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| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.519
| Citazione:
appena ho tempo la aggiorno
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| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
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Complimenti veramente, ti garantisco che ad ogni amico che mi chiederà dirò di venirla a leggere... Almeno così leggeranno le chiare spiegazioni che hai scritto invece di farle ripetere a me all'infinito... ![]() ciao, Alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
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| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | 26 Nota importante per la sicurezza: Per effettuare il settaggio suggerisco di scollegare due fili dal motore dal regolatore cosi siamo sicuri che il motore non parte. Ricordiamo che abbiamo regolato la meccanica per ottenere la massima escursione permessa. Verifichiamo quanto passo riusciamo a raggiungere in positivo e negativo, grazie ad una curva impostata da zero fino a 100%. Misuriamo dunque il passo con stick al minimo (corrispondente a 0%) e al massimo (corrispondente a 100%)- Ho appena misurato -11° e +11° Attenzione al motore utilizzato: in caso di un motore align XL sappiate che esso fa un pò di fatica in manovre tic toc con 10° e 100% gas. Proviamo dunque a impostare le curve in modo da ottenere le seguenti misurazioni: normal: 0 .. 5 .. 9 gradi idle 1: -5 ..5 ..9 idle 2: -9 .. 0..9 e hold -5 ..0..9 In hold passo minimo deve essere sui -5 gradi per fare autorotazione massimo -7. se il passo è troppo negativo, l'heli spinge velocemente l' aria verso l'alto e si rischia che il rotore perda energia troppo in fretta facendo fallire l'atterraggio senza motore (si arriverà con troppi pochi giri rotore). Un consiglio: per provare autorotazioni è fortemente consigliato un modello di classe 600 elettrico o equivalente classe 50 a scoppio. Un classe 500 elettrico riesce comunque ad eseguire bene la manovra ma sappiate che essa deve essere effettuata in fretta e con decisione. Un classe 450 elettrico ha un rotore piccolo e tende ad avere poca portenza e a perdere subito energia. Un'autorotazione con un 450 è dunque difficoltosa ma tuttavia non impossibile. Tutto dipende dai pollici ![]() Tornando alle foto, io ho ridotto la corsa del piatto ciclico sia in su che in giu accorciando i valori del passo collettivo a seconda dei gradi desiderati. E' chiaro che per ottenere un elicottero meno reattivo in salita o discesa è sufficiente ridurre il passo (consigliabile per chi è alle prime armi).
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P Ultima modifica di coderzone77 : 07 gennaio 11 alle ore 22:23 |
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| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | 27
Per il settaggio della curva passo collettivo normal imposto la leva flt mode sul valore N e vado su curva dove c'è scritto norm. Imposto una curva con 0 gradi a 0% gas, 5 gradi a 50% gas e 9 gradi a 100% gas. Prima di leggere il valore dobbiamo mettere lo stick del gas nella posizione desiderata. Se ci siamo con lo stick si potrebbe leggere dove è scritto IN. Cambiamo nel punto desiderato il valore OUT fino quando otteniamo l'incidenzimetro ai gradi desiderati e la parte inferiore di esso parallela alla flybar. Il passo va misurato con flybar a 90 gradi rispetto all'albero principale del rotore. Nei punti in cui il gas è a 25% e 75% cioe IN 25 e IN75 il valore out lo lascio INH (inibito) che sta a significa che, non definendolo esplicitamente,la curva passo è assunta lineare tra i tre punti. Passo a regolare ciascun punto della curva.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P Ultima modifica di coderzone77 : 07 gennaio 11 alle ore 22:29 |
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| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | 28
a 25%gas inh a 50% gas a 75% gas inh a 100% gas Abbiamo così terminato l'impostazione della curva passo per la condizione (il tipo) di volo Normal.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P Ultima modifica di coderzone77 : 07 gennaio 11 alle ore 22:30 |
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