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Visualizza risultati del sondaggio: Quale combinazione è più efficiente? | |||
Motore 4400kv con pignone 11 | 4 | 40,00% | |
Motore 3500kv con pignone 14 | 6 | 60,00% | |
Partecipanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 ottobre 10, 10:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
| Sistema più efficiente tra questi due?
Ciao, sono indeciso sulla motorizzazione per un trex 450. Le opzioni per avere il rotore intorno ai 3200 giri sono due: motore 4400kv e pignone da 11, che mi darebbe una velocità tra 2850 e 3220 giri motore 3500kv e pignone da 14, velocità tra 2900 e 3260 giri quale delle due configurazioni è più efficiente? entrambi i motori sono da 600 watt. |
11 ottobre 10, 14:30 | #3 (permalink) Top |
User |
il 3500 + 14 fatica molto a mantenere i giri alti, e per questo tutto il sistema, lipo motore esc scalda pensa ad una bici con la marcia lunga le tue gambe faticano di più anche se un giro di pedale corrisponde a una maggiore distanza percorsa qui è lo stesso, un giro di pignone corrisponde a un maggiore spostamento delle pale dal punto in cui erano ferme, ma per realizzarlo ci vuole una forza maggiore ecco perchè un motore più potente e un pignone più piccolo sono consigliabili probabilmente i tempi di volo saranno indifferenti, ma la prestazione più costante e tutto più fresco |
11 ottobre 10, 15:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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ma un bel 3680 con pignone da 13T no ??? Io mi trovo benissimo !!! Cmq tra le 2 scelte da te elencate io monterei il 3500 con 14T perchè più gestibile,più fluido e meglio regolabile !!! La potenza nn ti mancherà e la durata pure.. Io ci volavo con il minititan e non ho mai avuto noie. Ciaooo
__________________ Live Free Or Fly |
11 ottobre 10, 15:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Il fatto che entrambi siano di 600 W probabilmente è un dato dichiarato dalla casa senza riferirsi alla tensione di alimentazione, quello piu' lento potrebbe richiedere piu' volt per esprimere la stesa potenza, ma nel tuo caso la tensione è definita a priori. Poi in applicazione ely non saprei cosa sia meglio, quindi non voto
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
11 ottobre 10, 19:08 | #7 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
| Citazione:
in macchina tiri sempre ogni marcia fino al limitatore perché usando un rapporto corto il motore fa meno fatica? il calore che farebbe una soluzione rispetto all'altra viene dal nulla, visto che l'autonomia non cambia? Citazione:
quindi il range di regolazione è lo stesso Citazione:
Citazione:
ho aperto questo thread perché davvero credo che le due soluzioni siano quasi identiche.. | ||||
11 ottobre 10, 19:47 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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11 ottobre 10, 19:53 | #10 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Quello è ovvio, io dicevo solo che con un motore avrò una sensibiltà più ridotta rispetto all'altro, quindi con un motore potrò regolare il Throttle ad esempio a passi da 100 g/min con l'altro a passi da 150 g/min, poi che non incida sul comportamento dell'Eli quella è un'altra cosa.
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