BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T-rex 600 nitro LE principiante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/188955-t-rex-600-nitro-le-principiante.html)

westy1957 06 ottobre 10 22:03

T-rex 600 nitro LE principiante
 
Ciao!
eccomi anche io qui a provarci!!!!
dopo aver un po provato a volare con il Mini Titan, con il quale riesco a fare un pò di hovering di coda e in diagonale e poco poco di traverso......
ho deciso di passare allo scoppio e al modello + grande e stabile (così dicon tutti) t-rex 600 nitro....
Ora mi accingo alla costruzione e magari se interessa a qualcuno, posterò un pò di foto....
Sapete se c'è un thread dedicato alla scuola di pilotaggio e ai vari consigli e passi successivi per imparare a volare?
Ciao e grazie

Tiber1979 06 ottobre 10 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da westy1957 (Messaggio 2254701)
Ciao!
eccomi anche io qui a provarci!!!!
dopo aver un po provato a volare con il Mini Titan, con il quale riesco a fare un pò di hovering di coda e in diagonale e poco poco di traverso......
ho deciso di passare allo scoppio e al modello + grande e stabile (così dicon tutti) t-rex 600 nitro....
Ora mi accingo alla costruzione e magari se interessa a qualcuno, posterò un pò di foto....
Sapete se c'è un thread dedicato alla scuola di pilotaggio e ai vari consigli e passi successivi per imparare a volare?
Ciao e grazie

Tanto simulatore e tanta ma tanta passione :wink:

westy1957 06 ottobre 10 22:37

a proposito:
il negoziante mi ha venduto la marmitta Muscle Pipe 5 50 YEI-YP-MP550 e il motore Align 55H.
Ma la marmitta che è specifica per il 50, va bene anche sul mio 55?

Tiber1979 06 ottobre 10 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da speedy68 (Messaggio 2254783)
certo che la puoi montare, solo che non sfrutti il motore 55, e' come se compri una ferrari e dentro ci metti il motore della fiat, il negoziante poteva anche essere un pochino piu' corretto e venderti la marmitta adatta al tuo motore, lo sanno tutti che sui motori 55 come anche il novarossi 57 ci vuole la marmitta specifica, un bel voto negativo al tuo negoziante

è vero che con la marmitta dedicata va meglio,ma ti assicuro che con la mp5 tira come un treno !!! Io monto sul mio 600 , os 55 con mp5 e non mai avuto problemi di potenza... Anzi !! Credo che sia la marmitta (non dedicata) ideale..B)

westy1957 06 ottobre 10 23:20

meno male, ero già preoccupato..
Avrò tante cose da imparare...
Ad esempio: con gli aerei sia 2T che 4T mi sono msempre fatto io la miscela e penso che farò così anche per il 55h...
Sapete dirmi le percentuali più utilizzate?

Tiber1979 07 ottobre 10 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da westy1957 (Messaggio 2254823)
meno male, ero già preoccupato..
Avrò tante cose da imparare...
Ad esempio: con gli aerei sia 2T che 4T mi sono msempre fatto io la miscela e penso che farò così anche per il 55h...
Sapete dirmi le percentuali più utilizzate?

Non fare la miscela fatta in casa,comprala gia bella e fatta,spendi qualcosa in più ma il motore ti ringrazierà...
Il mio è un consiglio poi tu fai come credi !
Le miscele per elicotteri hanno additivi particolari per salvaguardare i cuscinetti e le temperature,,,la conoscienza delle percentuali di olio alcol ecc.. non basta !!
Io ho sempre usato le miscele gia fatte e nn mai grippato un motore,,e ti posso assicurare che giro bello magro :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002