviamente diversa rispetto alle curve per chi fa volo 3D, devo adattare anche la curva del motore?

Faccio questa domanda perché lasciando la curva del motore invariata (0-25-50-75-100) e vàriando solo quella del passo per avere i classici 6 gradi al centro stick, in pratica dopo il decollo, se voglio restare in hovering, la cosa si complica perché se do gas, ovviamente sale ma, se provo a trovare qualunque posizione dello stick per tenere l'ely in hovering, questo viene giu...
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 10:25   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da Guerinomaione Visualizza messaggio
Dovendo ottimizzare la curva per un heli 450 dfc in fusoliera, chiedo: essendo la curva del passo ovviamente diversa rispetto alle curve per chi fa volo 3D, devo adattare anche la curva del motore?

Faccio questa domanda perché lasciando la curva del motore invariata (0-25-50-75-100) e vàriando solo quella del passo per avere i classici 6 gradi al centro stick, in pratica dopo il decollo, se voglio restare in hovering, la cosa si complica perché se do gas, ovviamente sale ma, se provo a trovare qualunque posizione dello stick per tenere l'ely in hovering, questo viene giu...
Fai una curva piatta a un valore che ti dà i giri giusti per il tuo volato o usi il governor e non ci pensi più, io ormai lavoro solo o con governor o curva piatta. Secondo me ti dà molta più sicurezza in volo avere sempre il motore a giri fissi e gestir esolo il passo.
P.S. io faccio solo volato non 3D
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 10:54   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
Grazie

Grazie per la risposta ma necessito di un chiarimento.
Premesso che col Governor non ho mai avuto a che fare, opto per la seconda strada. Per curva piatta motore intendi che con lo stick a zero, ho motore fermo ma, appena do gas il numero di giri del motore è lo stesso sia che ho lo stick prossimo allo zero sia che lo stick sia al massimo.
Se così fosse, puoi consigliarmi da quale valore partire per provare?
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 11:58   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
No il motore lo accendi e spegni con l' HOLD, la curva è piatta da 1° punto all'ultimo, devi mettere il soft start nell' ESC altrimenti parte di colpo.
Praticamente per partire inserisci l HOLD connetti la batteria vai in piazzola togli l'HOLD e il motore parte e si porta ai giri impostati dalla curva piatta quando è a regime dai passo e voli normalmente.
Per atterrare lavosi solo col passo e quando sei a terra inserisci l'HOLD e il motore si spegne.
Devi solo essere pronto in caso di crash a inserire l'HOLD e non mettere solo a zero lo stick che tanto non serve a niente dato che comando solo il passo.
Se ti abitui ti sarà d'aiuto quando lavorerari con il passo a 0 in centro stick e avrai passo negativo-0-positivo.
Per la percentuale devi fare un calcolo di quanti giri rotore hai al 100% e scendi in percentuale fino a 2900 come volo io con il 450L .
Come dicevo è una scelta, io prima volavo con curva a salire, ma adesso mi trovo benissimo con il governor e curva piatta, meno sbattimenti di accordare le due curve e hai un volo più "sicuro" perchè non hai mai cali di potenza.
In effetti gli ely veri variano il passo, ma tengono i giri costanti con sistemi di governor.
Se vuoi fare delle prove puoi mettere in IDLE1 la curva gas progressiva e in IDLE2
una curva piatta parti in 1 e poi commuti in 2 ricordati però che al contrario avrei un brusco calo di giri quando ritorni in 1 se hai lo stick basso perchè passi da un fisso 85% a magari un 30-40% della curva progressiva.
Ti dò alcuni link dove troverai varie spiegazioni, ma alla fine devi decidere tu cosa preferisci

Come impostare CURVE GAS e PASSO
Curve passo, Hold e Governor: dubbi
http://www.baronerosso.it/forum/elim...va-piatta.html
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AAA... cercasi CONSIGLI sulla guida...!!! 4riders Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 25 giugno 15 14:45
guida sulla candela... OTTIMA! cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 31 maggio 12 09:29
un consiglio sulla regolazione del cambio jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 gennaio 09 18:41
regolazione trim sulla ricevente codeforge Elimodellismo Principianti 0 28 dicembre 07 02:55
Aiuto Sulla Regolazione Ammortizzatori Mta4 lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 settembre 06 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002